Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Killah Living

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167

    Killah Living


    Ciao a tutti!!

    Anche io... prima di tutto CIAO Dr. Jeckyll (penso che ormai sappiate chi è...)
    P.s.: scrivetegli qualche commento alla sua stanza, altrimenti si sente dimenticato!!


    ... e non dimenticate di fare commenti al mio living...:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829


    Dopo innumerevoli ore passate davanti allo schermo del pc a leggere e ad ammirare le vostre stupende realizzazioni, ho deciso di inserire anche la mia (con molto timore a dire il vero...!!)

    Voglio da subito scusarmi x la pessima qualità delle foto, cercherò di postare delle foto migliori appena mi sarà possibile.

    Intanto l'elenco dei componenti utilizzati:


    TV Led : Samsung 46B6000

    Amplificatore: Onkyo TX-SR608

    Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1580

    Lettore CD Audio: Technics SL-PG 590

    Lettore Multimediale: Western Digital TV con 2 hard disk collegati da 1 TB e 1,5 TB

    My Sky HD


    Console: XBox 360 Elite con Kinect

    Altoparlanti Front: Indiana Line ILT 935

    Altoparlante Centrale: Indiana Line Tesi 704N

    Altoparlanti Surround: Teac LS-X8MK2

    Subwoofer: Indiana Line Tesi 810N

    Cavi Altoparlanti: Audison Flat Wire 214

    Cavo Subwoofer: RCA Thender



    Ecco il colpo d'occhio d'insieme (alcune foto le ho rifatte!!):









    Il divano:




    Descrizione:

    L'amplificatore Onkyo è il cuore del sistema, ad esso sono collegate via HDMI tutte le sorgenti video, mentre il lettore cd è collegato tramite cavo ottico, tutto viene infine comandato tramite l' Harmony 650.



    Dato che la configurazione è 5.1, le casse frontali sono bi-amplificate utilizzando le uscite non utilizzate nel 7.1.




    I cavi surround sono passati all'interno del battiscopa, per poi uscire a fianco del divano.



    So che la posizione dei surround non è x niente quella corretta, sto solo aspettando che mi arrivino i supporti creati su misura x poterli installare alle spalle del divano!!

    Ecco il subwoofer, che sa davvero come farsi sentire...



    X il momento mi fermo qui, poi aggiungerò delle altre foto, magari x rendere giustizia alle immagini del tv led...

    ... e x i commenti e suggerimenti:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 10-02-2011 alle 20:23

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Queste sono altre immagini della parte destra del mobile, con la console Xbox360 Elite, il decoder MySky HD e il lettore multimediale Western Digital TV , capace di riprodurre senza alcun problema i file .mkv con definizione 1080p contenuti nei due hard disk collegati tramite porta USB:






    e altri screenshot del living:










    x i commenti:


    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 10-02-2011 alle 20:36

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    <<< AGGIORNAMENTO AGOSTO 2011 >>>


    Ultimamente ho deciso di fare qualche upgrade più che altro a livello di disposizione del mio ...




    [Thanx Dr. Jeckyl. All Right Reserved]



    Innanzitutto ho spostato il sub dalla parte anteriore del fronte sonoro a dietro al divano, facendo ciò ho riscontrato una maggior presenza delle basse frequenze, infatti prima erano localizzabili, mentre ora sono più diffuse.



    Ho provveduto inoltre a togliere i surround a forma di cuscino ferroso dal divano e posizionarli su dei supporti creati artigianalmente su misura da mio cognato



    La nuova disposizione, senza più le frontali sui piedistalli (volevo provare a sentire come si comportavano "in altura"





    Come si può notare ho cercato di nascondere la "spaghettata" di fili che avevo sotto il mobile, ora è decisamente meglio...

    Il centrale Indiana Line Tesi 704N:




    Come al solito x i graditi commenti:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:00

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Novità anche x quanto riguarda lo stoccaggio dei file, in questo caso solo mp3 che ho stivato in un hard disk esterno da 500 Gb della Western Digital:



    E' un drive da 2,5" autoalimentato semplicemente con una porta usb.


    Questo invece è il telecomando Harmony 650 che controlla tutto l'impianto:




    Spero di aver risolto almeno una parte degli errori che mi avete segnalato nei mesi scorsi.... sto facendo del mio meglio... ma non c'è mai fine...

    e x i commenti...

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:01

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Dopo moltissima indecisione, convinto soprattutto da Dr. Jeckyl e da alcuni commenti al mio Killah Living ho deciso finalmente di fare la parete color rosso mattone alle spalle della TV.

    Le foto non rendono, il colore è decisamente + scuro, ed è davvero servito x ridurre le riflessioni in condizione di buio... almeno in parte, visto che le pareti laterali sono ancora bianche...





    il risultato è questo (le foto fatte al volo)....




    ehi ma... che cosa c'è all'estrema destra dell'immagine a terra, davanti al ventilatore??


    mmm.. x me.. qui gatta ci cova!!!

    Commenti pleaze... http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:01

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Ok... Dopo un po' di attesa, sono finalmente riuscito a postare qualche altra (pessima...) foto...

    Ho deciso di creare anche un po' di suspance, visto che x me è stata davvero dura aspettare così tanto tempo (da novembre 2010 addirittura ) prima di poter togliere dalla scatola il mio sogno:

    Pre-amplificatore 9.2 canali Onkyo PR-SC 5507

    ed il suo degno compagnio di lavoro:

    Finale 9 canali Onkyo PA-MC 5500

    Per il momento la configurazione dei collegamenti è la medesima di prima, 5.1 canali usando sempre i frontali in bi-amplificazione (per il momento ndr)


    Devo assolutamente dire che sono un'accoppiata assolutamente da ascoltare, cioè hanno una dinamica davvero infinita ed una riserva di potenza devastante...

    ... e un ingombro davvero esagerato x il mio povero mobile, al quale ho dovuto levare persino le ante in vetro satinato, e nonostante tutto è stata dura farceli stare in profondità...





    Be', del resto 13 kg x il pre e ben 24 x finale non sono uno scherzo (anche per la mia schiena ) ... ma il signor IKEA ha costruito un bel mobile robusto.. quindi no problem...





    Il problema x me ora è un altro, guardate che accozzaglia di elettroniche.. non so + dove mettere le cose...





    LINK COMMENTI: http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167



    Altre foto:


















    Unico appunto x Onkyo: x quale motivo mettere una luce così grande e diretta proprio sulla parte frontale del finale???!!!


    LINK COMMENTI: http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167



    Questi sono i cavi utilizzati x collegare il pre al finale:










    Il dettaglio dei cavi Monster Standard THX:






    Questo è il cavo singolo per il collegamento del centrale:





    Dettaglio cavo G&BL che avrà almeno 15 anni!!






  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Piccoli upgrade in vista nel....







    ----------------------------------------------


    -------------------------------


    ----------------------



    Nuova posizione surround, ora sistemati sulla libreria alle spalle del divano, a circa 60 cm di distanza e 60 cm sopra le orecchie:












    Posteriore destro secondo la posizione d'ascolto...







    ...e posteriore sinistro






    Ora la sensazione di coinvolgimento è davvero più realistica....



  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167




    ----------------------------------------------


    -------------------------------


    ----------------------


    Upgrade....


    Sostituito lettore Blu-Ray Samsung BD-P1580 con Pioneer BDP-140 :












    C'è da dire che il mio WD potrebbe andare in pensione... il Pioneer legge davvero di tutto...

    .... a presto...




Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •