Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    92

    SAMSUNG Slim Fit CW29Z418T, geometria linee orizzontali: si può sistemare?


    Salve, sono nuovo qui, spero di ricevere aiuto. Ho già spulciato i numerosissimi threads di questo forum che concernono l'argomento, cioè la geometria disastrosa di questi Samsung Slim Fit. Sono più o meno riuscito a sistemarla con il Service Menù, l'unica e sola cosa che a quanto pare non è possibile modificare è la geometria orizzontale. Nel manuale c'è questa rappresentazione delle voci del menù e in effetti non è compresa:



    Il difetto delle linee orizzontali è molto visibile quando si usa con trasmissioni in 16:9 perchè le bande nere si arcuano molto!

    Quello che non sono riuscito a capire in tutte le mie ricerche su questo ed altri forum anche esteri, è se è possibile intervenire sulla geometria orizzontale. Su tutto il resto è possibile dal service menù, questo sembra di no. Mi sbaglio? In alternativa si può intervenire manualmente sull'hardware del TV?

    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    92
    Pensavo di essermi iscritto in un forum pieno di gente competente e altruista... evidentemente mi sbagliavo, sembra più un cimitero.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    425
    ciao
    non vorrei scoraggiarti piu di quanto lo sei già! ma si è scritto parecchio in passato su questo forum!

    questi CRT slim della Samsung, come sicuramente saprai! essendo poco diffusi all'epoca della loro uscita,
    a causa della comparsa dei primi pannelli piatti digitali LCD e Plasma, a costo diciamo quasi accessibile!
    i potenziali acquirenti, per la maggior parte, si dirottarono verso i sottili display digitali.

    difficilmente troverai qualche possessore che possa esserti in qualche modo di aiuto!

    io insisterei in questi settori:

    V - Linearity
    Upper Linearity
    Low Linearity
    V - sc
    H Parabole
    Upper corner
    Low corner
    Bow

    trovavo un compromesso accettabile per la normale visione!
    ottenevo una regolazione che mascherava i difetti nell'uso quotidiano!

    anche se poi quando REinserivo un disco con schermate test! compariva sempre qualcosa da regolare nuovamente!
    ecco la delusione nel vedere ore e giorni sprecati nel cercare di regolare i numerosi parametri!

    avevo il modello Samsung WS 32 Z 308 P 16/9, ecco la pagina con i vecchi post che animavamo con altri possessori!

    http://www.avmagazine.it/forum/76-di...samsung/page13

    all'inizio ci smanettavo parecchio! trovavo i settaggi ottimali, poi stranamente dopo un pò di tempo,
    tali settaggi stranamente si annullavano! costringendomi a nuove regolazioni all'interno del service menù!
    dopo circa 1 anno, alla prima occasione l'ho regalato ad un parente che si sposava!

    diventava snervante non riuscire a tenere ben regolata la TV!
    eppure all'epoca mi piaceva molto entrare nei menù di servizio,
    per regolare al meglio i vari parametri ed ottenere netti miglioramenti visivi!

    ma con questi Samsung, niente da fare! ogni regolazione era inutile!
    dopo un pò usciva sempre un difetto visibile durante la riproduzione di un film!

    bye
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V), TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z), TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Toshiba (SD350E), Lettore DVD Pioneer (dv400), Box Android TV (KII Plus Combo), DVD Recorder SONY (RDR 1000), KIT 5.1 (sony SAVE-505), Decoder Sinto AV (sony STR-545), Decoder SAT+DTT (edision argus miniplus highspeed HD), Motore SAT (HH390 Clarke-Tech), Antenna SAT (EmmeEsse 100 cm), PS3, PS2, PSP,.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    92
    Grazie per la risposta innanzitutto.

    Comunque sì, so bene che questo TV ha molti difetti arcinoti, ma in effetti come dicevo col service menù si riesce a migliorare la situazione... però il motivo per cui ho aperto questo thread è per sapere se è possibile regolare la geometria delle linee orizzontali (cosa non possibile nel service menù), magari con intervento diretto sulla componentistica interna del televisore. E' questo che vorrei sapere, per il resto so bene che questi SlimFit sono fatti per soffrire...

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    425
    ricordo che all'epoca portai la TV appena presa, nel centro assistenza Samsung piu vicino!
    per far sistemare le deformazioni geometriche, con l'intervento in garanzia.

    il tecnico molto disponibile e gentile, mi fece stare presente durante tutto l'intervento sulla TV!

    dopo aver collegato i vari apparecchi per testare i numerosi componenti e la loro integrità!
    mi spiegava con dovizia di particolari, per ogni punto dove ispezionava,
    quale difetto avrebbe fatto la TV, se fosse stato guasto il componente che controllava!

    risultato! ogni componente della TV, era perfettamente funzionante è nella norma!

    eccetto il cannone elettronico! che essendo "troppo corto", deformava le linee che compongono l'immagine!
    ogni altro intervento nelle regolazioni, non faceva altro che alterare altri parametri perfettamente regolati!

    se il cannone fosse stato piu lungo! la tv non avrebbe avuto quelle deformazioni geometriche!

    è per questo che la tecnologia CRT, con l'aumentare della diagonale schermo! aumenta la profondità!

    rassegnati non puoi risolvere un problema per un progetto nato male, è irrisolvibile!
    anno tentato di creare un mercato alternativo ai nuovi pannelli sottili!
    è fallito a causa del "tubo corto", non perfettamente gestibile costruito male!
    forse se sviluppavano meglio il progetto, con qualche circuito di controllo! avrebbero ovviato al problema!
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V), TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z), TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Toshiba (SD350E), Lettore DVD Pioneer (dv400), Box Android TV (KII Plus Combo), DVD Recorder SONY (RDR 1000), KIT 5.1 (sony SAVE-505), Decoder Sinto AV (sony STR-545), Decoder SAT+DTT (edision argus miniplus highspeed HD), Motore SAT (HH390 Clarke-Tech), Antenna SAT (EmmeEsse 100 cm), PS3, PS2, PSP,.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83

    Ciao, possiedo la versione 32" 419T che in effetti presenta il problema da te segnalato.
    Per ovviare in buona parte al difetto, ho provveduto ad allargare l'area dello schermo (mi pare il punto 2), facendo in modo che la parte distorta sia il più possibile fuori dalla zona visibile.
    Perdi un qualcosa in larghezza dell'immagine effettiva, ma almeno non vedi le distorsioni.
    Non mi ricordo se ho fatto altre modifiche a riguardo della problematica, sono passati più di due anni e da quella volta non ho più toccato nulla.
    Considera però che io lo piloto con un HTPC, per satellite, DVD, Blu-Ray, quindi gli invio sempre un segnale con le medesime caratteristiche.
    Probabilmente così gli facilito la vita, ma il risultato rimane comunque superiore alla maggior parte di televisori LCD o Plasma che ho potuto vedere, non avrà il dettaglio di un digitale, ma io lo preferisco così, come i proiettori CRT.

    Simone
    PROIETTORI: Marquee 9000 + Moome Ext V3 - BenQ W5000 TV: Samsung CRT 32" SlimFit HD Ready Sorgenti: HTPC, BluRay 3D Philips 7500/12, Sky HD, XboX 360 Sintoampli: Pioneer VSX 1020K Diffusori: Front, Rear & Sub Infinity, centrale B&W


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •