Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

PS51D6900 - abilitazione servizi MHP su modello europeo

Ciao a tutti.
    Ho acquistato su internet, da poche settimane, una TV samsung PS51D6900. Sono molto soddisfatto dell'acquisto se non fosse che, essendo un modello "europeo" (costruito in Ungheria per il mercato non italiano - mod. PS51D6900DS invece dell'italino PS51D6900DQ) i servizi MHP non sono abilitati . In realtà, non funziona l'ordinamento LNC dei canali digitali, ma ho risolto il problema selezionando "Spagna" come paese per la sintonizzazione dei canali ed impostando l'orologio su manuale. Così facendo, anche se l'ora è esatta, nell'EPG la programmazione resta indietro di 1 ora ... Per esempio, un programma che iniza alle 18:00 e termina alle 20:00, sia nell'EPG che nelle "info" viene riportato con inizio alle 17:00 e termine alle 19:00 .
    Per quanto riguarda l'attivazione dei servizi MHP ho provato a seguire le indicazioni riportate su questo forum per i modelli C630/C650 ma il FW (T-MST5DEUC 1900.1) è diverso e, di consequenza, è diverso anche il "service menù" per cui, per non combinare guai, non ho toccato nulla.
    C'é qualcuno in grado di aiutarmi, sia per l'abilitazione dell'MHP che per quanto riguarda il problema dell'orario nell'EPG?
    Grazie

orario epg

Ciao io ho un samsung ue40d5500,comprato in internet e avevo il tuo stesso problema sulla guida epg e ho risolto impostando ungheria come paese dopo aver controllato sulle tabelle dei fusi orari , e da me funziona bene ora . anche io non ho attivo l' mhp essendo un modello europeo e spero che qualcuno sperimenti il service menu di questa nuova serie che ancora non è molto diffusa .
    Spero di esserti stato di aiuto .
    Ciao

OK, grazie.
    In realtà ho risolto il problema dell'EPG scegliendo come Paese per il digitale la Polonia invece che la Spagna . Non capisco perché scegliendo la Spagna, il fuso orario resta bloccato su "Penisola Iberica", senza alcuna possibilità di modifica, mentre scegliendo la Polonia c'é la possibilità di impostare il fuso orario esatto ed attivare l'ora legale . Misteri ...

Un altro problema è sorto per l'uso della funzione PVR e timeshift . Ho provato con diverse chiavette, di varie dimensioni e diverse formattazioni ma, dopo il test, mi dice sempre che il dispositivo non è abilitato ... Qualcuno ha qualche soluzione o sa dirmi quale chiavetta è compatibile, per evitare di acquistare un'infinità di chiavette??

Aspetto anche che qualcuno sappia trovare la soluzione per l'attivazione dell'MHP.
    Ciao

per le chiavette armati di pazienza, pochissime sono quelle che vanno e non è detto che su modelli diversi funzionano, io ho risolto con un hard disk usb 2.0 quelli vanno tutti pare che sia un problema di transfer rate che sulle chiavette da qualche problema, per il mhp per attivarlo bisogna perforza cambiare il modello per attivare la funzione, in quanto nei modelli sprovvisti manca la voce di attivazione, io lascerei perdere si rischia se non c'è un metodo sicuro di mandare in assi il tv
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

Citazione Originariamente scritto da Procyon
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato su internet, da poche settimane, una TV samsung PS51D6900. Sono molto soddisfatto dell'acquisto

ciao sono molto interessato a questa TV

Magari se puoi fai una mini-recensione qui :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192937

ciao

In cosa consiste effettivamente l'MHP? Quand'è che lo si usa? Che limitazioni ci sono nel non averlo? Sto valutando l'acquisto di una tv modello europeo.Grazie

il service menu' è molto ridotto su ue40d5500

Avventurandomi nel service menu' mi sono reso conto che è molto ridotto e povero di opzioni , non come il c650 , e di conseguenza mi sono fermato anche io perché non ho trovato la possibilità di attivare mhp, guideplus e pvr . Ma vuoi vedere che questa nuova serie D 2011 sia stata inibita in modo cosi' blindato ?
    La versione del mio software è MST5 DEUC 1009.1 .
    qualcuno sarà in grado di aiutarmi ( o aiutarci ) ?
    Ultima modifica di beppegasp; 11-07-2011 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da Loe
    In cosa consiste effettivamente l'MHP? Quand'è che lo si usa? Che limitazioni ci sono nel non averlo? Sto valutando l'acquisto di una tv modello europeo.Grazie
    l'MHP è una funzione che abilita i servizi interattivi disponibili con il digitale terrestre (lelevoto, possibilità di acquisto diretto, ecc.).
    Non averla non comporta alcun'altra limitazione, tant'é che la maggior parte di televisori (e moltissimi decoder per il digitale terrestre) non dispongono ancora di questa funzione.
    E' solo un "optional" in più che però non pregiudica le altre funzioni del televisore.

anche io l'ho appena acquistata ma non mi è ancora arrivata, l'hai comprata da un sito estero o italiano? io l'ho presa da saturn e spero di non avere questo problema... ma intanto mi segno alla discussione perchè eventualmente dovrò risolverlo anche io!

come ti trovi con il 3D? a me dovrebbe arrivare questa settimana

ciao, ho bisogno di un favore: mi dite se il vostro ha la presa per l'antenna satellitare e quindi relativo decoder interno

grazie.

inoltre qualcuno riesce a postare il file con l'esportazione della lista canali?
    il mio è arrivato ieri, è inglese e non ha il sat. e non mi lascia ordinare i canali nell'ordine italiano...magari importando il file si può fare

se qualcuno riesce ad aiutarmi....grazie

Il modello PS51D6900 ha la presa satellitare ed è strano che nel tuo non ci sia: controlla bene.

Per quanto riguarda l'ordinamento dei canali, imposta come Paese dei canali digitali la Polonia (per esempio, o altro Paese in cui sia attivo la LCN). Vedrai che sistemerà i canali nell'ordine giusto (poi devi sistemare anche l'ora in modo corretto, impostando il giusto fuso orario italiano, in modo che nell'EPG ed info dei canali la programmazione appaia correttamente).
    ciao
    Procyon

Mi dispiace non averti risposto prima, ma sono stato assente per un pò di tempo.

Ho comprato la TV da un sito italiano credendo che fosse con garanzia italiana. Purtroppo era con garanzia europea, per il mercato non italiano. Ho risolto tutti i problemi tranne quello relativo all'attivazione dei servizi MHP.
    Aspetto che qualcuno sappia aiutarmi(ci).

Procyon

Citazione Originariamente scritto da Procyon
    Per quanto riguarda l'ordinamento dei canali, imposta come Paese dei canali digitali la Polonia
    Purtroppo il mio è inglese e mi propone solo UK o Ireland, tra l'altro credo che là sia venduto senza decoder satellitare, ed è per questo che non ho la presa a fianco a quella dell'antenna tradizionale.

il tv ha il local set sbloccato all'interno del menù di servizio quindi riesco ad impostare EU_italy però quando faccio la prima accensione mi continua a riproporre UK o Ireland.

Cambiando il parametro tuner che in questo momento è impostato come SI_T2
    riesco a non farmi chiedere la nazione e di default sceglie italia, ma non trova nessun canale perchè probabilmente la scelta del parametro tuner è sbagliata

qualcuno sa come devo impostarlo?
    inoltre accedendo con il telecomando remoto (quello del software tedesco) ho accesso ad un altro parametro: channell table, magari anche questo va impostato nella giusta maniera

Vi prego datemi una mano, non vorrei restituire il tv in quanto è perfetto e ne sono veramente soddisfatto già senza settings ottimizzati e senza rodaggio

Vi prego datemi una mano, non vorrei restituire il tv in quanto è perfetto e ne sono veramente soddisfatto già senza settings ottimizzati e senza rodaggio[/QUOTE]

Mi dispiace proprio ma non so come aiutarti

Magari ci sarà qualcuno più esperto di me che riuscirà ad aiutarti ..

Ciao e in bocca al lupo!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •