Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [BD] The Doors

[BD] The Doors

visionato questo bd ho avuto la netta sensazione di un video filtrato e non poco....il master è studiocanal(quindi diverso da quello americano e uguale,credo,all'inglese).af parla solo di EE occasionale e leggero ma a me non sembra tanto leggero in molte sequenze...peraltro quello che mi ha dato + fastidio è la sensazione di uso-abuso di dnr(tranne quelle sequenze dove è ben visibile la grana)...insomma a me ha dato questa impressione...per cui spero che qualcun altro visioni questo bd per avere conferme o meno(potrei benissimo avere preso una cantonata...anzi visto che di dnr non ne parla nessuno...probabile).certo che l'accoppiata studiocanal-universal comincia a darmi sui nervi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    certo che l'accoppiata studiocanal-universal comincia a darmi sui nervi
    Beh, dai, finora avevano cannato solo Il Pianista di Polanski, mentre Il cacciatore, Mulholland Drive o Il Laureato non mi sembravano così male.

L'ho comprato anch'io, ma devo ancora visionarlo: mi riprometto al più presto di postare le mie impressioni.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Beh, dai, finora avevano cannato solo ....
    Brutte notizie anche per Soldato Blu, da quanto ho letto nella discussione...

Citazione Originariamente scritto da luctul
    visionato questo bd ho avuto la netta sensazione di un video filtrato e non poco....
    ...Mmm, io l'ho preso e visionato quasi subito Lucio, volevo aprire anche il thread... ma non mi sono azzardato ed ho desistito proprio perché secondo me é di difficile valutazione...Comunque concordo piú o meno con tutto quello che hai detto,ho avuto le tue stesse impressioni, l'unica cosa secondo me , (e correggetemi se sbaglio) é che i vari EE e DNR, che sembrano affliggere il quadro, non sono stati aggiunti durante il trasferimento , e quindi per lo meno non tutti imputabili ad una cattiva lavorazione di quest'ultimo, sembrano piú insiti nel tipo di fotografia stessa e nei particolari effetti che all'epoca , Stone utilizzó per realizzare molte delle per cosí dire "oniriche" e surreali sequenze, non so se hai capito quello che voglio dire, anzi, secondo me nel trasferimento si é cercato di limitare o smorzare al meglio tutto ció. Alla fine secondo me il quadro complessivo non é affatto male, certo non é eccellente , ma per me molto buono... e certo migliore e di molto rispetto alle varie pessime edizioni precedenti... tu cosa ne pensi ?
    Quello che invece mi ha colpito positivamente é l'audio in lingua originale 7.1!!Spettacolare!! Sembrava che Jim Morrison stesse cantando nella mia stanza!
    Ultima modifica di jesse-james; 23-07-2011 alle 01:50

probabile tu abbia ragione....ho aperto il 3d infatti fortemente dubbioso su quello che avevo visto senza molte certezze....proprio per confrontarmi con chi lo aveva visto....concordo con te che alla fine non è certo uno schifo...ma molte di quelle sequenze che mi hanno ricordato(mi si passi il parallelismo)il gladiatore prima versione...ecco...quelle mi hanno irritato parecchio....dove c'è grana a parte un po' di EE la cosa è + che accettabile...ma spesso la grana sparisce....e anche i primi piani un po' di levigatezza(non morbidezza che è altro)la denotano secondo me....parlando invece del film per un attimo ho avuto la stessa sensazione della prima volta che lo vidi...bello ma terribilmente lento...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...la cosa strana è che comunque il dettaglio, in molti primi piani, c'è, a differenza del gladiatore prima versione, che sò per esempio la sequenza iniziale dove c'è il primo piano dell'indiano, lì ad esempio gli si contano i pori della pelle, poi sui campi lunghi a volte si e avolte no, ma prevalentemente la resa, come già hai accennato è molto strana e discontinua, come se fosse disturbata da qualcosa.. mah, non lo so, molto probabilmente con queste basi di partenza non si poteva fare di più, aspettiamo le impressioni di qualcun altro che lo abbia visionato, così magari ne veniamo a capo.
    Comunque sì il film in sè è abbastanza lento, in alcuni punti, ma io lo adoro e poi secondo me la performance di Val Kilmer è magistrale, in questo film lui è praticamente Jim Morrison..fra l'altro molte delle canzoni sono cantate proprio da lui, senza playback

Non è secondo me il miglior film di Stone, ma nel complesso ha i suoi pregi, anche se si concentra più su Jim (certo, il fulcro di tutto è lui...) che non sulla band come da titolo.
    Concordo sulla prova di Val Kilmer...forse la sua migliore in generale..carriera troppo discontinua la sua..

Volevo segnalare per chi prende questo blu-ray di tenersi (se ce l'ha) la versione doppio dvd Cecchi Gori, in caso interessino gli extra.
    Erano presenti un interessante documentario "The road of excess" (39'), poi 14 scene omesse con presentazione del regista (43'), un breve making of (6'), un altro dietro le quinte (8'), un video musicale sulle note di Break on through (3') e 2 profili filmati di O.Stone e V.Kilmer (3' ciascuno). Poi trailers, spot, note biografiche, filmografie.

Sul bd, chi l'ha già preso potrà confermare, dovrebbero esserci invece un altro documentario e un altro dietro le quinte.

...si, infatti i membri restanti del gruppo non è che si rispecchiarono tanto nella trasposizione biografica di Stone, forse perchè appunto troppo incentrata su Jim..ma va bene così, del resto l'anima dei Doors era lui..
    Comunque quì Val Kilmer è grande, ma c'è un'altra opera , di cui tu porti il nick ...in cui Val Kilmer è davvero bravissimo, e li la sua parte è anche molto importante, soprattutto nelle ultime scene in cui compare!..
    Quel doppio dvd del cecco io ce l'avevo, poi l'ho prestato e chissà che fine ha fatto... ..non prestate mai niente!!

Eh se tiri in ballo il MIO film non sarò mai di parte...
    ..comunque si, Val Kilmer fa una gran parte pure lì..la sua ultima scena non si dimentica..

Tornando a The doors, il film ha comunque un certo fascino, pur coi suoi difetti..e magari te lo riportano il dvd...si, buonanotte!

Visto il film "The Doors" di Oliver Stone, molto bello e suggestivo, un attenta analisi di un grandissimo artista e poeta maledetto, ma forse eccessivamente incentrato su di lui e non su tutta la band come suggeriva il titolo del film

Grandissimo Val Kilmer cmq

Il video mi è parso molto buono, il dettaglio è abbastanza alto con ottimi primi piani, si vede cmq l'uso di filtri ma non danno minimamente fastidio

Audio molto buono, ho visto il film in italiano e il doppiaggio è sempre chiaro e il meglio di se lo si sente durante le canzoni

FILM 8
    VIDEO 8
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

scusate qualcuno sa indicarmi l'audio in che formato è ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

dalla copertina vedo: ITA, dts hd master audio 2.0 ING: dts hd master audio 7.1
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Si in copertina avevo visto. Ma in giro ho letto 5.1 è vero?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Il blu-ray è 2.0 in italiano, il DVD è 5.1...
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •