Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 475

Montaggio Ciare H04.1 consigli...

Tra qualche gg, se avrò voglia e tempo, inizierò a montare questi due gioiellini, sono ben accetti consigli per quanto riguarda la costruzione l'insonorizzazione interna ecc ecc...
    Premessa, per unire i pannelli di MDF userò viti e silicone tra un pannello e l'altro, non ho altri modi per farlo e cmq lo reputo il migliore
    Tutto il resto che mi direte mi aiuterà.
    Ciao e grazie

Comprati dei morsetti, belli grandi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

se posso aggiungere, io non userei silicone ma la classica vinavil da legno. Io ho usato quella e ti devo dire che una volta incollati due pannelli nemmeno prendendoli a martellate si staccano!!!!!

Cosa sono i morsetti girmi?

assolutamente NON usare il silicone !!! non centra niente con l'incollaggio dell'MDF ........... solo e sempre buona vinilica

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Cosa sono i morsetti girmi?
    Non è possibile

Clicca qui.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ma a cosa mi serve questa vinilica, questi morsetti, se utilizzo le viti?

semplice serve ad INCOLLARE il legno e non a tenerlo con viti e silicone
    a fare un bel lavoro dovresti incollare BENE e evitare di usare le viti !! parola di falegname............ se vuoi esagerare metti delle spinette ma credimi quando si incolla con la vinilica i pezzi NON si staccano (24/48 ore di essicazione con morsetti )
    ciaooooooooooooooo

Ma l'uso di viti, intralcia in qualche modo la qualità audio?

Ma l'uso di viti, intralcia in qualche modo la qualità audio?
    no ma io che faccio mobili di lavoro ti sconsiglio di utilizzarle ..... poi fai come credi ... male non fanno solo che sono inutili anche su mobili molto sollecitati tipo sub anche quelli in sospensione ..........insomma le viti si usano x praticità e per poca competenza nell'incollaggio ! .l'unica cosa è che se vuoi usarle ricordati di praticare dei fori prima 1 mm o 1.5mm inferiori al diametro della vite nella parte dove questa dovrà esercitare la trazione e di pari diametro (con svasatura )nella facciata dove metterai la vite
    guarda il mio come esempio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
    vai a pegina 13 troverai le foto del sub finito SENZA NESSUNA VITE

Lo so, che non sono il massimo le viti, diciamo che non sono sinonimo di professionalità però proprio dato perchè non sono un professionista, preferisco fare con le viti, e magari usare un buon isolante come il silicone per evitare alcun passaggio di aria.
    Ovviamente la svasatura e il foro di 1 mm di dimensione inferiore l'ho sempre fatto, almeno da quando mi successe che si aprì metà e metà un pezzo di mdf
    Grazie per i preziosi consigli che mi state dando
    Che ne dici come rivestimento la formica?

Lo so, che non sono il massimo le viti, diciamo che non sono sinonimo di professionalità però proprio dato perchè non sono un professionista, preferisco fare con le viti, e magari usare un buon isolante come il silicone per evitare alcun passaggio di aria.
    Ovviamente la svasatura e il foro di 1 mm di dimensione inferiore l'ho sempre fatto, almeno da quando mi successe che si aprì metà e metà un pezzo di mdf
    Grazie per i preziosi consigli che mi state dando
    Che ne dici come rivestimento la formica?

non capisco perchè ti ostini ad voler usare il silicone che con il legno centra proprio poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a questo punto non so più cosa dirti ...... invece del silicone (che puoi usare in seguito x ripassare gli spigoli interni) usa la colla vinilica( la trovi ovunque ) che ha la proprieta di essere il MIGLIOR collante x legno in commercio e costa come il silicone!!! ....... usalaaaaa che problemi hai ??? non ti capisco proprio !!! il silicone usalo x fare l'acquario dei pesciolini rossi ! non x costruire i diffusori

Ma la signorina della pubblicità non c'è???
    allora potrei optare anche per altro:
    la vinilica non è una colla liquida?
    io il silicone lo uso negli angoli interni per sigillare il tutto
    dimmi tu
    ciao e grazie mille

se vuoi usare le viti esale pure ....... (anche se non servono se usi dei morsetti) però incolla con la vinilica i pannelli .....
    ti spiego un particolare , la vinilica penetra nelle fibre del legno e quando e secca è veramente dura .il silicone resta elastico anche dopo un'anno
    se dopo questo periodo togli le viti , forzi i pannelli , riesci a rompere tutto senza fatica. ti sfido invece a disfare un mobile incollato con la vinilica anche solo dopo 3 giorni

Allora, dimmi se così è accettabile come cosa:
    Tra un pannello e l'altro utilizzo la vinilica, poi all'interno della cassa, dove formano l'angolo i due pannelli uso il silicone e sigillo tutto, sono un fissato con il passaggio dell'aria, molte volte perchè non utilizzavo silicone mi è capitato di avere brutte sorprese
    Però penso che così dovrebbe andare bene giusto?
    Ciao

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •