Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Linn Sara pseudo-cloni

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730

    Linn Sara pseudo-cloni


    Buon giorno a tutti, ho uno Steg ST350L di Bartolomeo Aloia, vorrei costruire una coppia di diffusori simili alle Linn Sara dato che non riesco a trovarle usate e decenti da nessuna parte. .

    [IMG]


    Sono diffusori con doppio woofer da 20cm "isobarico", cioè uno è dietro l' altro all' interno della cassa ed "aiuta" il primo...

    [IMG]

    Caratteristica importante per me è che andranno posizionati addossati alla parete e le Linn Sara sono state progettate per essere addossate appositamente al muro: ecco in una foto scaricata da internet:

    [IMG]

    La mia stanza è di 23mq e la distanza di ascolto circa 3.00mt .:

    I tweeter sono Scanspeak D2008 reperibili
    ed i woofer sono dei Kef B200 sp1014 abbastanza reperibili

    Ho trovato lo schema del crossover:

    [img]

    Quello che mi manca è una sezione che permetta di vedere dove è posizionato precisamente il woofer interno...Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie riki
    Ultima modifica di riki72; 01-10-2011 alle 16:50
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •