• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Linn Sara pseudo-cloni

riki72

New member
Buon giorno a tutti, ho uno Steg ST350L di Bartolomeo Aloia, vorrei costruire una coppia di diffusori simili alle Linn Sara dato che non riesco a trovarle usate e decenti da nessuna parte. .

img22662b.jpg
[/URL]

Sono diffusori con doppio woofer da 20cm "isobarico", cioè uno è dietro l' altro all' interno della cassa ed "aiuta" il primo...

10103831760.jpg
[/URL]

Caratteristica importante per me è che andranno posizionati addossati alla parete e le Linn Sara sono state progettate per essere addossate appositamente al muro: ecco in una foto scaricata da internet:

dsc00811gy.jpg
[/URL]

La mia stanza è di 23mq e la distanza di ascolto circa 3.00mt .:

I tweeter sono Scanspeak D2008 reperibili
ed i woofer sono dei Kef B200 sp1014 abbastanza reperibili

Ho trovato lo schema del crossover:

saracrossover3.jpg
[/url]

Quello che mi manca è una sezione che permetta di vedere dove è posizionato precisamente il woofer interno...Qualcuno mi può aiutare?
Grazie riki

Ultima modifica: