Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 203 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 3040
  1. #676
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    LIDO DI OSTIA
    Messaggi
    1.314

    Non la hai ancora fatta ma la hai già scritta in firma...ecco perchè avevo il dubbio!

  2. #677
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    292
    sisi.. è gia in firma perchè manca solo una cosa fondamentale... il tempo! ahahah

    comunque questo 105 originale nn mi è piaciuto molto, in multicanale con quello che costa e ipotizzando che non potessero fare modding non suona bene. ascoltare della musica in multicanale cosi non è il massimo. ha molta energia ma non la sento bene gestita!
    in stereo va al contrario, molto bene. anche se il 103mod andava meglio quando li avevamo provati. quidni facendo un 2+2 il 103 mod in multicanale dovrebbe stracciarlo. ma vedremo! appena possibile proverò.


    qualcuno con il 105 originale che può darmi un giudizio se le sue impressioni sono simili alle mie?
    new 77 lo ha nella catena con pre come il mio. NEW SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

  3. #678
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227
    Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    sisi.. è gia in firma perchè manca solo una cosa fondamentale... il tempo! ahahah
    Fortuna che in firma non parli anche di master a Chicago....
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  4. #679
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Avevo già detto la mia. .. in sintesi lo trovo un ottimo lettore per i film, ieri ho settato distanze e crossover a 80 e ho migliorato ulteriormente la resa. ... per la stereofonia, anche se non è male preferisco il dac!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  5. #680
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    493
    Qualcuno invece sa se accetta DSD nativo? Anche usandolo come scheda audio del PC.

  6. #681
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Gli ho anche chiesto,se ne era discusso nel nostro 3D tempo fà, chi fà la decodifica DSD per le uscite analogiche e la risposta é stata i Sabre.
    A sestegno di questa dichiarazione, che era comunque la mia sensazione iniziale, alcune prove che ho fatto.
    Quando ho abilitato l'uscita audio su hdmi, anche se il collegamento utilizzato è sempre quello analogico, nell'esecuzione di un sacd, sul display, è apparsa anche la dicitura PCM.
    Sul setup era impostato DSD, ma penso che è dovuto dal fatto che sia il mio sinto che il tv non lo supportano e l'Oppo in automatico converte in PCM.
    Questa cosa mi fa pensare che se nel setup impostiamo un formato di uscita diverso da DSD, ho nel caso di audio abilitato su hdmi, ma con destinatario collegato che non lo supporta, il DSD viene convertito in PCM dal Mediateck, altrimenti viene fatto passare per le uscite hdmi e verso il Sabre.
    Io ho sempre tenuto l'audio su hdmi disabilitato, perché uso solo le analogiche, e la differenza audio tra un CD ed un SACD la trovo notevole, e vistro come vengono riprodotti questi supporti, anche se ci fosse un'altro "cippetto" che esegue la conversione prima del Sabre, il risultato mi soddisfa lo stesso.
    Diciamo che ho fatto questa prova a livello di curiosità.

    PS a gnagno e polpetta, soffrite di insonnia?
    Ultima modifica di Trickfield; 05-03-2013 alle 09:58
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  7. #682
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Questa cosa mi fa pensare che se nel setup impostiamo un formato di uscita diverso da DSD, ho nel caso di audio abilitato su hdmi, ma con destinatario collegato che non lo supporta, il DSD viene convertito in PCM dal Mediateck.........[CUT]
    E' perfettamente così, quando l'Oppo riconosce che l'apparecchio che riceve il segnale non supporta il DSD lo converte in PCM... ricordo benissimo che lo faceva anche il buon vecchio 83.

  8. #683
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    292
    hahahah no no sono in ferie e mi son perso a fare dei test ieri sera! ad esempio ora mi son appena svegliato!


    comunque provero a mettere tutti i diffusori su small e vedere se operando il taglio , che spero non sia netto, la situazione migliori.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

  9. #684
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    comunque provero a mettere tutti i diffusori su small e vedere se operando il taglio , che spero non sia netto
    Tranquillo, il taglio netto non esiste, può incidere in maniera più o meno pronunciata in base ai db per ottava.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  10. #685
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Io rimango sempre dubbioso che al Sabre arrivi direttamente il segnale DSD, il "rubinetto", passatemi il termine sta nel processore del lettore, diverso è se il segnale viene inviato tramite hdmi ad un sinto che riesce a gestire il dsd, il protocollo hdmi lo permette ma il "rubinetto" funziona solo per l'uscita hdmi, al Sabre va solo il segnale pcm convertito dal dsd.
    Comunque il DSD viene convertito in pcm ad alto bit rate ed è normale che si senta decisamente meglio rispetto alla traccia cd dello stesso disco se no non avrebbe senso la funzionalità implementata nel lettore.

  11. #686
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Torno sulla questione del collegamento diretto ad un finale. Innanzitutto grazie a quelli che mi hanno segnalato le pagine in cui se n'è parlato. La mia impressione però è che questo collegamento è stato più snobbato (per paura forse) che testato. Mi sbaglio?

    Intanto ho approfondito e ho visto che su AVSFORUM è pieno di gente soddisfattissima di averlo colegato direttamente a finaloni del calibro di Pass o Krell. Naturalmente ci sono dei limiti, cioè se uno ci tiene al vinile, avrà comunque bisogno di un pre (buono!!!), e una volta che hai un pre buono, a quel punto...

    Inoltre credo che ancora in tanti non abbiano capito che il controllo digitale del volume del Sabre dentro l'Oppo, è qualcosa di speciale ed IMMUNE dai problemi di troncamento etc. tipici dei volumi digitali.

    Il nuovo 105 inoltre, a differenza del 95, ha una sezione analogica superiore e in base all'esperienza dei molti forumers americani, avrebbe le carte in regola per un perfetto pilotaggio di un finale a patto solo che quest'ultimo non abbia un guadagno troppo basso.

    Insomma con molti dei finali esistenti (ma non tutti!) l'Oppo potrebbe rendere meglio(!) che attraverso un pre, soprattutto se quest'ultimo non è eccelso.

    C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche prova???
    Ultima modifica di gius76; 05-03-2013 alle 13:24

  12. #687
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    @polpettaht

    purtroppo non condivido niente di quello che hai scritto sopra
    a me va alla grande sia in 2 can in xlr che in multi
    non capisco perchè chi parla male del 105 non lo possiede
    ora dovrei credere che il 103 suona meglio o perlomeno dopo una
    modifica che nn so quanto hai pagato, anche" se fosse" qui stiamo parlando
    del 105 liscio ed eventualmente andrebbe comparato con altri player lisci
    per ritornare al tuo ascolto non so di quanto tempo 1 gg. 2 gg. non trovo nessun
    parametro riscontrato da te con i miei ascolti quotidiani

    Saluti Siryard

  13. #688
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    o almeno su questo 3d avrei scritto @ luca, anche se in ogni caso
    penso e ribadisco che per parlare di un qualsiasi player
    sinto ecc.ecc. bisogna tenerlo e provarlo in tutti i modi
    visto che poi mi vedo scritto

    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @polpettaht

    purtroppo non condivido niente di quello che hai scritto sopra
    è un semplice parere personale nella mia catena audio. PERSONALE


    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    a me va alla grande sia in 2 can in xlr che in multi... ...ora dovrei credere che il 103 suona meglio
    prima ho scritto:
    2ch
    buona la scena sonora ma il basso sembra poco controllato. tutto sommato accettabile. meglio abbastanza del 103 originale.

    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    non capisco perchè chi parla male del 105 non lo possiede ...
    per ritornare al tuo ascolto non so di quanto tempo 1 gg. 2 gg. ...i
    perchè lo ho in prova a casa mia per sentire come va e se permetti avendo fresco come andava il 103 le differenze si sentono subito. senza provarlo dei giorni.

    è come dire che se conosco una ragazza non mi accorgo subito se ha una 4 o una 2 ma devo conoscerla meglio.

    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    o perlomeno dopo una
    modifica che nn so quanto hai pagato, anche" se fosse" qui stiamo parlando
    del 105 liscio..........[CUT]
    qui infatti io lo ho confrontato al 103 liscio.

    perchè come te, in molti non crederanno che il 103 modificato va molto meglio, sia in stereo che in multicanale, in analogico del 105 originale. test fatto alla cieca con anche HUNTER e KTM. tutti liberi di non crederci.

    se devo scegliere tra 103 mod e 105 liscio nn ci sono paragoni. il 103 mod selo mangia e visto che lo chiedi costa tutto sommato pure meno!


    sto parlando di connessioni ANALOGICHE e non collegandolo in hdmi a un pre integrato. per quello il senso di prendere un 105 rispetto a un 103 non c'è in quanto sono identici dentro.


    comunque se leggi bene e meglio senza esserre arrabbiato perchè ho scritto un parere non positivo sul tuo lettore ti accorgerai che ho detto che va meglio del 103 ma con quello che costa in piu cioè il doppio e ipotizzando che non ci fosse nessuno che vende pezzi aftermarket da cambiare, la differenza c'è, ma è poca, migliora la gamma media e alta piu ariosa e aperta ma la bassa è comunque troppo esuberante e non controllata. non giustifico i 700 euro di differenza. tutto qui. RIPETO TUTTO QUESTO SE NON CI FOSSERO LE MODIFICHE.

    spero di aver chiarito la mia valutazione del tutto personale.
    Ultima modifica di polpettaHT; 05-03-2013 alle 19:16
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

  14. #689
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    292
    link anche qui le mie idee del 105 usato come pre...

    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...52#post3814252
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

  15. #690
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227

    Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    è come dire che se conosco una ragazza non mi accorgo subito se ha una 4 o una 2 ma devo conoscerla meglio.
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.


Pagina 46 di 203 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •