|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
-
31-08-2016, 08:37 #1
ROMA - Sabato 17 settembre 2016 - Anteprima nazionale Epson EH-TW9300 - Gruppo Garman
Nell'ambito della manifestazione intinerante 4K Show, organizzata da Emidio http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...t=gruppogarman
ho partecipato a 4K+HDR Show a Roma http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...t=gruppogarman
(breve resoconto) http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...04#post4561304
Poco dopo Gruppo Garman ha organizzato una visione aperta ai forumer di AVMag in 4K/UHD con una catena che ricomprendeva il primo decoder satellitare e digitale terrestre italiano che accettasse quella risoluzione: http://www.avmagazine.it/forum/129-p...25#post4592225
Ieri ho ricevuto per email una notizia da Garman e la rilancio in questa sezione specifica.
INVITO ANTEPRIMA NAZIONALENew AVMag: http://www.avmagazine.it/news/11492.html
NUOVO VIDEOPROIETTORE HOME CINEMA EPSON EH-TW9300
Epson Italia ha scelto Gruppo GARMAN per la presentazione, in anteprima nazionale, del nuovo videoproiettore home cinema EH-TW9300 4K enhancement, HDR.REGISTRAZIONE
VENERDI 16 SETTEMBRE (riservato a operatori e stampa)
SABATO 17 SETTEMBRE (aperto al pubblico previa registrazione)
presso Gruppo GARMAN in via Boezio 6/a (zona Prati) Roma
Durante l’evento avrete modo, grazie alla presenza dei product specialist,
di conoscere nel dettaglio le innovative caratteristiche tecniche e apprezzare le potenzialità del nuovo proiettore con materiale a risoluzione 4K e HDR.
Si prega di confermare la presenza all’evento al seguente indirizzo
Per informazioni: Fulvio Cecconi 066832251 – info@gruppogarman.com
EDIT
Discussione aperta su "Negozi": http://www.avmagazine.it/forum/134-e...300?highlight=Ultima modifica di adslinkato; 31-08-2016 alle 08:58
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
31-08-2016, 13:57 #2
Grazie Fabio! Mi sono registrato per la sessione pre carbonara....
-
31-08-2016, 23:21 #3
Pure mi.
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
01-09-2016, 09:44 #4
Siamo allora almeno in tre!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
12-09-2016, 17:31 #5Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
17-09-2016, 09:51 #6
Ieri pomeriggio, uscito dall'ufficio, tornando a casa sono passato da Fulvio di Garman per vedere che aria tirasse in vista dell'anteprima di oggi.
Di sera è praticamene impossibile mancare il negozio, considerate le quattro belle lance di luce blu che raggiungono addirittura il tetto dell'edificio (invero, piuttosto alto!).
In effetti immaginavo un "respingimento" del tipo di quello adottato a certi immigrati irregolari, magari morbidamente accompagnato da una gentile frase di circostanza, in quanto credo si trattasse di una serata riservata agli operatori. Invece Fulvio mi ha accolto con gentilezza e mi ha fatto entrare.
Il negozio è ampio e all'entrata ci sono un altro grande schermo e un totem informativo.
Fulvio gentilmente mi ha subito condotto nella saletta
e sono giunto lì, evidentemente, in un momento magico, perché ho trovato anche un comodo posto a sedere, per cui ho potuto vedere subito con i miei occhi questo nuovo Epson.
La macchina, bianca, è particolarmente compatta.
L'impianto che la sosteneva era quello della volta scorsa
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...04#post4561304
composto da un lettore UHD Panasonic DMP-UB900, un sintoampli Yamaha Aventage RX-A1050, diffusori Q-Acoustic e schermo Screenline da 2.70 metri ad alto guadagno (1.3/1.4) e mascheratura variabile. Tutto perfettamente collegato e funzionante.
Nella sala come sempre era presente anche Emidio, che armeggiava nella sala macchine.
Thor () via via ha mostrato spezzoni tratti dagli UHD Sicario e The Revenant, probabilmente i due migliori UHD presenti sul mercato: http://www.avmagazine.it/forum/129-p...ies?highlight=
Ultima modifica di adslinkato; 17-09-2016 alle 13:04
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
17-09-2016, 12:58 #7
Cosa si è visto.
Nel pezzo di dimostrazione cui ho assistito sono stati visualizzati, come detto, solo spezzoni da due film in UHD, quindi in modalità proprietaria Epson Enhanced 4K (una specie di quell'e-shift utilizzato da un altro brand).
Emidio ha pazientemente mostrato le differenze esistenti tra il preset HDR 1 e HDR 2. In questo primo, rapido, esame mi limito a dire: un gran bel vedere (considerando il prezzo, questo lo do per scontato). Ad un prezzo di 3bucks e mezzo si entra in possesso di una macchina con la quale vedere alla grande l'UHD. Non ho invece visto nulla in HD, quindi non mi esprimo in merito.
Se ce la fate, fate un salto a verificare di persona e commentate quel che avete visto qui. Per quanto ne so dell'AVMag Roman Panel andranno Claudio/gnagno e Stefano/Stefanik. Per ora posso solo consigliare di andare a vedere da Garman, considerata la fascia di prezzo, la migliore macchina HD/Enhanced 4K presente sul mercato e probabilmente anche la migliore macchina tout court compatibile UHD che si posiziona poco sopra i tremila euro!
Un paio di difettuci, forse, li ha. Ma non voglio condizionare le vostre opinioni. Se ne parlerà eventualmente dopo.
Saluti a casa.Ultima modifica di adslinkato; 18-09-2016 alle 20:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
18-09-2016, 17:02 #8
Grazie Fabio per i tuoi report e apprezzamenti.
Per le critiche continua pure ad usare gli MP)))))))))))))))
Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
19-09-2016, 19:46 #9
Riporto pure io le mie impressioni.
Prima considerazione: le file di un tempo, con decine e decine di appassionati non esistono più
I tv large venue, i display cioè sopra i 50" hanno ucciso il mercato dei VPR: ma questo non è poi solo un male: è rimasta la crema, i veri appassionati! E fortunatamente alcune case costruttrici non ci hanno lasciati da soli.
Anzi, la Epson è una di quelle che ci ha sempre coccolati con prelibatezze non da poco, penultimo quel gioiellino Laser che alimenta i sogni mostruosamente proibiti di molti di noi....
Scendendo di un GRADONE nella scala dei desideri, e per fortuna delle possibilità si posiziona il nuovo arrivato: che abbiamo visto all'opera ma di cui ancora sappiamo poco.
Sappiamo che è un trasmissivo, che è stato ingegnerizzato ex novo (chassì veramente bello, elegante e soprattutto SILENZIOSO!), e che è compatibile UHD con la vobulazione.
Da sabato sera, e lo sapete da me da Adslinkato e da chi si prenderà la briga di raccontarvelo, sappiamo anche che si vede benone, anzi direi benonissimo!
Ricordo a tutti che stiamo parlando di una macchina dal costo UMANISSIMO, che Ti porta il vero cinema e te lo porta con una qualità che conosciamo già in Epson: ai colori sempre perfetti di stampo Epson, ad un sistema di interpolazione che resta il migliore sul mercato (assieme al Sony), qui abbiamo per la prima volta un sistema di vobulazione efficace: la matrice trasmissiva, che ha i gap tra le matrici abbastanza evidenti (su tre metri di basi il reticolato si vede abbastanza anche a un paio di metri di distanza...), con la vobulazione guadagna una compattezza che ad esempio sui vari modelli riflessivi non si notava un gran che.
L'immagine compatta, ultra definita, ci guadagna, e anche molto: sono rimasto letteralmente RAPITO dalla bellezza delle immagini che ho visto su schermo, al punto che sto valutando SERISSIMAMENTE l'acquisto di questo proiettore.
Diciamo che sarei prima speranzoso che il prode Emidio ci fornisca un bella Review con informazioni dettagliate sulla matrici (D10 o nuova matrice riflessiva Epson?), sul tipo di lampada (che stavolta ha tre modalità: alta, bassa e eco), e sull'iris, in questo caso sia automatico, ma anche meccanico a 10 step.
Considerando che ha tutti i controlli (finalmente) motorizzati, e ha anche un bel telecomando, che è compatibile HDR, ed è straordinariamente luminoso, mi resta da capire se è compatibile 3d (anche se temo che EPSON abbia proprio tolto di mezzo la cosa), e poi posso prendere una decisione storica: il posto del Panasonic HC5000 vacilla pericolosamente.
Per chi ha (direi vane) speranze di vedere un VPR 4k nativo, magari HDR compatibile (magari pure dolby vision), e conta di spenderci sopra meno di 10/15 cucuzze, temo che ci sarà da attendere un lustro o giù di lì....
A 'sto punto questo VPR, all'onestissimo prezzo richiesto, credo sia da prendere in serissima considerazione da parte di molti VPR ADDICTED che da troppo tempo hanno i vari LCD delle passate edizioni che ormai son quasi arrivati alla loro fine corsa...
Prevedo un moltiplicarsi di inserzioni di vendita nel mercatino VPR LCD FHD nei prossimi giorni,settimane, mesi :lol:
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 19-09-2016 alle 19:48
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-09-2016, 23:49 #10
Quotone per sasà, allora non sono l'unico al quale è piaciuto!
Lo dico su questo 3D perchè nell'altro non ho avuto grande successo e vedo che si critica la macchina senza averla vista basandosi solo sui datasheet. Per me che al massimo potrò avere uno schermo da 260 visto da 3.2 mt la zanzariera (che si distingueva appena appena sotto i 2 mt) ed il 4k vobulato per lo stesso motivo non sono un problema! Certo avesse avuto il FI anche sul 4k sarebbe stato meglio.
l'HDR data la luminosità e la versatilità delle regolazioni è molto valido ed è veramente uno spettacolo!
Certo che il nuovo Barco laser 4k nativo va meglio ma che volete sono anche 400000€ contro 3000€ non so se mi spiego!
E poi se l'Avvocato non ha detto "scaffale" vuol dire che è veramente un "must buy"
-
20-09-2016, 10:42 #11
Sarebbe interessante un confronto EPSON 10000 vs 9300. Le matrici sono diverse, is SW anche (immagino che un firmware upgrade li fará diventare simili ..).
Ho visto il prioettore all'IFA sia in e-shift che no, sia con materiale 4K (the Martian) che no. Ottima colorimetria, la "zanzariera" sparisce (schermo da 3.5 m da 3 m di visione) appena si mette l'e-shift. In paragone con il Sony 550 e il JVC ho notato un maggiore rumore video.
Come é andato il dialogo tra il Panasonic e il 9300 ??VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE
-
20-09-2016, 12:26 #12
Il 10000 (come anche, immagino, il nuovissimo 10500 http://www.avmagazine.it/forum/122-v...r10?highlight=) è davvero un gran proiettore, solo che costicchia... Anche se nemmeno troppo, a ben pensarci, considerata l'innovativa tecnologia laser, l'ottima lente Fujinon e il supporto ad HDR (solo il 10500)...
Ultima modifica di adslinkato; 20-09-2016 alle 13:00
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
20-09-2016, 12:30 #13
Ultima modifica di sasadf; 20-09-2016 alle 12:34
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2016, 14:28 #14
Mah, a me sembra che le critiche verso questo vpr alla fine si concretizzino con un'incompatibilità da non sottovalutare, nemmeno per quel prezzo. Cifra che non è assolutamente nulla in confronto a macchine dal costo di un attico, ma che comunque può rappresentare un sacrificio per molti appassionati.
Comunque, per l'incompatibilità serve a poco vedere la resa a schermo del vpr, e se da una parte, forse, si enfatizza troppo la mancanza - ma non credo sia così - dall'altra a voler ignorare la questione a tutti i costi penso non si faccia un buon servizio...
-
20-09-2016, 17:50 #15
In effetti è un elemento che nn può non passare inosservato: se non fosse che non sappiamo davvero quanto passerà prima che questi eventi che richiedono questa banda passante, saranno all'ordine del giorno....e se passano due stagioni intere?
Il VPR in questione uno se lo compra ora, e fra due stagioni è bello che sfruttato...RealSasaDF Theater 2 is back online