|
|
Risultati da 76 a 90 di 232
-
25-06-2016, 19:05 #76
Per quel problema, sia Sony che Telesystem sono state avvisate.
Sony farà delle verifiche, stessa cosa Telesystem
In caso di novità farò sapere sia qui che su Digital-Forum
-
25-06-2016, 20:15 #77
Senior Member
Penso sia interessante far notare a Ercolino che il problema "sony" dovrebbe essere un problema piÛ generale del segnale in uscita del ricevitore: Scanseby ha descritto molto bene l'effetto del segnale 4K: "il quadro diventava di una dominante verde a chiazze rosa!
E'esattamente quanto vedevo io con proiettore JVC x7000 DiLA prima che facessi intervenire quel particolare "circuito di correzione" che JVC consiglia per "vecchi dispositivi"! (con l'HDMI che non saprebbero scambiare "correttamente le risoluzioni supportate").
Fortunatamente non ho dovuto acquistare un Synto AV apposta!
Ho pronto delle foto per la squadra "Telesystem" all'opera per il nuovo firmware!
-
26-06-2016, 15:20 #78
Senior Member
Ciao Roy55. Con il Telesystem 4k ho avuto anche io il tuo stesso problema relativo ad una mancata memorizzazione dei canali satellitari secondo il sistema LCN di Tivusat. In pratica ho dovuto resettare ai valori di fabbrica ed effettuare una nuova sintonizzazione. Tu hai risolto questo fastidioso problema o dobbiamo aspettare un aggiornamento software?
Ultima modifica di scanseby; 26-06-2016 alle 15:23
-
28-06-2016, 09:50 #79
Senior Member
Per Ercolino.
Sono stufo di continue "memorizzazioni" ad ogni nuova accensione (boot) per quanto riguarda la piattaforma LCN di Tivusat, ma anche su Astra ci sono problemi. Stranamente i canali del DTT, con un altro tuner, vengono correttamente mantenuti ad ogni accensione. Poi altro problema fastidioso si verifica quando facendo un po' di zapping, il decoder non riesce, in modo random,ad attuare la decriptazione dei canali satellitari (segnale criptato) fino a bloccarsi e a costringere a fare uno spegnimento della corrente con relativo riavvio del sistema (una specie di reset) e nuova ricerca dei canali.
In pratica il decoder funziona bene solo se rimane acceso 24/24 ore e con moderato zapping sui canali satellitari.
A questo punto ti chiedo gentilmente se il mio decoder ha un guasto hardware per cui è meglio restituirlo in negozio e chiederne una sostituzione/rimborso oppure aspetto fiducioso in un aggiornamento del firmware che risolva questi problemi di stabilità del sistema?
P.s. ho ancora due giorni per la sostituzione/rimborso.
Grazie per la risposta.
-
28-06-2016, 10:11 #80
Se ti riferisci alla cancellazione della lista preferiti quando si stacca corrente quello è un bug che verrá risolto con il prossimo sw.
Fai un reset e risintonizza.
Disattiva l'auto stand-by e il risparmio enregetico.
Non attivare l'agg automatico dei canali.
Riguardo al problema della codifica è un problema noto, verrá risolto con il prossimo agg sw.
Quando succede vai su un canale in chiaro, entro un minuto e mezzo la Cam tivusat torna operativa.
In pratica va in crash e rebootta
-
28-06-2016, 10:36 #81
Senior Member
Grazie per la pronta risposta.
Nel frattempo ho fatto altre prove per testare le capacità di mediaplayer almeno da porta USB visto che non è' DLNA compatibile e l'interfaccia di rete serve solo per alcune webradio non sintonizzabili a piacere; in pratica anche dal punto di vista delle connessioni di rete in mancanza di app come netflix, youtube, infinity ecc. risulta praticamente inutile (una vera delusione...).
Ho inserito una chiavetta USB 3.0 formattata in FAT con 5 file di 500 - 1.500 Mb con estensione mp4 o mkv. I file sono dei demo video in 4k scaricati dalla rete. Purtroppo anche qui il Telesystem 4k dimostra di avere un firmware beta troppo acerbo giacche' non è riuscito a visualizzare nessun dei file. In pratica si sente solo l'audio; la risoluzione è stata impostata correttamente a 2160 UHD- 50 Hz. Ho ripetuto le stesse prove sul TV Sony 4k; qui la TV riproduce bene in audio e video i file eccetto uno non supportato. Ovviamente persiste anche il problema via HDMI con il TV Sony. In UHD vedo i colori giusti solo con l'interposizione del Sinto AV. La funzione PIP da telecomando non funziona; la registrazione PVR idem.
In sostanza ci sono troppi problemi e non giustificano il prezzo pagato di 270 euro.
Penso di restituire il decoder con buona pace degli europei in 4k.
Un saluto a tutti da Sebastiano.
-
28-06-2016, 11:56 #82
Molte funzioni come PVR e Timeshift ecc..
verranno aggiunte con il prossimo sw. (Questo non è un bug)
E' stato detto da prima che venisse messo in vendita che sarebbero arrivate dopo alcune cose
Per mettere le varie App Infinity ecc... il decoder deve essere certificato e non lo è al momento.
Si vedrá
-
28-06-2016, 13:10 #83
Ciao Ercolino,
ti confermo che la catena TELESYSTEM 4K / PROIETTORE EPSON LS10000 / AMPLI YAMAHA 1050 funziona.
Ho la sensazione però che le immagini della partita si vedessero un pò a scatti, è impostato male qualcosa?
L'uscita va impostata su "streaming" o bisogna impostare una risoluzione in particolare?Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
28-06-2016, 13:21 #84
Qualche scatto l'ho visto anche io nella finale di Champions League su Mediaset Premium con il digitale terrestre con altro decoder...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-06-2016, 13:57 #85Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
28-06-2016, 15:09 #86
Scusa. Pensavo che ti riferissi all'incontro inaugurale trasmesso in 4K. Io allora non avevo il decoder...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-06-2016, 16:04 #87
Io ho visto l'incontro inaugurale e poi tutte le partite dell'Italia e sia nel primo caso, in 4K, che con le seguenti, in normale HD, non ho notato particolari problemi di visione.
Per quanto riguarda i difetti collaterali l'unico, che ho segnalato, credo per primo, è il problema relativo messaggio di "segnale criptato" che mi è capitato qualche volta, che comunque si è risolto quasi subito da solo, mai avuto invece problemi di sintonia/memorizzazione dei canali, Sat o DTT, che siano, nè problemi di collegamento e trasferimento del segnale video al display.
E' però spiacevole che ci siano ancora questi difetti di gioventù, era da un po' che si conoscevano le date degli Europeie credo che anche la decisione di trasmettere in 4K non sia stata persa dall'oggi al domani qualche giorno prima dell'inaugurazione, pertanto TS credo abbia avuto tutto il tempo di realizzare qualcosa di meno acerbo.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-06-2016, 16:23 #88
La questione della perdita dei canali potrebbe essere anche legata a problemi di ritenzione di memoria.
Mi chiedevo se magari lasciavate il Telesystem in stand-by o se disattivate del tutto l'alimentazione da dietro o tramite interruttore o ciabatta?
Comunque quoto lo scarso tempismo nel rilascio di un nuovo firmware. Ripeto, dovunque sia nato questo firmware (magari in Asia) chiedere un upgrade ad un esperto evidenziando con precisione i corni del problema che si presenta è roba di 48 ore. Quasi tutti ormai dispongono di programmi di testing automatici. Se non ha esperienza di decoder Telesystem chi ce l'ha?Ultima modifica di adslinkato; 28-06-2016 alle 16:26
-
29-06-2016, 15:53 #89
Evento storico! Domani alle ore 21 la RAI inizia a trasmettere non sperimentalmente in 4K/UHD. Il programma potrà essere visionato con tessera Tivusat Gold e CAM o utilizzando questo decoder. (THX ZioMartinLoganHT-Avmag Roman Panel).
http://www.tomshw.it/news/rai4k-inau...con-hevc-78329Ultima modifica di adslinkato; 30-06-2016 alle 20:40
-
29-06-2016, 16:14 #90
E domani proietterò in negozio la partita con l'Epson laser LS10000 e il Telesystem TS 4K e scheda GOLD!!!!
FulvioAudio Video Roma - GRUPPO GARMAN
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com