Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Staffa proiettore con alette troppo corte

Ciao a tutti,

Probabilmente sto vivendo una delle installazioni di proiettore più complicate della storia. Ho finalmente predisposto il necessario per attaccare la staffa del proiettore al soffitto, ho avvitato la piastra - e nel momento in cui vado ad avvitare le alette della staffa al videoproiettore mi accorgo che le alette sono troppo corte.

Ho faticato parecchio per trovare una staffa corta (6cm). Ma non immaginavo che fossero corte anche le alette (nella pagina di eBay su cui l'ho comprata non c'era scritto).

E adesso? Posso rimediare con delle lastrine di ferro zincato, o sono troppo fragili/flessibili per reggere quei sette-otto chili del proiettore? Oppure potrei sostituire le alette con dei binari da controsoffitto?

La staffa, per essere chiari, è questa.

Altra idea: lastra di acciaio sottile e larga, avvitata alle alette corte della staffa. Proiettore avvitato alla lastra forata su misura.

O ancora: due lastrine di acciaio lunghe, avvitata ai bracci un po' stretti della staffa. A queste lastrine potre avvitare, due a due, i fori del proiettore. Più leggero del precedente.
    Ultima modifica di Paolo T.; 21-04-2012 alle 23:15

Giostrandomi tra i fori sotto il proiettore, ho trovato un modo per adattare la staffa. Devo però usare tre soli bracci invece di quattro. Può reggere un proiettore da sette chili?

Il braccio inutilizzato è quello in alto a destra. Come vedete, il disco della staffa sembra centrato orizzontalmente, ma tutto il resto è "in disordine". Ho visto altri casi del genere, quindi devo immaginare che sia normale?

Paolo
    Ultima modifica di Paolo T.; 22-04-2012 alle 00:19

Citazione Originariamente scritto da Paolo T. Visualizza messaggio
    Giostrandomi tra i fori sotto il proiettore, ho trovato un modo per adattare la staffa. Devo però usare tre soli bracci invece di quattro. Può reggere un proiettore da sette chili?

http://img196.imageshack.us/img196/6...restaffasm.jpg

Il braccio inutilizzato è quello in alto a destra. Come vedete, il disco della staffa sembra ..........[CUT]
    Non saprei cmq potresti andare da un fabbro e farti fare i pezzi su misura, io mi son dovuto far segare la staffa xchè era troppo lunga ho speso 10.00

Grazie della risposta. Sì, potrei farmi rifare i braccetti. Ma probabilmente anche avvitare quattro piastrini di acciaio forati (due centimetri di larghezza, assolutamente standard) dovrebbe risultare in un sistema piuttosto solido.

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •