Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71

    Loris Home : consigli e commenti


    Ciao a tutti,
    son graditissimi commenti e consigli sulla mia sale.
    Ovviamente anche consigli su come migliorarla!!!
    Grazie mille a tutti in anticipo!

    link della sala: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...-theater-loris
    Ultima modifica di loriss84; 26-04-2016 alle 10:55

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Complimenti per la saletta che trovo davvero ben ordinata, le uniche cose che mi lasciano piuttosto perplesso sono i diffusori da pavimento "incassati" nella libreria ed i surrounds a soffitto, come immagino saprai il front avrebbe bisogno di un po' di spazio intorno, mentre i diffusori surround avrei cercato di posizionarli lateralmente al divano, dalle foto mi sembra che lo spazio ci sarebbe.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Argentario
    Messaggi
    174
    ciao,

    complimenti (a parte il posizionamento dei diffusori, ma non vedo alternative con quel mobilio)

    ottimo gusto veramente tutto molto sobrio e ad hoc per un living veramente living

    all'upgradite non si sfugge..altrimenti ti saresti accontentato dell'audio di una tv lcd cinese di 40"


    buoni ascolti!!
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71
    Cari @Luiandrea e @helnorsk grazie mille per i commenti.
    I diffusori incassati nella libreria avete ragione non sono il massimo per "respiro". Però la mia idea era quella di avere tanta "elettronica" ma senza la parte negativa dell'impatto visivo. Proprio per questo ho scelto delle casse con reflex anteriore al posto che posteriore. Per questo inoltre ho fatto un accorgimento che le casse sono appoggiate a terra e non sulla base della libreria per eliminare il più possibile le distorsioni. Inoltre per quanto riguarda le casse posteriori davvero andavano laterali? io ho sempre visto i sorround alle spalle non ai lati. Mannaggia!
    Ovviamente l'audio cinese è ben lontano dai miei gusti! ah ah ah
    vedersi dei film in questo modo è davvero una goduria assoluta
    Ultima modifica di loriss84; 25-04-2016 alle 20:13

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Complimenti per il living. Veramente di buon gusto. Arioso e luminoso. Se riesci prevedi lateralmente delle tende pesanti e scure block out (totalmente oscuranti , hanno uno strato interno nero che non lascia passare la luce) in modo da rendere gradevole la visione anche di giorno e attenuare le riflessioni audio. Compatibilmente con il wife factor scurirei anche la parte centrale del soffitto magari con una tonalità che riprende il colore della libreria.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    263
    Complimenti per l'impianto HT Klipsch,anch'io sono un felicissimo possessore..... una domanda ma quanti cm hai lasciato di aria libera dietro al Centrale per farlo "respirare" ?

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71
    @funski grazie mille per la risposta. Le tende laterali block out sono già presenti (nelle foto si intravedono) altrimenti sarebbe impossibile vedere il vpr di giorno (anche se mi capita di rado). Per il colore del controsoffito non è tanto il problema di wife factor (che non ho ) ma è proprio una cosa che non piace a me. Andrebbe a rendere il soffitto molto più "massiccio" e visto che il soffitto è alto solamente 2,70 non penso sia il Massimo

    @fracchia23 grazie mille per la risposta. Purtroppo per il centrale solamente 5 cm! una eresia lo so però è davvero una bestia quell centrale in fatto di dimensioni. Però posso dirti che anche cosi è davvero una bomba!
    Ultima modifica di loriss84; 26-04-2016 alle 07:45

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.940
    Mi unisco ai complimenti, ottimo lavoro, gran bel living!
    Potresti inserire il link al thread della sala.
    La mia sala Cinema: Entra

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71
    @prunc grazie mille per la info

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da loriss84 Visualizza messaggio
    Cari @Luiandrea e @helnorsk grazie mille per i commenti.
    I diffusori incassati nella libreria avete ragione non sono il massimo per "respiro". Però la mia idea era quella di avere tanta "elettronica" ma senza la parte negativa dell'impatto visivo, er questo inoltre ho fatto un accorgimento che le casse sono appoggiate a terra e non sulla base della libreria per eliminare il più possibile le distorsioni.... Inoltre per quanto riguarda le casse posteriori davvero andavano laterali? io ho sempre visto i sorround alle spalle non ai lati....[CUT]
    Più che altro, con tale posizionamento del front credo che tu possa ritrovarti con eccessivi rinforzi in gamma bassa e/o comunque picchi o nulli vari dovuti a tale posizionamento, inficiando molto la resa dei diffusori.

    Riguardo la posizione dei surrounds in un impianto 5.1 dovrebbe essere in una posizione tra 90 e 110° come rappresentato nello schema sotto e comunque non a soffitto in quanto gli effetti riprodotti non dovrebbero provenire dall'alto in basso.


  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Però, c'è il risolvo positivo per quel posizionamento dei surround.
    Ovvero avere già al loro posto 2 dei 4 diffusori che vanno a soffitto per il dolby atmos/DTS:X

    Complimenti per l'installazione, queste sono le salette più difficili da realizzare, non quelle dedicate dove è facile seguire lo standard: trovare invece il compromesso tra eleganza, vivibilità e funzionalità è un compito arduo
    Ultima modifica di Stefanik; 26-04-2016 alle 13:21
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71
    sapete una cosa? non è cosi vero però che il surround posto nel controssoffito sia poi cosi una eresia. Nell'ascoltare vari film mi è piaciuto molto l'effetto che ne scaturiva. Alla fin fine il 90% dei suoni dei surround sono solo effetti ambientali. Per esempio quando l'effetto è la pioggia o passaggio di elicotteri o aeri o esplosioni è molto realistico.
    Detto questo so che può essere una eresia ( e per molti di sicuro lo è ) ma come ha detto giustamente Stefanik è una sala living quindi bisogna scendere a dei compromessi.
    Inoltre stefanik senza dubbio mi hai fatto venire in mente che in un futuro prossimo mi verrà semplicissimo isntallare due casse frontali nel controsoffito per il dolby atmos. Cosi avrò una scusa in più per cambiare quell catorcio di sintoampli che ho !

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Bellissima! Non sai che invidia

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze - Formia
    Messaggi
    468
    Complimenti! Davvero una bella istallazione.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    71

    grazie mille a tutti per l'apprezzamento. Detto da un forum come questo mi fa più che piacere!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •