Stanza di filo91 (commenti)

filo91

New member
Ecco qui dove potete postare commenti e soprattutto consigli per il miglioramento del mio HT (forse un po ottimistico chiamarlo HT...)

link all'installazione: QUA
 
grazie del consiglio, sicuramente si abbinerebbe bene come colore.
Ho una domanda, l'impedenza è 8ohm o 4ohm? perchè sul sito ufficiale dichiara 4...8 ohms
Molte altre volte ho trovato questa dicitura, 4-8 ohm. Ma è 4ohm o 8ohm ? perchè c'è una bella differenza e non tutti si possono permettere di acquistare tutti i diffusori 4ohm, perchè ci vogliono ampli adatti.
Il yamaha 671 può pilotare 4ohm ai frontali pur che il resto degli altoparlanti sia 6ohm o più alti (se non mi sbaglio) quindi non posso mettere un centrale 4ohm. Per questo non posso mettere il centrale dynavoice (li fanno anche bianchi) che mi piaceva molto.
 
Come Indiana Line ANCHE Canton ha scelto di non fissare l'impedenza nominale. Il dato dichiarato va preso con la dovuta cautela, in quanto la impedenza misurata era di 5,5 Ohm con nominale di 7 ( test di HT) da qui il dato... si dovrebbe abbinare bene alle tue esistenti casse autocostruite ed ha una buona sensibilità 88dB...e tenuta di potenza...
Se hai dei diffusori a bassa impedenza cerca di abbinare altri con impedenze simili in modo da non avere carichi diversificati per l'AMPLI e per omogeneità del suono.
 
Una info...con quali componenti hai realizzato i frontali???Sono 3 vie giusto???

se hai voglia dai un occhiata qui, è un topic della realizzazione. Dove chiedevo aiuto perché era la prima volta.
Dei componenti ti so dire poco:
Audiosir è la marca, dalle foto nel link si legge anche il modello, ma credo tu ci faccia ben poco.
I componenti mio zio li montava in macchina (appunto 4ohm) più di 10 anni fa. Stavano sul pianale bel baule con il suo crossover.
Io ho smontato tutto, aggiustato un tweeter e un crossover ed ho messo tutto in cassa chiusa. Non senza difficoltà. è durato quasi 2 anni, durante i quali mi sono fatto una bella cultura.
Non saranno diffusori di altissima qualità, ma per me suonano bene.
 
Bel lavoro cmq, le casse mi sembrano fatte bene in quanto a finiture... potresti aggiungere il centrale della Indiana Line, ma non so se fanno anche il centrale bianco... mi pare di no, solo i satelliti.
 
Bel lavoro cmq, le casse mi sembrano fatte bene in quanto a finiture... potresti aggiungere il centrale della Indiana Line, ma non so se fanno anche il centrale bianco... mi pare di no, solo i satelliti.

Grazie. Ma non è paragonabile con il tuo.

La Indiana Line non li fa bianchi. Mi piaceva il dynavoice magic EX C-4 che lo fanno bianco laccato ed ha un prezzo basso. Però è 4ohm e il l'ampli non credo ce la faccia.
 
l'impedenza non è mai costante. Altrimenti sarebbe una semplice resistenza. Anche quando dichiarano 8 ohm, a seconda della frequenza l'impedenza cambia, ma il valore dichiarato è quello medio, dove rimane per la maggior parte delle frequenze.
Con 4-8 ohm non posso essere sicuro di poterlo pilotare.
 
Grazie.
Il sub prima era messo sopra una frontale, ma era antiestetico. Sinceramente si sentiva pochissimo, quasi punto, (forse perchè è un po che ascolto solo telefilm, che anche se con audio 5.1, hanno poca presenza dell'LFE) quindi l'ho messo li. Appena mi guarderò un BD sentirò come suona.

Il tavolino lo tengo per appoggiare i telecomandi e i panini e bicchieri quando faccio merenda :) .
Vorrei trovare quei puff fatti di gomma rigida a vista (senza copertura). Cosi potrei tenerci sopra telecomandi e piatti e bicchieri all'occorrenza senza che si rovesci tutto. Poi sarebbero più comodi per i piedi. Sapete se si trovano ad ikea o in qualche altro grande magazzino?
 
prendi 2 stand per le 2 casse surround, una appoggiata su una sedia e l' altra su quella botte sono orribili !! il centrale è piccolo, le casse autocostruite sono belle, ma hanno la stessa misura del tavolino ??si integrano molto bene con il mobile, cmq io vorrei prendere il yamaha 671 e tutto il kitt Dinavoice Magic con casse F7 spero che basti !!perchè non vorrei spendere 700 di amplificatore !!
 
prendi 2 stand per le 2 casse surround, una appoggiata su una sedia e l' altra su quella botte sono orribili !! il centrale è piccolo, le casse autocostruite sono belle, ma hanno la stessa misura del tavolino ??si integrano molto bene con il mobile, cmq io vorrei prendere il yamaha 671 e tutto il kitt Dinavoice Magic con casse F7 spero che basti !!..........[CUT]

La botte mi piaceva come elemento estetico (magari restaurandola..), dall'altra parte non è una sedia ma un panchettino (prima c'era una sedia davvero :( ), ma ho intenzione di attaccarla al muro. Per la posizione cosa mi consigliate? Ovviamente va alzata, ma orizzontalmente credo vada bene quella posizione. è preferibile lasciarla sullo stesso piano dell'altra (circa ad altezza orecchio) o alzarla ancora?

Il centrale l'ho modificato leggermente (appena posso aggiungo 2 foto). come da consiglio di un utente, ho messo 4 satellitini in serie/parallelo in modo da avere una impedenza risultante sempre di 6 ohm (come un solo satellite). La qualità è sempre la stessa e lascia a desiderare, però prima di prenderne uno nuovo voglio aspettare il nuovo ampli e vendere il vecchio.

Come detto da un altro utente per le dynavoice (mi piacciono un sacco anche a me) non basta il 671 che può pilotare al massimo i frontali 4 ohm. Ci vuole un ampli in grado di pilotarli tutti, oppure un pre e un finale. In ogni caso i costi si alzano di parecchio.
Sulla carta le dynavoice sono ottime ed hanno prezzi molto allettanti (bassissimi rispetto alla concorrenza) ma la fregatura secondo me è che ci devi spendere molto di più per l'ampli.
 
Belli davvero i frontali, per il centrale hai provato a mettere due cubi alti e due bassi?
I surround potresti arretrarli mettendo quello destro sul mobile vicino alla porta, sempre che il sinistro si possa spostare dalla botte.
 
Belli davvero i frontali, per il centrale hai provato a mettere due cubi alti e due bassi?
I surround potresti arretrarli mettendo quello destro sul mobile vicino alla porta, sempre che il sinistro si possa spostare dalla botte.

Grazie.
Per il centrale intendi 2 sopra la tv e due sotto? Appena ho tempo provo, anche se il giro di cavi sarebbe piuttosto lungo.
Sopra la tv però andrebbero vicino alla PS3 che essendo dotata di hard disk ne risentirebbe se i diffusori non fossero schermati. Come posso costatare ciò? credo lo siano, ma non ne sono certo e non voglio danneggiare l'hard disk della PS3.

Per i sorround io sapevo che dovrebbero stare ai lati dell'ascoltatore, anche nel setting dell'ampli mi dici di metterli cosi. Per il dietro ci sono i sorround back.
In ogni caso sarebbe impossibile nascondere i cavi arretrando i sorround, quindi credo che rimarranno li. L'unica modifica è appunto l'attaccare a parete il destro e magari in futuro mettere uno stand più bello per il sinistro.

PS: mi è arrivato il Yamaha RX-V671
appena posso metto foto e opinioni, per ora l'ho collegato ma sto aspettando che la casa sia più tranquilla per fare l'YPAO
 
Top