Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 50 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 736
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749

    impianto completo(neofita)


    Salve
    spero di aver postato nella sezione giusta........ho girato un pò il forum ma credo proprio che ho bisogno dell'aiuto dei più esperti.
    Sono un bel pò a digiuno in fatto di home theater, impianti stereo ,blu ray ecc.......
    In pratica vorrrei farmi un impianto che mi permetta di vedere sky in Hd,
    film in blu-ray con un bell'audio multicanale di qualità che nello stesso tempo mi permetta di ascoltare musica di buon livello sonoro.
    Siccome ho da poco ristrutturato casa, ho fatto predisporre tutte le stanze con dei cavi audio, così da poter ascoltare la musica ovunque.
    Mi piacerebbe pure che il tutto mi permettesse di ascoltare anche file musicali.
    Non sono un "malato" del genere però vorrei un impianto di livello medio alto.
    Lo sò forse ho mischiato un pò troppo le cose, ma sono veramente a digiuno e non sò da dove cominciare.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Per tagliare subito gambe e/o ambizioni, parlando di medio alto, suggerisci anche il budget a tua disposizione.....
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Citazione Originariamente scritto da ouspensky
    1. In pratica vorrrei farmi un impianto che mi permetta di vedere sky in Hd
    2. film in blu-ray con un bell'audio multicanale di qualità che nello stesso tempo mi permetta di ascoltare musica di buon livello sonoro.
    3. Non sono un "malato" del genere però vorrei un impianto di livello medio alto.
    1. per vedere SkyHD basta una comunissima tv lcd/plasma (a seconda dei gusti e delle scelte tecniche).

    2. i film sono multicanale, la musica è stereo... 2 cose completamente diverse... quindi i film e la musica NON sentirai mai alla perfezione... devi scendere a qualche compromesso.

    3. medio-alto...... significa poter spendere almeno un 4-5000€ ???
    Ci sono impianti audio da 500€ (da supermercato) e fino a 50mila euro.
    Dipende cosa vuoi fare, quanto spazio hai e quanti soldi vuoi investire.



    ... per farti un pò di "istruzione", dai una letta a questi post/topic:
    - http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    - http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161515

    ... ricordati che SkyHD non trasmette a 1080p (come i Bluray), ma con 1080i... che è un pò diverso
    ... canali HD del DTT: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=288
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    pensavo di spendere meno di 4000 euro........
    Ve l'ho detto però che sono a digiuno..........diciamo sui 2500/3000
    Spero bastino per qualcosa di decente.
    Grazie, nel frattempo mi leggo i link che mi avete postato e attendo consigli per gli acquisti.
    Per il tv sarei orientato per il plasma Samsung 59D6900, che dite?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    come ampli sarei intenzionato ad un onkio, che dite?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Come buona regola ti consiglio di cominciare dai diffusori. TV a parte è lì che conviene investire una buona percentuale del budget.

    Quindi ti conviene prima decidere per il TV, poi la restante parte devi dividerla considerando almeno il 50% per i diffusori. A seconda dei diffusori che prendi il resto sarà di conseguenza, sempre tenendo conto del budget.

    Serve che indichi quanto è grande la stanza e che uso ne fai, per agevolare i consigli

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    ]la stanza non è molto grande è circa 4 x 4 mt., l'uso è da soggiorno .
    Per i diffusori ho letto che sono molto gettonati gli Indiana.....
    Ultima modifica di ouspensky; 03-12-2011 alle 23:01

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sì, Indiana Line, Wharfedale, Canton, Dynavoice e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente, sono diffusori con un ottimo rapporto prezzo qualità. Il sub Indiana Line è all'altezza della situazione, quindi con circa 800-900 euro per un 5.1 ci stai dentro. Parlo della linea Nota, anche se a seconda del budget che ti rimane dalla scelta del TV potresti anche andare sulle Tesi. Wharfedale ha prezzi simili.

    Pensi di usare due torri per i frontali?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    pensavo proprio di andare sulle Tesi, tu dici anche con il subwoofer?
    Il tv è al di fuori del budget che ho a disposizione, nel senso che acquisto il tv e poi mi rimangono circa 2000e per il resto.
    LeTorri mi sà che sono troppo invadenti, considera che la stanza è in prossimità della porta di ingresso e quindi non vorrei mettere delle casse troppo invasive.........
    Il punto cruciale per me è però che ho fatto predisporre dei cavi audio in tutte le altre stanze della casa(per mettere 4 casse in ognuno dei quattro angoli compreso due in bagno) e volevo sapere se potevo sfruttare nella stanza dove metto l'impianto le casse Indiana per ascoltare la musica e per vedere la tv.
    Inoltre l'ampli deve essere lo stesso o devo acquistarne uno a parte per la musica?
    Ultima modifica di ouspensky; 03-12-2011 alle 22:52

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ah, bene. Allora ce la fai tranquillamente con le Tesi. Il sub per i film è indispensabile. C'è un canale apposito, il x.1 che è importante quanto gli altri, specie se ti piacciono i film d'azione.

    In abbinamento con le Tesi puoi scegliere tra Onkyo, Denon e Yamaha.
    Metti in conto almeno 150-200 euro per il lettore BD e con il resto prendi il sintoamplificatore, che con le Tesi meglio se non è un entry level. Dovresti raggiungere almeno la parte bassa della fascia media, dalle 450-500 in su, prendendo come riferimento i prezzi online.
    Ultima modifica di nenny1978; 03-12-2011 alle 22:59

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    In abbinamento con le Tesi puoi scegliere tra Onkyo, Denon e Yamaha.
    scusa l'ignoranza, ma qui ti riferisci all'ampli o all'home theatre(o sono la stessa cosa?)
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    e con il resto prendi il sintoamplificatore
    scusa ancora ma sono veramente a digiuno in materia, sinto-cosa?

    ok niente entry level

    Nel post precedente ho aggiunto qualche domandina.....



    ]
    Ultima modifica di ouspensky; 03-12-2011 alle 23:02

  12. #12
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Il sintoamplificatore è l'ampli per l'HT
    Può essere utilizzato anche per ascoltare musica, insieme alle Indiana Line, ma tutto dipende da cosa intendi per "ascoltare musica".
    In genere chi ha esigenze di un certo livello preferisce prendere almeno un integrato stereo a parte, considerando che è possibile inserirlo nell'impianto con alcune accortezze. Solo che andiamo su con il budget e le Tesi non sarebbero più sufficienti. Andiamo su un territorio che secondo me non è esplorabile se non sai esattamente cosa vuoi e se non hai esperienza di ascolti.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749
    ok, quindi per il momento , se non ho capito male, rimango con l'ascolto abbinato della musica con il sintoamplificatore dell'Home T., poi magari quando sarò più esperto posso sempre aggiungere un integrato stereo
    Il punto cruciale per me è però che ho fatto predisporre dei cavi audio in tutte le altre stanze della casa(per mettere 4 casse in ognuno dei quattro angoli compreso due in bagno) e volevo sapere se potevo sfruttare il sinto ampli per sentire la musica anche nelle altre stanze(magari lì anche senza una grandissima qualità).
    Per il sinto che modelli mi consigli da abbinare alle Tesi?
    Grazie ancora.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Innanzitutto precisiamo che tolti i 5.1 del salotto ti rimangono solo 2 diffusori amplificabili, visto che parliamo di elettroniche a 7 canali. Quindi con i collegamenti che hai predisposto non basta un solo sintoampli... Si possono prendere diffusori da 4 ohm, metterli in serie (come collegamento) e collgare 2 diffusori per ogni canale. Arriveresti a 5 in salotto e 4 in un'altra stanza o 2 in una e 2 in un'altra. Che poi ancora non ho capito quante stanze sono...

    Senti, facciamo così. Per ora lascia stare le altre stanze. Già non è facile sistemare il salotto
    Ad esempio l'angolo non è un posto adatto per metterci un diffusore...

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    749

    ci sono altre tre stanze per sei diffusori in totale in più..........
    comunque ricapitolando:
    diffusori indiana Tesi (5.1 giusto?)
    Sinto? Che modelli ?
    Lettore blu-ray?
    L'angolo non è adatto.....azz non lo sapevo.........ma porc......ho fatto predisporre i cavi in uscita dal muro proprio lì......
    Ultima modifica di ouspensky; 03-12-2011 alle 23:49


Pagina 1 di 50 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •