Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 74 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1108
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607

    MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -


    Ho voluto creare un thread apposito per quello che, secondo me, è ad oggi il miglior player per HTPC: Media Player Classic Home Cinema.
    In particolare per le seguenti funzionalità uniche:

    1) E' l'unico player con architettura "open" che supporta nativamente l'accelerazione DXVA per H264 e VC1 su ATI e Nvidia
    (se ne è parlato qui:Dxva/Dvxa2, nuovo codec freeware)

    2) E' l'unico player che puo' sfruttare i pixel shader della scheda video sotto Vista / EVR per effettuare operazioni di sharpening - denoising - CMS etc.
    (se ne è parlato qui:
    MPC: supporto accelerazione HW e pixel shader
    )

    3) E' l'unico player che lavora anche a 64bit nativamente

    Inoltre è molto stabile, anche sotto Vista x64 SP1.
    Home page del progetto è qui:
    MPC Home Cinema

    Ora avanti con configurazioni / prove etc. !!!

    bye
    Manuel
    Ultima modifica di manuel74; 10-03-2008 alle 16:41

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Ma eventuali skins o simili non c'è nulla?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Se vuoi c'e' un front end completo:

    SM Player:
    http://smplayer.sourceforge.net/index.php?tr_lang=en


    bye
    manuel

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Pianura Padana
    Messaggi
    1.064
    Una domanda: i filtri li devo scaricare tutti?
    Grazie
    Gabriele

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da papazli
    Una domanda: i filtri li devo scaricare tutti?
    Grazie
    Gabriele
    Sono già compresi dentro il pacchetto di Mplayer.
    Eventualmente puoi scaricare a parte FFDshow.

    bye
    Manuel

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Ho un problema con la mia configurazione.
    Se imposto i 24 hz (per filmati a 24hz) oppure i 50 hz (per i dvd pal) il video mi va terribilmente a scatti.
    Reimpostando il tutto a 59 hz, funziona senza problemi.

    Ho provato dal control panel Nvidia ad attivare e disattivare l'inverse telecine ma non cambia nulla.

    Il tutto con EVR sotto Vista x64 SP1.
    A qualcuno e' capitato qualcosa di simile ?

    bye
    Manuel

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.578
    Come faccio a capire se sto usando la modalità DXVA con questo player?
    Ho spuntato la relativa opzione ma non credo che la stia usando.

    Inoltre mi capita questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=39

    grazie e ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 11-03-2008 alle 09:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    603
    io invece ho un problemuccio di desync tra audio e video, cosa che no mi succede con theatertek.

    come deve essere configurato per inviare l'audio via spdif all'ampli ? se attivo spdif sento solo rumore digitale

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    come deve essere configurato per inviare l'audio via spdif all'ampli ? se attivo spdif sento solo rumore digitale

    Che filtro audio usi ?

    Prova SPDIFER, a me ha risolto tutti i problemi:
    http://ac3filter.net/projects/spdifer

    bye
    Manuel

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    153
    Ciao a tutti.
    Uso da sempre Mpc, che avevo installato con Stormcodec. Avevo già visto questa nuova edizione by sourceforge, ma stavo in attesa di capire quali vantaggi avrebbe portato. Dopo aver letto questo 3d, ho disinstallato il vecchio e scaricato il nuovo.
    Problemino: Mpc hc non viene inserito nel registro di sistema, quindi quando cerco di vedere un filmato "al volo" clikkandoci sopra, mi si apre wmp11, e non trova i codec, in quanto avevo disinstallato tutto.
    Bene, reinstallo Stormcodec e quindi il vecchio mpc (versione 6 e qualcosa), il vecchio e il nuovo possono convivere tranquillamente.
    Ho visto però che i filtri devono essere scaricati singolarmente, che ffdshow è meglio non usarlo, e questo manda in palla tutto quello che avevo studiato fino adesso in termini di ottimizzazione, quindi si ricomincia daccapo
    Una domanda: ho provato il tearing test, ma non appare nessuna riga, dove sbaglio?
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da Crab2k
    Ho visto però che i filtri devono essere scaricati singolarmente, che ffdshow è meglio non usarlo, e questo manda in palla tutto quello che avevo studiato fino adesso in termini di ottimizzazione, quindi si ricomincia daccapo
    E chi te lo dice di non usare piu' FFDshow ?
    Per me rimane sempre il meglio per i DVD, pensa che ieri sono passato da un film HD (Svalvolati on the road) ad un episodio di Prison break su DVD e, grazie a FFDshow, non ho sentito troppo la differenza tra HD e SD... FFDshow con Avisinth fa miracoli !!!

    Piu' che altro puoi usare i filtri nativi di MPC per sfruttare l'accelerazione DVXA sui filmati in HD.

    bye
    Manuel

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    551
    cioè dici di usare solo ffdshow su qualità dvd senza altri codec e su hd altri codec per sfruttare la dxva...?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    153
    no, no, non dico che non si DEVE usare ffdshow.... solo che ho letto che in alcuni casi è meglio non usarlo per far lavorare i codec nativi, mentre in altri casi sarà meglio usare altre impostazioni. Insomma, tutto da provare.
    Per il tearing test, nessun consiglio? Sul pc che avevo prima era molto evidente, in particolare sull'applicazione che visualizzava il dtt su pc, l'immagine era proprio tagliata a metà con sezione diagonale.
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da animale81
    cioè dici di usare solo ffdshow su qualità dvd senza altri codec e su hd altri codec per sfruttare la dxva...?
    Si, anche se sto cercando di capire se e' possibile usare solo i filtri di Pixel shader al posto di quelli ffdshow.

    Faro' delle prove e vi aggiornero'

    bye
    Manuel

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.418

    Stasera ho provato ad usare questo Player ma vedo tutto nero!! Gli ho dato in pasto diversi file MKV codificati in X264/H264 ma il risultato è solo di uno schermo nero,si sente l'audio e cosa strana si vedono i sottotitoli ma delle immagini non ne vuol sapere,con KMPlayer invece non ho nessun problema...Secondo voi da cosa puo' dipendere?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000


Pagina 1 di 74 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •