Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 61 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 901
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712

    Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV


    Riporto una mia breve guida a Media Portal in particolare rivolta all'appassionato di serie tv.

    *
    Scopo di questa guida, che spero possa interessare l'utente digitale, è l'installazione e la configurazione di un Media Center open-source che consenta, con solo l'utilizzo di un telecomando, una completa gestione dei contenuti multimediali del pc in particolare quelli a noi cari ovvero le serie TV. La guida è particolamente utile a chi ha già un sistema htpc collegato ad un televisore o pannello Lcd e Plasma e voglia utilizzare il pc alla stregua di un normale dvd player utilizzando un semplice telecomando. Quindi accedendere il personal computer fare partire il Media Center e navigare tra contenuti multediali sia locale che online e spegnere il pc.

    Il prodotto da cui dobbiamo partire è il Media Portal (MP) che è un straordinario applicativo open-source a cui lavorano da anni moltissimi programmatori che si occupano tra le altre cose di sviluppare plug-in ovvero moduli aggiuntivi per le più svariate funzionalità. E possibile quindi ascoltare musica, visionare film sia su dvd che su file (Avi, Mkv, Mov ecc.), ascoltare radio in streaming via Shoutcast o Audioscrobbler, visionare le pagine Meteo o consultare i feed rss dei portali preferiti. Questo è orientato all'utilizzo con il solo telecomando riducendo (si fa per dire) il pc ad un dvd player all'ennesima potenza. Se la vostra normale fruizione dei contenuti del vostro personal o delleserie TV, su cui ci concentriamo, è tramite il monitor magari 4/3 del pc e un semplice player come Vlc o Windows Media Player Classic questa guida non è di vostro interesse immediato.


    Cominciamo a vedere che cosa possiamo fare con il Media Portal e il plugin MP-TvSeries che andremo a configurare

    Posto alcune immagini delle schermate in modo che sappiate di cosa sto parlando:







    al momento mi limito alle funzionalità specifiche per le serie TV. Come potete notare nella schermata principale è presente il plug-in MP-TVSeries che ho chiamato Serie Tv.

    Con questo modulo sarà possibile configurare le cartelle di interesse con i contenuti multimediali e il modulo di preoccuperà automaticamente anche se tutti i file sono in una stessa cartella di ordinarle per serie, stagione ed episodio. Scaricare da thetvdb.com tutte le immagini necessarie ad una visualizzazione amichevole e confortevole mostrando anche trame e riassunti di episodi qualora si escluda il filtro spoiler. Insomma quelli che l'hanno fatto hanno esattamente le nostre stesse passioni e si sono prodigati per ottenere un prodotto davvero spettacolare. Il modulo consente anche di scaricare in automatico i sub . su questo aspetto attendiamo che i cervelli informatici di Itasa verifichino la fattibilità.


    Cominciamo ad installare dunque Media Portal e a configurarlo per la visione dei contenuti multimediali:

    Il sito è http://www.team-mediaportal.com/

    L'attuale release è la 0.2.3.0

    http://downloads.sourceforge.net/med....3.0_Setup.exe

    Installate il file. Alla domanda se installate il codec dscaler o mpv decoder scegliete Mpv Decoder. é un codec mpg-2 per la visione dei dvd. E' prodotto da Gabest ed uno dei migliori decoder mpg2 sw in circolazione.


    Media Portal supporta un numero enorme di skin. Per chi vorrà utilizzare questo Media Center immagino su un tv 16/9 Lcd o Plasma consiglio lo skin XFace

    http://www.team-mediaportal.com/file...Version1.3or1/

    che è quello a cui faccio riferimento nelle immagini precedenti.

    Andiamo subito ad installare il plug-in MP-TvSeries che ci darà le funzionalità specifiche per le serie TV


    http://www.team-mediaportal.com/comp...leinfo/id,537/


    Il file ha estensione MPI. è quella specifica per Media Portal. fate doppio click e proseguite installando per lo skin desiderato cioè Xface se lo avete scelto come vostro o installateli tutti eventualmente. La configurazione la facciamo successivamente non fatela al momento dell'installazione anche se vi viene proposta.


    Torniano al Media Portal e configuriamlo per la visione dei contenuti multimediali (in generale)


    Troverete due icone sul desktop quella per l'attivazione del programma e quella per la configurazione.


    Lanciamo quella di configurazione.



    Le cose fondamentali in general da controllare ed impostare sono queste:


    - general->Start media portal in full screen mode e screen sotto in basso selezionare il monitor su cui fare partire il media center. normalmente dovrebbe essere il 2° monitor cioè il tv . se c'è solo un monitor o un video proiettore ancora meglio ci sarà solo un'opzione


    - su skin selezioniamo xface come detto e come skin di riferimento


    Passiamo alla sezione remote qui diciamo se vogliamo controllare il MP con un telecomando selezioniamo quello che abbiamo. Se non lo avete vi do un consiglio pratico per gli acquisti (è Natale..)


    Io ho il Trust Vista Mce Remote RC-2400 si trova a MW a 24€. davvero un bel prodotto. se avete Vista prendete questo. Se avete XP un qualunque telecomando per Media Center andrà bene. Media Portal li supporta perfettamente. Quindi attiviamo "Use Microsoft Mce remote or keyboard"


    Nella sezione DirectShow (DS) Filter Control andremo a definire alcune opzioni relative ai filtri DS.


    Qui apro una piccola parentesi su come funziona un player multimediale compatibile Directx.
    In realtà il player non riproduce il video e l'audio. ll player mette in fila un serie di moduli installati in Windows perchè vengano "riprodotti" dalle DirectX. Volendo fare un esempio grossolano per fare capire meglio il player è come la Fiat che riceve i pezzi dai fornitori (i moduli directx quindi codec, decoder , renderer ecc) li assembla e consegna l'auto al guidatore (DirectX) che la guida e ci fa vedere il filmato attraverso la schermata del player stesso. un player si differenzia dall'altro solo per come compone l'auto (il cosidetto filtergraph).


    Detto questo il risultato che potrete ottenere cone Media Portal nella riproduzione di un filmato AVI e MKV non è diverso da quello di altri lettori perchè verrno usati i componenti che già si usano normalmente con lettori quali Zoom Player, Kmplayer, Vlc ect. Occorreà solo un minimo di pazienza in quanto MP su questo non è amichevolissimo come altri . Sarà comunque possibile utilizzare un lettore esterno e quindi mantenere quello già attivo. Tuttavia si perdono diverse funzionalià. Concentriamoci su Media Portal dunque.


    Nella sottosezione Video Mixing Renderer 9 settings se avete XP attivate "use vmr9 exclusive mode". Questa modalità che ha pochi lettori consente di avere il massimo della qualità di riproduzione in particolare evitando il fenomeno del tearing cioè la schermata spezzata durante la visione. Se avete Vista attivate l'enhanced video rendering anche detto Evr. E' il nuovo renderer video che Microsoft disribuisce con Windows Vista. Non c'è paragone ed è assolutamente preferibile.


    Andiamo nella sezione Movies. Sotto Movie folder potrete aggiungere le cartelle a cui può accedere Media Portal in realtà come vediamo poi con in plugin MP-TVSeries tratteremo il nostro hd e le nostre serie preferite in ben altro modo . Qui comunque possiamo attivare il modulo per poter accedere manualmente agli stessi files.


    Nella sottosezione Movie Player impostiamo i codec che utilizzamo per la visione dei vari contenuti.


    Per i file MKV che normalmente hanno codificia avc1/h.264 in h.264 selezioniamo il codec che vogliamo utilizzare. La maggiorparte avrò già installato ffdshow qui quindi comparità l'opzione relativa. Per la riproduzione di questi file io consiglio molto CoreAvc (http://www.coreavc.com/) con 6-7€ avrete un decoder eccellente per gli Avc1. anzi è "il decoder". Per i file AVI non c'e' una selezione specifica ci penserà Windows a sceglierli da solo. Quindi tipicamente un divx verrà aperto con ffdshow e riprodotto come in qualunque altro player. Per il codec audio il consiglio è quello di utilizzare Ac3Filter (http://ac3filter.net/) è probabile che lo abbiate già se l'audio è mp3 allora anche qui ci penserà Windows a scegliere quello più opportuno e presente nel sistema.


    Il render audio permette di utilizzare una scheda audio differente rispetto a quella di default del pc. Questo in genere avviene se si collega il pc tramite uscita coassiale o ottica ad un amplificatore A/V esterno. Media Portal ovviamente è dedicato ad un salotto multimedialie quindi questa situazione dovrebbe essere nota e abbastanza diffusa.

    In Movies postprocessing è possibile aggiungere eventuali filtri directshow che si accoderanno al decoder video. Tipicamente potrebbe essere un modulo ffdshow o il modulo directvobsub per la sottitolazione. Non è fondamentale comunque.

    continua...
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    Andiamo quindi a configurare l'MP-TvSeries


    In plugin troviamo il modulo in oggetto . clicchiamo con il destro e togliamo disabled.


    Poi attiviamo "listed in home" ed entriamo in configuration:


    Entriamo in Media portal Display control. in Name of plugin in home mettiamo "Serie TV" in Language non c'e' l'italiano ma ho fatto la traduzione poi posterò il file it.XML


    In import settings->Importa path selezioniamo ed abilitiamo il percorso base dal quale il moduloandrà a cercare sia la prima volta e poi in aggiornamento i contenuti delle serietv. non è strettamente necessario che i file siano in ordine di cartella . possono essere anche in una cartella unica. ovviamente il nome potrà essere quello classico con qualche accortezza tale che non sia troppo differente da quello normalmente riconosciuto.


    Lanciamo start import . In realtà questa operazione può essere effettuata la prima volta direttamente in MP. comunque il primo giro lo facciamo fare in configurazione. Quando i nomi non son chari o le scelta multiple verrò chiesto di specificare quale nome di serie è corretta. o addirittura in alcuni casi di specificare aired o dvd.


    A questo punto MP e MP-TVSeries scaricheranno automaticamente i contenuti visivi e ordineranno
    nel migliore dei modi le serie disponibili sull'hard disk. presentandolo in modo splendido attraverso
    il portale e pemettendo la navigazione (fate riferimento alle immagini ad inizio post).


    Questo è il risultato visualizzabile direttamente dentro la configurazione:



    Da dentro MP si potrà ordinare le serie per tiplogia o per quelle non ancora viste o ordinandole per data di messa in onda (non conterà la data del file ma la data di effettiva messa in onda).


    MP-TVSeries consente inotlre da dentro MP di scaricare automaticamente il sottotitolo dal portale preferito seguendo le stesse regole per lo scaricamento delle immagini, trame ecc. Su questo aspetto occorre approndire ovviamente.


    Qualche ulteriore immagine del MP e dei vai moduli:







    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    133
    Consiglio di andare Import Stting -> On Line Data Sync-> Language e selezionare Italiano, in questo modo verranno scaricati da TheTvDB solo le info delle serie in italiano.

    P.S. Red ho visto che ne hai subito aprofittato della serie Heroes e Lost inserita da me in TVDb . Invito tutti a iscriversi in TheTvDb ed a inserire i dati delle proprie serie televisive preferite , visto che le info in italiano sono molto carenti e che se ci aiutiamo a vicenda riusciamo a formare un DB + completo. Io ho inserito Lost, Heroes,NCIS,Grace Anatomy, Desperate Housewives e Brothers & Sisters.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    ottimo Cre...

    si avevo già fatto cosi..!

    io invece sto cercando di convincere quelli di Itasa a modificare un pò il sito per render possibile il download dei sottotitoli in italiano altra caratteristica teoricamente fantastica del plugin MP-TVSeries.
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    Citazione Originariamente scritto da cre250
    Invito tutti a iscriversi in TheTvDb ed a inserire i dati delle proprie serie televisive preferite ... Io ho inserito Lost, Heroes,NCIS,Grace Anatomy, Desperate Housewives e Brothers & Sisters.
    Aggiornato Journey Man e Bionic Woman e Dexter....

    forte questa si che è interattività...
    Ultima modifica di red5goahead; 09-12-2007 alle 19:39
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.854
    Complimenti ad entrambi, veramente un ottimo lavoro.
    Una cosa non ho mai capito di questo plugin (che ho provato ad usare varie volte senza successo):
    per scaricare le trame delle serie TV è necessario avere le registrazioni su HD, o è possibile reperirle anche in altro modo (tipo gli script di MyMovies per intenderci)??

    ciao
    Techsolo TC-2200 - Athlon II x2 240e - Dissipatore Big Shuriken - Asus M4A88T-I Deluxe m-itx 880G - RAM Kingston 1x2GB DDR3 1333 - Terratec stick USB - HDD Samsung 2TB - Ali. PicoPSU 160W - Lettore DVD LG
    Windows 7 Prof. - Mediaportal 1.2.1. - ATI Catalyst 10.10

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    si esatto. occorre avere gli episodi. viene fatto un parsing automatico dei nomi. da qui la sistemazione e la presentazione automatica attraverso il media portal.
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2.114
    Ciao red5goahead,
    complimenti per il bel lavoro fatto in questa guida, che valorizza MP.
    io sto utilizzando MP ormai da quasi 2 anni e mi ha sempre dato ottimi risultati.
    Anche ora con Vista ed EVR ottengo probabilmente la miglior qualità video e semplicità di utilizzo per un HTPC.
    Solo che, è ormai da qualche mese che ho il problema qui descritto:
    http://forum.team-mediaportal.com/vi...ge-t31559.html
    e nessuno mi dà una dritta.
    Volevo sapere se tu utilizzi il TVserver... io non ne posso fare a meno: a parte il discorso del supporto del DVBS2, anche la gestione delle migliaia di canali da SAT è molto più veloce e semplice.
    Purtroppo con Vista non riesco ad uscire dalla situazione che ho descritto nel post linkato.
    Tu hai qualche suggerimento?
    Grazie ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    Al momento io non ho attivato ancora la Sky Star 2 . diciamo che il mio obiettivo unico con MP sarebbe quello di registrare i canali di Sky sull'hard disk (ho l'abbonamento full) per farne poi delle versioni x264 del solo canale 16:9 e sto testando Dvbviewer con lo smartmouse (non credo si possano utilizzare le cam software in MP è corretto?). Quindi attualmente io non ho attivato neanche il modulo tv anche se funziona correttamente con i driver BDA e ho già provato. Attualmente l'unica questione aperta con Media Portal è il tearing che si ottiene sotto Vista quando non è attivo Aero. Ma con Aero attivo poi si soffre un pò di stuttering. Cosa che non accade con Zoom Player come player esterno (assolutamente perfetto). con ZP peraltro credo di avere trovato una più che buona configurazione per l'utilizzo con il telecomando Mce usando Intelliremote e mia gestione via script-it e tcp.
    L'unica mancanza davvero importante di MP è la scarsa configurabilità del filtergraph. Ci fosse una migliore gestione magari con dei filtergraph personalizzati sarebbe meglio . certamente poi si arriva al risultato ma non è banale.
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2.114
    Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Al momento io non ho attivato ancora la Sky Star 2 .
    Per quanto riguarda la CAM + SmartMouse credo si possa... io utilizzo md@pi con TVE3 per altri scopi con ottimi risultati in MP.
    http://dvbn.happysat.org/viewtopic.php?t=40834 (previo registrazione)
    Le cose più belle su MP le vedo da SAT...
    Aero on non è un problema.
    Ora anche DVBViewer sull'ultima release, si è deciso a gestire l'EVR anche se con qualche limitazione di formato su roba 4:3... ma con roba HD tipo premiere e HD suisse viaggia bene tanto quanto MP, finalmente...
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bolano (SP)
    Messaggi
    409
    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Per quanto riguarda la CAM + SmartMouse credo si possa... io utilizzo md@pi con TVE3 per altri scopi con ottimi risultati in MP.
    http://dvbn.happysat.org/viewtopic.php?t=40834 (previo registrazione)
    Ho passato gli ultimi 3/4 giorni cercando di far funzionare il tutto e non c'è l'ho fatta, usando ndscam come emulatore cam, penso (sicuramente) di avere problemi nel configurare il file dove si mettono i provviders e i canali con i relativi dati (anzi se mi puoi inviare il tuo), adesso sto facendo tentativi con il tvserver installato, e le guide su quel sito non sono abbastanza chiare.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    158
    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Ora anche DVBViewer sull'ultima release, si è deciso a gestire l'EVR anche se con qualche limitazione di formato su roba 4:3...
    Scusate il piccolo off topic, ma a quale release di DVBviewer ti riferisci? Oppure stai parlando del plugin per utilizzare l'EVR come renderer?


    Per rientrare in tema anch'io uso MediaPortal e il plugin Tv-series con soddisfazione, ed avevo aggiornato alcune informazioni per serie di anime giapponesi, anche se purtroppo all'epoca avevo usato fonti in lingua inglese. Mi fa comunque piacere vedere che anche altri apprezzino questo software straordinario e secondo me un pò sottovalutato.

    Ciao

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.712
    se riesco a convincere la community di Itasa ad adottare thetvdb.com come riferimento alle serie anche in sinergia con il loro portale. sarà la community ad aggiornare le serie in lingua italiana.
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | ​HTPC Media Portal 1.7 | Dvd Rec DMR-EX769
    HT Marantz SR4400 - Chario Reference 100 - Indiana Line THC30 - Indiana Line TH210 | Cuffie Sennheiser HD555

    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi plasma e OLed)

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bolano (SP)
    Messaggi
    409
    Citazione Originariamente scritto da ginogino
    Ho passato gli ultimi 3/4 giorni ......
    Alla fine c'è l'ho fatta, sono riuscito a far funzionare il tutto utilizzando uno smartmouse+Mediaporta+tvServer, e dire che alla fine mi ero rassegnato a comprare un'altra cam in quanto il modulo ci non mi leggeva la mia dragon 4.1, invece sono riuscito a far funzionare il tutto e senza dover configurare quel benedetto file che mi chiedeva dei dati che non sapevo, e il cambio canale è abbastanza veloce, quasi alla pari con il mio ricevitore pvr con cam dragon, e il tutto funziona anche accedendo al tvserver da un'altro computer.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da Benjo
    Scusate il piccolo off topic, ma a quale release di DVBviewer ti riferisci? Oppure stai parlando del plugin per utilizzare l'EVR come renderer?
    credo si riferisca all'ultimissima versione (fine novembre) 3.9.1.0 che è scaricabile sul sito di dvbviewer. Tra i cambi dell'ultima versione è citato esplicitamente (in neretto)

    Citazione Originariamente scritto da Dvbviewer
    - Experimental support for EVR with Vista. Don't use it with other windows versions. No guaranties.

Pagina 1 di 61 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •