Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 368 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Salve a tutti il mio tv è oramai al limite della scadenza ha 6 anni e si vede male,
    ho girato come un matto e alla fine ho deciso per un LG OLED 55 POLLICI MODELLO EG910V
    non è in 4k ma penso che per momento non serva un gran che il 4k.
    cosa ne pensate? devo prendere un 4k o questo modello?
    lo visto su internet a meno su a 1500 anziché nei negozi a 1999 euro.
    grazie dei vostri consigli !!!!!!!!!
    Ciao Marco.rossini
    Ultima modifica di marco.rossini; 14-05-2016 alle 19:44

Citazione Originariamente scritto da marco.rossini Visualizza messaggio
    Salve a tutti il mio tv è oramai al limite della scadenza ha 6 anni e si vede male,
    ho girato come un matto e alla fine ho deciso per un LG OLED 55 POLLICI MODELLO EG910V
    non è in 4k ma penso che per momento non serva un gran che il 4k.
    cosa ne pensate? devo prendere un 4k o questo modello?
    [CUT]
    Ciao,

Anch'io ero nella stessa situazione, molto tentato dal 4K, ma alla fine ho deciso di prendere il 910, perché:

- Il 4K è ancora [molto] poco diffuso;
    - Adesso lo sfrutteresti principalmente con roba HD, e il materiale HD credo si veda tuttora meglio con una TV nativa HD (ciò potrebbe non essere più vero nei modelli 4K del 2016);
    - I modelli attuali (2015) hanno l'HDR ma non il Dolby Vision, che si trova nei modelli 2016;
    - Per i modelli 2016 devi aspettare ancora un po', e poi appena usciti costeranno di più;
    - Ora che il 4K e l'HDR saranno ben diffusi, potrai molto probabilmente prendere un televisore migliore di questi a prezzo inferiore.

Secondo me, visto anche il prezzo, è il miglior televisore (da 55") che tu possa comprare in questo momento.

Inutile dire che sono strasoddisfatto del 910, guardare Blu-ray, e anche Netflix (ovviamente se in HD e fatto bene) fa rimanere regolarmente a bocca aperta.
    Fra qualche anno rivaluterò la situazione, e se riterrò che ne valga la pena, cambierò TV: ma sono sicuro che in questi anni il 910 mi darà grandi soddisfazioni.

P.S. Meglio non mettere l'e-mail in chiaro, rischi grande invasione di spam; fra l'altro potrebbe anche essere vietato dal regolamento del forum.

Ciao Grazie dei suggerimenti !!!!!!!!!!
    mi hai convinto pienamente e ho tolto la mia e mail come mi hai consigliato.
    Grazie di nuovo !!

Citazione Originariamente scritto da BRASI Visualizza messaggio
    Ragazzi con le sorgenti tramite hdmi, nella specie decoder Sky e Ps4, il rapporto d'immagine come va settato? Originale o Solo Ricerca?
    Sempre "solo ricerca".
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Oggi ho visto il nostro TV in un mediaworld bello grande e devo dire che finché metteranno tutti gli Oled in mezzo a luci effetto stadio e con i concorrenti con ognuno il suo bel video demo secondo me gli Oled non sfonderanno mai perché oggi faticavo a percepire la qualità che invece noto in casa.

Citazione Originariamente scritto da giuliop Visualizza messaggio

- Adesso lo sfrutteresti principalmente con roba HD, e il materiale HD credo si veda tuttora meglio con una TV nativa HD (ciò potrebbe non essere più vero nei modelli 4K del 2016)[CUT]
    permettimi di dissentire: il 920 si vede decisamente meglio del 910 già adesso anche con materiale HD; te lo posso assicurare perché ho avuto modo di provarli a fondo entrambi ed ho scelto il 920 nonostante la differenza di prezzo.

Scusa perché devo spendere 3.000 euro ? quando ora le spendo 1.990 per il modello non 4k?
    ho pensato che il modello 4k tra 3 anni si spendera' senzaltro al massino 1500 !!! Con oled 4k piu' performance !!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da marco.rossini Visualizza messaggio
    Scusa perché devo spendere 3.000 euro ? quando ora le spendo 1.990 per il modello non 4k?
    ho pensato che il modello 4k tra 3 anni si spendera' senzaltro al massino 1500 !!! Con oled 4k piu' performance !!
    ciao
    In verità oggi sul web trovi il 920 a 2400 o meno ed il 910 a 1300 euro.

A 1300 il 910 mi sa che non si trova più, almeno per il momento.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    permettimi di dissentire: il 920 si vede decisamente meglio del 910 già adesso anche con materiale HD; te lo posso assicurare perché ho avuto modo di provarli a fondo entrambi ed ho scelto il 920 nonostante la differenza di prezzo.
    Mi fa strano, a 1080p dovrebbero vedersi uguale.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    ...e quindi non è necessario "italianizzare"? Hai controllato se funziona l'MHP con RAI Replay, Premium play, ecc.?
    No: potrebbe essere l'unica cosa per cui è necessario
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    C'è una pellicola dietro allo schermo, che si vede appena, io non l'ho ancora tolta.
    In realtà sulla pellicola è scritto di toglierla prima di operare la TV. Non credo che possa far surriscaldare il pannello o simili ma io l'ho tolta.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da michele111 Visualizza messaggio
    @dr_k
    dopo il primo ciclo di pulizia (credo che l'abbia fatto questa notte perchè ieri pomeriggio ho tenuto la tv accesa tutto il tempo) il problema è mutato
    Prima avevo due bande grigie ben visibili (solo con scene completamente nere) sulla destra ora sembra che il tutto sia sia spalmato sul resto della tv perdendo di intenistà..........[CUT]
    Ciao a tutti.
    Dopo qualche giorni di utlizzo, allla fine, ho deciso di non cambiarlo perchè rischierei, dopo vari sbattimenti per la sostituzione, di averne uno uguale o peggiore.

Avrei una domanda da fare ai più epserti.

http://postimg.org/image/atrdjdy8x/
    http://postimg.org/image/ydpmibpgh/
    http://postimg.org/image/ck69qi7c1/

Questo "difetto" si nota solo durante scene completamente nere.
    Credete che, comunque, quegli aloni possano influire anche durante la normale visione?
    Perchè proprio non riesco a trovare un giusto compromesso nelle impostazioni che mi possa soddisfare. Probabilmente l'occhio non si è ancora abituato ai nuovi colori, dopo tanti anni di led samsung con colori vivace e luminosità sparata al massimo

Grazie
    Ultima modifica di michele111; 15-05-2016 alle 06:41

Citazione Originariamente scritto da Blizzard Visualizza messaggio
    Arrivata anche a me un paio di giorni fa, prodotta a febbraio 2016 e firmware 04.00.30.
    Ho fatto giusto un paio di test: video snow e ballerina, forse una leggera tendenza al rosa nella seconda metà dx dello schermo; con i colori invece ho notato che a sfondo verde, giallo e azzurro chiaro ci sono un paio di pixel neri (che magicamente, con gli alt..........[CUT]
    Ho smanettato un pò e devo dire di esser soddisfatto della tv: buon acquisto
    PS: bande e disuniformità con i test a basse IRE l'ho riscontrato pure io in modo molto simile alle foto che girano nel forum...

Rimane il dubbio dei due dead pixels: sono un fatto ricorrente (per cui se lo sostituisco me ne ritrovo un altro con il medesimo problema) oppure ho avuto sfiga con il pannello?? Ho sentito l'assistenza LG e mi hanno confermato che, sull'oled, anche solo per un dead pixel si può chieder l'intervento del tecnico: eventualmente, dato il problema, sostituiscono il televisore o solo il pannello?? Nuovo o ricondizionato??

Citazione Originariamente scritto da michele111 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo qualche giorni di utlizzo, allla fine, ho deciso di non cambiarlo perchè rischierei, dopo vari sbattimenti per la sostituzione, di averne uno uguale o peggiore.

Avrei una domanda da fare ai più epserti.

http://postimg.org/image/atrdjdy8x
    [URL="http://postimg.org/..........[CUT]
    ma non è un difetto, anche il mio è simile al tuo forse leggermente più omogeneo ma neanche tanto.
    nella visione è spettacolare e non noterai mai questa cosa.
    (rimane poi il fatto che a tv spento i cicli di compensazione possano ulteriormente migliorare l'uniformità)

Pagina 226 di 368 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •