Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 368 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Appena arrivato. Anch'io dagli stock. Poi racconto le impressioni. Adesso vorrei chiedere agli esperti di un problema. Ha 1 pixel rosso morto. A sinistra meta' alta del pannello. Ovviamente invisibile se non fai il test.Tutto il resto sembra abbastanza ok. Cosa mi conviene fare? Restituire, avvalermi della garanzia magari anche più in la'. Resto in attesa di vostri preziosi consigli.

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Appena arrivato. Anch'io dagli stock. Poi racconto le impressioni. Adesso vorrei chiedere agli esperti di un problema. Ha 1 pixel rosso morto. A sinistra meta' alta del pannello. Ovviamente invisibile se non fai il test.Tutto il resto sembra abbastanza ok. Cosa mi conviene fare? Restituire, avvalermi della garanzia magari anche più in la'. Resto in..........[CUT]

Io credo che per 1 pixel non te lo sostituiranno mai... E comunque secondo me non ha molto senso..Se il resto funziona bene si intende..

Citazione Originariamente scritto da paolino81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi non ho ancora ben campito ma il nostro 910v supporta l' HDR?
    Non è supportato

Citazione Originariamente scritto da paolino81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi non ho ancora ben campito ma il nostro 910v supporta l' HDR?
    Se non è 4k come puo supportare l'HDR che è una funzione legata al 4k?

Lo sto impostando con i settaggi di Carlo. Ho notato che in Opzioni Immagini il controllo Livello nero funziona al contrario. Su basso aumenta di molto il nero affogando molti dettagli nel nero. Su alto al contrario l'immagine e' molto meno carica ma escono i dettagli. E'normale? Anche perché Carlo suggerisce Basso, ma a me sembra nettamente meglio Alto. Che dite?

Partito anche il mio sempre dagli stockisti,per lo sconto me la sono presa nel coassiale, così imparo...
    Per cortesia potreste postare i link ai test colore per valutare l'uniformità del pannello e/o la presenza di colorazione rosa ai bordi?(tutto verde,tutto blu,tutto rosso,tutto bianco ecc...).Grazie mille

Lo sto impostando con i settaggi di Carlo. Ho notato che in Opzioni Immagini il controllo Livello nero funziona al contrario. Su basso aumenta di molto il nero affogando molti dettagli nel nero. Su alto al contrario l'immagine e' molto meno carica ma escono i dettagli. E'normale? Anche perché Carlo suggerisce Basso, ma a me sembra nettamente meglio..........[CUT]
    Per verificare se affoga i dettagli a nero devi regolare la luminosità con il pluge low pattern:

l'uso a questa guida.
    .
    .
    Ultima modifica di f_carone; 11-04-2016 alle 18:11
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per tutti quelli che si fasciano la testa per il pattern grigio al 5%. Smettetela... Non perchè non serva fasciarsela ma perchè è così e basta. Qualcuno ha mai visto una foto del 910v calibrato (anche solo a pattern) con il grigio al 5% a posto? Io personalmente no e ne ho cercate per capirci qualcosa...

E' un brutto televisore? Affatto!! Lo consiglierei? Dopo aver visto lcd pari cifra assolutamente!!!

Mia personale esperienza tramite assistenza LG:
    - sostituito il pannello -> è cambiato il "disegno" della non uniformità (a mio favore a dirla tutta) ma non è a posto
    - sostituito scheda elettronica: il nulla più assoluto.

I tecnici già non vedevano il difetto all'inizio, ci abbiam messo un pò. Una volta inquadrato il problema non hanno più saputo neanche loro cosa fare...

"Soluzione:" meno pippe mentali sulla luce oled, mettetela a 60-65 o il valore più alto a cui non vi da fastidio un cambio di scena scuro->chiaro (oltre un certo limite abbaglia ed è fastidioso).

AUMENTANDO LA LUCE OLED LA DISUNIFORMITA' DEI GRIGI SCURI SI ATTENUA MOLTO!!

Se poi proprio volete fate clippare il grigio al 2% e anche al 3% ma occhio a non esagerare. (Io non l'ho fatto ma funziona perchè ovviamente scurisce a nero le zone grigie).

Per terminare, ormai io sono quasi rassegnato a tenermelo così... Col pannello nuovo e la scoperta della luce oled da tenere un pò alta non è così tragico. In moltissimi film e telefilm non si presenta neanche il difetto. Anzi, sono rarità!
    Tanto se non esiste un pannello buono è inutile perdere tempo se non è tragico o se è molto occasionale.
    Ultima modifica di Bagigio; 11-04-2016 alle 19:46
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Ma aumentare la luce oled a 60 65 non può essere poco indicato in fase di "rodaggio", diciamo le prime 300 ore? Qual è il massimo valore utilizzabile, a parte il gusto e la tolleranza personale?

Ciao ragazzi, ho preso anche io il Fully 8 per verificare i cicli di compensazione.
    Alla voce Oled compensation count ho 6, mentre non sono sicuro di aver capito quale voce indica le ore di utilizzo...è per caso UTT??

.....problema:Ha 1 pixel rosso morto... [CUT]
    se è rosso NON è morto ma "fisso".Questo ti da buone possibilità che con il tempo si "sblocchi". è gia successo ad altri.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Per quanto riguarda la questione "rodaggio" da quanto ho potuto capire spulciando le discussioni (in ufficio durante la pausa pranzo, quindi prendete tutto con le pinze) le impostazioni indicate da Carlo46 alla prima pagina del thread sul 930 riguardano un pannello stabilizzato già oltre le 2-300 ore, mentre per il primo periodo le impostazioni suggerite vengono riportate qui:

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...l-hd/?page=107

I valori indicati sono generici, sulle impostazioni più spinte non abbiamo dettagli dal buon Carlo. Io avevo impostato i settaggi del 930 e poi ho modificato come riportato al link di cui sopra. Non so se è corretto però.
    Se sto sbagliando vi invito con piacere a correggermi, in caso contrario spero di avervi aiutato un po' :-)

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    se è rosso NON è morto ma "fisso".Questo ti da buone possibilità che con il tempo si "sblocchi". è gia successo ad altri.
    Purtroppo ho fatto il test con i pattern verde blu e rosso. Sul rosso un subpixel e' spento,nero. Inequivocabile direi. Ma in effetti è praticamente impossibile da vedere se non ci si mette a 30 cm dallo schermo con il pattern rosso
    Non credo che per questo valga la pena rimpacchettare il tutto e restituire il tv. Non credi?

Salve ragazzi, sono dietro a smanettare con le impostazioni e ho un problema 'collaterale'.
    Non riesco a impostare il telecomando di sky.
    Ho provato 4 volte ma nada. Seguo le istruzioni del sito di sky http://www.sky.it/assistenza/gestisc...lecomando.html e tra l'altro lo avevo fatto 2 settimane fa col mio vecchio plasma senza problemi.
    Ad ora funziona quasi tutto tranne il volume, l'azzera volume e il pulsante 'tv' non mi fa passare al digitale terrestre (mentre col telecomando della tv funziona regolarmente); inoltre si spegne la tv, ma non si riaccende (!) se non con il telecomando della tv.
    Non capisco proprio cosa possa essere e anche questo funzionamento 'parziale' mi pare inspiegabile.
    A voi questi sintomi dicono qualcosa?

Altra cosa dove trovo i settaggi di carlo nel topic del 930? A che pagina sono?
    Ultima modifica di 4porri; 11-04-2016 alle 21:24

Citazione Originariamente scritto da ivan207 Visualizza messaggio
    ... non sono sicuro di aver capito quale voce indica le ore di utilizzo...è per caso UTT??
    Si, almeno io ho capito così

Pagina 183 di 368 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •