|
|
Risultati da 646 a 660 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
24-11-2015, 09:41 #646
A pranzo vado al negozio e vedo che succede... certo pure io, questi dubbi potevo farmeli venire prima di acquistare!
Colpa della rottura improvvisa del TV che mi ha messo questa fretta inusuale per i miei acquisti!VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)
-
24-11-2015, 09:43 #647
Senior Member
-
24-11-2015, 10:27 #648
Junior Member
Ok stasera cerco... sai dirmi dove si vedono le ore trascorse di utilizzo? Grazie ciao
-
24-11-2015, 10:31 #649
Nel Service Menu alla voce UTT.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
24-11-2015, 10:42 #650
Senior Member
Qua trovi come accedere al Service Menu http://www.avmagazine.it/forum/140-d...45#post4483345
-
24-11-2015, 10:45 #651
Junior Member
Non e possibile che il problema che va in screen saver dopo 5m quando uso le app tipo infinity/raireplay ce l'abbia solo io.
-
24-11-2015, 10:54 #652
Ricordo che il problema lo aveva evidenziato tempo fà anche un altro utente ma non ricordo chi e se lo abbia risolto.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
24-11-2015, 11:59 #653
Member
Ho controllato ed è tutto disattivato, comunque penso proprio che sia normale perché come dicevo succede solo se per qualche ora(non ricordo quante) non viene toccato il telecomando, altrimenti nel normale utilizzo non capita.
Accidenti, gran brutta situazione, fosse successo a me dopo tutto il tempo che ho aspettato non so cosa avrei fatto...
Succede anche a me con infinity( raireplay non lo ho mai usato), ma é proprio una questione che l app per la TV e proprio fatta alla organo genitale di loppide.
Oltre a questo é di una lentezza esagerata, infatti uso quella su XBOXONE che funziona benissimo. Dovrebbero prendere come esempio l App di Netflix che funziona perfettamente.
Per quanto riguarda il fatto che il mio TV non effettua cicli di compensazione questa è la risposta che il servizio clienti LG ha dato alla mia email
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione la invito solo a non scollegare la presa elettrica del suo nuovissimo televisore OLED:
Il televisore effettua da spenta il ciclo di dompensazione che viene fatto in automatico quando la TV è in stand-by ogni circa 3 ore di attività accumulata e lei non ha modo per rendersene conto. Il ciclo serve proprio per evitare i fenomeni da lei descritti e il rivolgersi in assistenza avrebbe senso nel momento in cui fossero presenti distorsioni nelle immagini visualizzate. Mi sembra che al momento non sia presente questa situazione.*
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto Carlo*
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
Ora, non posso certo dire di essere entrato nel sevice meno, altrimenti potrebbero farmi storie, ma vedrò di spiegare che ci si accorge se effettua il ciclo di compensazione dalla spia led di spegnimento e vedo che mi dicono...
-
24-11-2015, 12:08 #654
Junior Member
-
24-11-2015, 12:31 #655TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
24-11-2015, 12:37 #656
Member
qualcuno mi da una mano a capire una cosa ?
volevo provare a vedere una puntata scaricata da internet di una serie tv in 1080p.
il file della singola puntata è .mkv da 8gb.
Ho provato a metterlo su una penna usb (fat32) e il computer mi da errore dicendo "il file è troppo grande per il file system di destinazione".
faccio qualche ricerca su internet e vedo che il max per il fat32 è 4gb. che se si vuole passare un file superiore a 4gb bisogna formattare la pennetta in exFat. Detto fatto, lo faccio. il file viene spostato sulla pennetta correttamente.
Poi vado a metterlo nel televisore... il formato exFat non è riconosciuto dal televisore.
perciò abbandono l'idea della penna usb e vado su un hdd esterno che è in NTFS, trasferisco il file sul disco correttamente, poi vado sul televisore, lo collego, niente.. non vedo il disco, questa volta nn mi da nessun messaggio di non riconoscimento (come nel caso di exFat), ma semplicemente il disco gira ma non lo legge. Ho provato tutte e 3 le porte usb.
Cosa sto sbagliando ? mi sembra un cane che si morde la coda.
-
24-11-2015, 13:08 #657
Senior Member
Io la chiavetta usb da 32GB NTFS o il NAS me li vede senza problemi, prova ad andare sull'app Smart Share che è quella che gestisce queste cose
-
24-11-2015, 13:24 #658
Sono andato al cc per vedere le trasmissioni in SD sul televisore.... Uno scempio
Addirittura alcune scritte di un documento che stava trasmettendo il TG1 non erano distinguibili, come se un miope le vedesse senza occhiali... Illegibili!
Ho comunque visto dei Sony e dei Samsung (anche se non nutro simpatia per le loro TV).... Mi sembra sempre tutto impastato e falso.
Mi sono fatto l'idea che la tv in SD, su un televisore di nuova generazione sia inguardabile a prescindere dal marchio o dallo scaler.
Piangendo la morte del mio caro crt, ho confermato l'acquisto, pensando anche che nei prossimi anni i canali hd siano sempre di piú... Amen!VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)
-
24-11-2015, 13:44 #659
Bannato
Meno male che mi conforti con le tue parole, sono mesi e mesi che continuo a predicare che aumentare la risoluzione del tv serve a ben poco se si guardano contenuti SD. Un canale SD si vedrà sempre meglio su un crt per due motivi: 1) la risoluzione del tv è pari a quella del segnale e quindi non viene apportata alcuna modifica al segnale originale, tutto quello che si vede è quello che viene trasmesso. 2) la grandezza degli schermi crt (anche dei piu grandi) è notevolmente minore del piu fetente tv lcd che abbiamo a casa ed uno schermo piu piccolo a parità di risoluzione da risultati migliori perchè la stessa immagine viene concentrata su una superfice piu piccola. Infatti la risoluzione SD fu pensata per essere sfruttata con schermi massimo 24" in origine.
I tv moderni sono fatti per visualizzare almeno segnali full HD, per i 4k poi saliamo ancora...Ultima modifica di Plasm-on; 24-11-2015 alle 13:46
-
24-11-2015, 14:02 #660
Senior Member
Molto dipende dalle dimensioni dello schermo. I CRT più grandi raggiungevano i 32'' che reali erano 28/30'' al massimo. Un lcd ma soprattutto un plasma di 32/37'' si vede discretamente bene anche in SD. Salendo oltre i 40'' lo scaler è sicuramente importante, ma con una risoluzione di partenza di soli 720 x 576 pixel, magari anche fortemente compresso, i miracoli non può farli nessun TV. Poi è ovvio che dipende anche dalla tecnologia: i plasma sono avvantaggiati in tal senso perchè i pixel sono più arrotondati quindi un immagine poco definita scalata fino alla risoluzione nativa del pannello appare comunque più naturale rispetto ad un LCD.
In ogni caso, chissenefrega!!! L'SD per me è morto e sepolto. Per me esiste solo l'HD. Se una trasmissione è trasmessa solo in SD semplicemente non la guardo, nemmeno adesso che ho un 25''. Le emittenti si educano anche e soprattutto così, boicottandole. Io a suo tempo ho fatto la disdetta di mediaset premium per tale motivo e quando mi hanno chiamato per cercare di convincermi di ripensarci, offrendomi questo e quello, io gli ho risposto che non era normale vedere la Rai in HD, i canali Mediaset free in HD ed in canali cinema a pagamento in SD.