Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38

    46"-52" CON SCHERMO "MATTE" - COMPLETAMENTE ANTI-RILFESSO?


    Come da titolo sapreste indicarmi le marche e i modelli (credo ormai pochissimi) che utilizzano un display "full matte"?
    Fino a ieri mattina ero indeciso tra il Sony 855 e il Pana WT50 poi sono andato al Mediamondo e ho visto che entrambi avevano uno specchio al posto del display, cioè mi ci specchiavo perfettamente anche con immagini luminose e colorate, non ne parliamo con sfondi un po' bui.
    Allora ho girovagato facendo caso alla sola riflettività degli schermi e ho notato che solo uno sharp (LC-60LE635E) e un philips (55PFL6606M/08) erano opachi (avevano una superfice molto simile a quella dei notebook di 10 anni fa, per intenderci)
    Ho cercato anche online e ho trovato alcuni che elencavano i TV LCD opachi ma erano modelli del 2009 o o 2010. Mi consigliate qualcosa di recente (max 1 anno fa) per salone molto luminoso, dai 2,5 mt, 46"-52" max per lo spazio e visione di skyhd + monitor pc?
    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Il vetro davanti o il gorillaglass nel caso di Sony aiuta anche sul contrasto, luminosità dei colori ecc...Cmq una tv con uno schermo completamente opaco e antiriflesso è il Philips 9706 da 46
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38
    Grazie della precisazione Mauro ma nella mia scala delle priorità tutto passa in secondo piano se mi vedo riflesso. La tv che uso attualmente è totalmente opaca e pensavo che restare su sharp (il quattron di 3° generazione non sarebbe male, che ne pensi?). Hai qualche modello philips da consigliarmi si 50" o max 52" (non importa che sia o meno il top in contrasto, tempo di risposta o funzioni smart/3D) o altre marche oltre a philips che ti risultano produrre tv con schermo opaco? E i Toshiba serie YL863?
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38

    mi auto-rispondo linkando - se qualcuno fosse interessato alla questione - una discussione di qualche mese fa in cui mancano ovviamnete riferimenti a modelli più recenti.

    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ma-riflettente

    Se qualcuno girando nei cc notasse nuove uscite con schermi opachi e me le indicasse gliene sarei grato.
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •