Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Dolby Digital Mediaset Premium

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha già sperimentato i film in Dolby Digital di Mediaset Premium?
    Funziona tutto correttamente?
    Io ho un decoder Humax DTT 4000 settato correttamente e collegato con cavetto ottico all'ampli. Il segnale Dolby Digital viene correttamente riconosciuto e agganciato, ma di fatto non esce alcun suono. L'unico modo in cui riesco a sentire qcosa è abilitando il PCM invece del Dolby Digital nel menu del decoder...però chiaramente addio 5.1.
    Tra l'altro lo stesso problema si presenta anche con le partite (codificate anch'esse in DD, ma 2.1...in pratica surround), in cui non riesco a sentire nulla, benché l'ampli aggansci perfettamente il segnale AC-3!

A questo punto vorrei sapere se qualcuno di voi ha già sperimentato con successo o meno il servizio, per capire se il problema dipende da Mediaset o dal mio decoder!!

grazie!!!

Scusate ma sono l'unico che ha "sperimentato" il Dolby Digital di Mediaset???
    A quanto pare sì...

Io comunque ho comprato tu la conosci claudia, stesso tuo decoder, e funzionava correttamente.
    Non ho il sub, certamente era un 2+1 (non ricordo di avere sentito funzionare i diffusori di spalle) ma era un buon 2+1. L'ampli lo vedeva come un 5+1.

Comunque ho avuto una buona impressione.

Ciao

Grazie a tutti e due!
    A questo punto, mi dici esattamente come hai settato il decoder....perché credo che l'unico problema possa dipendere da lì!
    attendo....
    ciao!

Sono in ufficio, ma mi sembra che da una parte ci sia una doppia opzione, di cui una è dolby digital (l'altra forse lingua? (non ricordo))
    Saprò essere più preciso una volta a casa
    Ciao

Sì è esattamente così! Tu, quindi non hai settato altro?
    bah...mistero della fede...vabbè
    grazie ancora!
    ciao!

Anche io ho lo stesso problema, l'amplificatore aggancia il segnale in DD ma non ho nessun audio. Per sentire devo rimetterlo in "italiano" dal menu del dtt e alcune volte il decoder s'impalla e devo resettarlo. Se sei riuscito a trovare la soluzione mi dice come hai fatto?
    grazie
    edo

no, ancora nessuna soluzione!!!
    AIUTATECI!!!!!

Ho letto ora su altra discussione, stesso forum, di Claudio66:

"La mattina sì perchè sono a lavorare, lo stesso la sera tardi.
    Comunque ieri sono riuscito a trovare, anche grazie alle vostre info, il punto del menù dove poter scegliere l'opzione DD.
    Sono rimasto un po' perplesso, le due opzioni erano lingua/dolby digital quando le due precedenti erano una scelta tra le varie lingue disponibili.
    Comunque il tutto si è finalmente risolto e ieri mi sono goduto la vittoria della Juve. Non sono un tifoso sfegatato, ma le giocate di Ibrahimovic mi hanno veramente impressionato. Non avevo mai visto una sua partita intera, mi ha ricordato vagamente un certo Van Basten, anche se ancora ce ne corre.
    Ma ora stiamo andando OT.

Per cui .......
    grazie a quanti mi hanno risposto ed alla prossima (ho qualche problema con un htpc da finire).

Claudio."

Forse la soluzione è questa, stasera ci provo...

edoal ha scritto:
    Ho letto ora su altra discussione, stesso forum, di Claudio66:

Comunque ieri sono riuscito a trovare, anche grazie alle vostre info, il punto del menù dove poter scegliere l'opzione DD.
    Sono rimasto un po' perplesso, le due opzioni erano lingua/dolby digital quando le due precedenti erano una scelta tra le varie lingue disponibili.
    Ma il ricevitore era l'Humax DTT 4000 ?

Io questa opzione non la trovo, ho audio stereo o mono
    TV Panasonic PD30 - Lettore DVD Marantz dv 9600 - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-30 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

questo è il link alla discussione che citavo nel post precedente, si parla di DTT 4000 e sembrerebbe che ci sia una voce di menu dove abilitare il DD. Personalmente non ricordo di averla vista, comunque stasera ci provo. La cosa strana è che io ho collegato il dtt solo con il cavo ottico e in stereo funziona, ne deduco che la funzione da abilitare non sia la porta ottica quanto una funzione DD... altrimenti non dovrei avere suono neanche in stereo.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=21626

E' esattamente così!!!
    io il DD l'ho abilitato e infatti l'ampli lo aggancia senza problemi, il problema è che non si sente nulla: è come se ci fosse uno stream DD in uscita ma totalmente muto!

Cerchiamo di fare + chiarezza possibile: quante sono le funzioni da abilitare da decoder per il DD? Una o due? Io ne ricordo una che è quella da telecomando, AUDIO, e ti da tre opzioni: stereo, other, dolby digital. Tali opzioni compaiono solo in occasione di trasmissioni in DD o con più lingue. Se setto dolby digital non ottengo nessun suono ma vedo che l'ampli aggancia il DD.
    C'è percaso un'altra funzione da abilitare da menu impostazioni del dtt che ricordate?

Anch'io ho esattamente lo stesso problema: ricevitore Humax 4000 e non ho trovato alcuna opzione da menu che mi permetta di settare il flusso DD; semplicemente schiacciando il tasto relativo alle lingue disponibili, durante le partite su Mediaset Premium, sono solitamente presenti tre opzioni: lingua italiana con commento (agganciato senza problemi attraverso l'uscita ottica), effetti sonori dello stadio, quindi senza commento (anche questo agganciato senza problemi) e l'ultima dovrebbe essere quella relativa al DD: in alto a destra si vede anche il simbolo DD, ma dopo che il mio pre aggancia il segnale (per la cronaca mi segnala un DD 4.0) non sento più nulla, ed alcune volte, come è capitato a qualcun altro, lo Humax si impalla tanto che bisogna spegnerlo.
    Qualcuno è riuscito a risolvere l'arcano?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •