• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Metodo semplice ed efficace per effettuare un buon rodaggio:

SETTING​
Modalità immagine di base (con regolazioni reimpostate dalla casa): [Normale]-[Dinamico]-[Cinema]-[THX]-[Game]-[Foto]

Modalità immagine avanzate : [Professionale 1] - [Professionale 2]

Queste due modalità sono utilizzabili solo abilitando (ON) la funzione [Avanzamento ( ISFccc )] nel menu IMPOSTAZIONE.

Scegliendo la modalità [Professionale 1 o 2 ] è possibile accedere ad un menù avanzato che permette la gestione del bilanciamento del bianco, la gestione del colore e la curva della gamma.

Impostazione Out of Box migliore senza troppi problemi:

Professionale 1 con Gamma 2.4 - Con l'ultimo aggiornamento firmware il Gamma 2.2 è perfetto

Guide utili e DVD test per la calibrazione

Ultima modifica:
Per pavonamixs
Scusa l'off topic, ma ho visto che hai il 40m86 e naturalmente il vt30, siccome da poco non ho più il 40f86 (molto simile all' m86), non ho potuto confrontarli (il vt30 deve arrivarmi).
Tu l'hai confrontato.
Casomai rispondimi nel tread del vt30.

Buonasera a tutti.
Sulla discussione ufficiale avevo notato suggerimenti e settaggi sparsi.
Non potrebbero essere, gentilmente da chi ha fornito tali informazioni, estrapolate ed introdotte direttamente qui per una consultazione più facile? :D
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

Roby, mi permetto di segnalare una piccola correzione al settaggio proposto da Cameron:

la versione ufficiale indica a proposito della Saturazione Rosso + 3 e non + 2 come hai postato tu.

E' il caso di correggere la descrizione?

Ciao Roby7108, in attesa di essere anch'io possessore, intanto ti ringrazio per l'impegno e mi linko alla discussione ;)

ABAP ha detto:
Ciao Roby7108, in attesa di essere anch'io possessore, intanto ti ringrazio per l'impegno e mi linko alla discussione ;)

Ringrazio anch'io Roby7108.
Sono da poco possessore del 42VT30 e non appena riuscirò a farlo ne testerò i settaggi.;)

Ieri sera ho provato sia i settaggi di FLATANELSHD che di FULLHD ma personalmente trovo i colori un po' troppo cupi...
Preferisco decisamente la THX standard...
Parere personale...:rolleyes:

Personalmente non li ho ancora testati, però la THX la trovo troppo slavata e tendente al verde. Probabilmente con qualche centinaio di ore in più sul groppone questa modalità si rivelerà stupenda.
Out of box la migliore, imho, è la professionale.

Chiedo ai più competenti in materia un consiglio per iniziare a settare il tv ad occhio...

Cioè cosa si deve toccare per prima?
Da dove bisogna iniziare?bilanciamento del bianco?o dal gamma?

Grazie.

A occhio sai già che non potrai avere pretese...

Comunque io farei così.
Modalità prifessionale
prima cosa gamma a 2,4
poi regoli lum e contr con dvd test,di solito uso quello di avshd
il nero quindi barra non visibile a livello 16. e per il contrasto mi pare che il pana non "superi" la schermata test quindi stai su valori che altri utilizzano avendo già tarato il tv cioé sul 36-40 a tuo gusto e se guardi al buio piuttosto che alla luce.
Per i colori e bilanc bianco a occhio mmmmhhhh l'unica cosa che puoi fare é mettere una scala di grigi e vedere se ha delle dominanti rosastre o verdine e provare a regolare di conseguenza e poi fare una prova sugli incarnati per vedere se hai migliorato o peggiorato...nell'ultimo caso lascia di default e mettiti l'anima in pace perché senza una sondina (anche da 150 euro) non potrai avvicibarti al riferimento come vorresti...

Hai mai pensato di prenderne una e cimentarti? si porta via tempo ma essendo un hobby non pesa e potrai vederti i film in maniera invidiata da altri forumer:D

Grazie filmarolo...

cmq si lo so... ad occhio è molto relativo...ma se devo essere sincero ieri qualche soddisfazione l'ho avuta...

Poi ovviamente non so quanto sono distante dal riferimento.. ma a gusto direi che sono vicino ad una visione molto realistica...

Mi sa che più avanti una sondina la prendo:rolleyes:

DRuY ha detto:
Grazie filmarolo...
qualche soddisfazione l'ho avuta...
Poi ovviamente non so quanto sono distante dal riferimento.. ma a gusto direi che sono vicino ad una visione molto realistica...
Scusami, vista la tua soddisfazione, non potresti condivederla e postare i tuoi parametri? :D
Potrebbe essere un utilie spunto da confrontare con i propri e di aiuto per chi è meno esperto.
Naturalmente sempre che tu lo ritenga opportuno, ognuno potrebbe essere geloso del proprio settaggio.
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

Lupin condividere i miei parametri è inutile perchè se vedi la mia catena video, subito prima del VT30 c'è un bel processore video.

Il che vuol dire che, anche se li condividessi, sarebbe tutto inutile perchè il segnale da me viene trattato... e i miei settaggi (per me buoni) al 100% per un altro si vedrebbero male.

Figurati se sono geloso dei miei parametri... anzi! se sono qui è perchè mi piace condividere esperienze e passioni.. non credi?