Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23

    [Samsung] PS50A558 50" FULL HD


    Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi arriverà a casa questo plasma Samsung, anche se in origine dovevamo acquistare il 50" PS50P96FD sempre Sam, ma mi è stato detto che è fuori produzione.

    eccovi le specifiche tecniche:
    Video Dimensioni dello schermo 50"
    Formato schermo 16:9
    Risoluzione 1 920 x 1 080
    Rapporto di contrasto 1 000 000:1
    Real 100Hz No
    Angolo di visuale oltre 175° (H/V)
    DNIe™ DNIe+
    Digital Noise Reduction Si
    Luminosità 1 300 cd/m²
    FilterBright Si
    Numero di colori Natural True Color (18bit)
    Cinema Progressive (Film mode) Si
    Digital Comb Filter 3D
    Smart Frame Plus Si
    Movie Plus Si
    Silhouette Editor Si
    Tuner digitale terrestre integrato Si
    1080 24p Real Movie Si
    Livello di grigio (gradazione) 262 144
    Antiriflesso Si
    Audio Potenza audio (RMS) 10 W x 2
    Speaker Downfiring
    Uscita audio SRS TruSurround XT
    Connessioni (Wireless) Bluetooth No
    802.11 No
    Cabinet Colore Nero
    Rotazione staffa (sinistra / destra) Si
    Caratteristiche Sleep Timer Si (Max 180 Min)
    Fermo immagine No
    Auto spegnimento Si
    Lingua OSD 22 lingue
    Anynet+ (HDMI-CEC) Si
    Tecnologia Anti Impressionamento Si (APS, All white, Signal pattern, Side gray)
    Risparmio energetico Si (Off / High / Middle / Low)
    Teletext Ver 2.5 (1000P)
    Picture-In-Picture Si (1 tuner)
    IDTV / Ready IDTV
    3D Ready No
    Entertainment Mode (Sport, Cinema, Game) Si (Sport / Cinema / Game)
    Sistema Sintonizzatori TV NTSC 4.43, PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L`, AV Multi
    Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con base 123 x 83,1 x 32 cm
    Dimensioni (L x A x P) senza base 123 x 76,2 x 9,5 cm
    Peso Peso con base 41,4 kg
    Peso senza base 37,4 kg
    Accessori Cavo di alimentazione Si
    Telecomando TM96B
    Cavo antenna No
    Manuale d'istruzioni Si
    Batterie 2EA (AAA)
    Wall Mount VESA Standard
    Connessioni (laterali) Composito (AV) 1
    HDMI 1
    S-Video 1
    WISELINK (USB) Si
    WISELINK (Multi Memory Slot) No
    WISELINK (etc.) No
    Cuffie 1
    Connessioni (posteriori) Ingresso antenna 1
    Uscita antenna No
    Composito (AV) No
    S-Video No
    Component (Y/Pb/Pr) 1
    Ingresso PC (D-sub) 1
    HDMI 2
    RS-232C No
    Uscita Video Monitor No
    Scart 2
    Consumi e Alimentazione Alimentazione 220 ~ 240 V (50/60 Hz)
    Consumo energetico in uso 550 W
    Consumo energetico in stand-by < 1 W
    Energy Star Si
    Durata del pannello Durata del pannello 100 000 ore
    Vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto visto che per il momento lo utilizzerò solo con il segnale terreste e con sky non in HD, visto che attendo l' attivazione!
    grazie per l' attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23
    Il plasma ieri è arrivato a casa prima di me, i settaggi sono stati fatti da chi l' ha consegnato, l' ho potuto osservare solo per 5 minuti e devo dire che con sky si vede bene, anche il digitale terrestre non è male, a differenza del segnale terrestre che con quei 50'' fa notare di più le sue imperfezioni. L' audio non sembra il massimo, ma sicuramente è oro in confronto al sammy LCD da 19'' che ho nela mia stanza, il ronzio è praticamente inesistente anche da molto vicino. Purtroppo prima di sabato o domenica non riuscirò a smanettarci per cercare di trovare le guste combinazioni, nel frattempo ho detto a mio padre di rodarlo.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Delle Streghe
    Messaggi
    317
    Ciao Ashulo,

    il plasma che hai acquistato sembra un buon prodotto prezzo/prestazioni
    forse inferiore solo alla nuova serie Panasonic ( è quanto dire, di meglio
    sul lato plasma attualmente c'è solo Pioneer visto che LG ancora non
    ha introdotto la nuova serie di plasma Full HD , tanto per citare i marchi piu' predominanti nel mercato plasma ).

    Da quello che ho letto in giro, i primi utenti riportano solo qualche problema
    di messa a fuoco e corretta visualizzazione di alcuni giochi con determinate
    risoluzioni...niente di non settabile si intende ( per la messa a fuoco
    pare che samsung sia già a lavoro per un aggiornamento firmware
    da inserire nel tv con una memoria di massa esterna )...
    ...per maggiori info leggi qui.

    In definitiva quindi un buon acquisto se non ti sei troppo svenato rispetto al rispettivo prezzo del 50PZ80 Panasonic, mi raccomando :

    le prime 150 ore fagli fare un bel rodaggio con medi valori di luminosità e contrasto ed evita le immagini/loghi statici: i Samsung e gli Lg hanno pannelli sensibili al fenomeno della ritenzione.

    Ciao,
    Tal.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Ciao Ashulo,

    il plasma che hai acquistato sembra un buon prodotto prezzo/prestazioni
    Tal.
    Grazie per il tuo intervento, l' ho pagato 2000 hanno detto a mio padre che siamo stati i primi ad acquistarlo (almeno in quel negozio). Per quanto riguarda la ritensione è citata più di 3 volte anche sul manualone d' uso, che mio padre ha letto. spero di fargli un buon rodaggio!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Delle Streghe
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente scritto da ashulo
    Grazie per il tuo intervento, l' ho pagato 2000 hanno detto a mio padre che siamo stati i primi ad acquistarlo
    Ok, è allineato come prezzo per essere un acquisto da negozio( in rete ti veniva dai 100 ai 200 in meno
    ma almeno cosi' se ci sono problemi hai un riferimento umano vicino e non un voce al tel. ),apposto.
    Fai un po' di ricerca sul forum per quanto riguarda le procedure
    di rodaggio e poi godetevi il vostro bel plasmone ;-)

    Ciao,
    Tal.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23
    Oggi giornata di prove con il plasma nuovo, con risultati buoni visto i supporti che ho utilizzato, una volta collegato l' impianto stereo (visto l' audio è scarso) ed il mio portatile (visto che il DVD recorder è morto) con la S-Video ho visto il DVD di Ghost Rider, film ricco di scene di notte con effetti speciali, e sono rimasto soddisfatto dalla resa del pannello, con un buon nero e senza problemi nelle scene più veloci! un pò perplesso dalla vista del desk con la risoluzione a 1024 x768 (l' unica che riesce a prendere tutto il pasma) specialmente l' utilizzo del noto motore di ricerca "bianco" ed anche di questo stesso forum, dove il nero dei caratteri schizza sul bianco forse in maniera eccessiva sbiadendo l' immagine. Sicuramente è da smanettarci un bel pò per trovare le giuste combinazioni di settaggi per tutte le occasioni. Dimenticavo, ottima la trovata d' inserire una presa USB, inserendo il mio penninno ho visto delle foto fatte con una macchina fotografica da 5 Mpixel e la resa è stat notevole! Se qualcuno ha questo plasmone magari potrebbe darmi dei suggerimenti sui settaggi giusti e sul rodaggio, visto che avendolo nel salone e non essendo mai a casa tranne la notte, non riesco a gestirlo in prima persona! Magari sarò affrettato ma per quel che visto specialmente con segnali scadenti mi sembra un buon prodotto e mi piacerebbe poterlo sfruttare al massimo!
    Ciao a tutti

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23
    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato questo plasmone, e magari darmi delle dritte per un settaggio ottimale, visto per motivi lavorativi a casa ci torno solo per dormire, non riuscendo a dedicare tempo al nuovo acquito! vanno bene anche link, di siti possibilmente in italiano, visto che io ho trovato ben poco!
    Ciao a tutti!

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    124

    setting ps50a558

    x ashulo

    Questi sono i settaggi dell'omonimo plasma ( da un utente di avsforum)
    statunintense da 58 (PN) pollici, di cui sono interessato all'acquisto, quando uscirà in italia il suo omologo.

    http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...g#post14128085


    Fammi sapere dettagliatemente le tue impressioni di questo plasma.

    Ciao.
    Francesco

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Ciao a tutti! Domani mi arriva questa tv, in sostituzione di un PS50P96FD guasto (riferimento http://www.avmagazine.it/forum/showt...17#post1482817)

    In caso di necessità non esiterò a postare i miei problemi, e perchè no le mie prime impressioni!

    P.s. non ho mai avuto una tv superiore a 22''
    "I need someone to show me the things in life that I can't find
    I can't see the things that make true happiness, I must be blind"

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    23
    Salve a tutti! è un pò che non entro nel forum, avevo promesso di aggiornare le mie impressioni sul plasma, purtroppo causa mancanza dei mezzi per gustarmi la visione in HD, posso solo dirvi con i segnali a mia disposizione, specialmente digitale terrestre e sky il pannello rende bene ha anche una buona profondità d' immagine. Siamo in attesa di mezzi che ci permettano di goderci appieno le potenzialità del caro Samsung.
    Ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Installazione avvenuta ieri con successo... tutto sembra funzionare a meraviglia.
    Oggi mi dedicherò alla lettura dei manuali... poi mi piacerebbe fare uno schema semplice dei miei collegamenti per farveli vedere e capire se sono quelli ottimali
    "I need someone to show me the things in life that I can't find
    I can't see the things that make true happiness, I must be blind"

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    La tv funziona a meraviglia, ma:
    1- Non c'è la possibilità di dividere lo schermo per visualizzare più fonti?
    2- Come si esce dal televideo una volta entrati? Mistero...
    3- E' possibile eliminare il riconoscimento di una fonte esterna (Av1 ho Sky, ma Av2 è senza nulla ma comunque me la riconosce...)

    Grazie e buone vacanze!
    "I need someone to show me the things in life that I can't find
    I can't see the things that make true happiness, I must be blind"

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    12
    Ma gli ingressi hdmi non sono 1.3?

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    ...quindi?
    "I need someone to show me the things in life that I can't find
    I can't see the things that make true happiness, I must be blind"

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    326

    visto ieri in un centro commerciale. Bello. Avevano collegato un lettore blu-ray samsung e ci facevano girare i primi minuti di "la leggenda degli uomini straordinari"... i primi minuti perchè dopo i 5 minuti iniziali, il film ripartiva da capo.

    Ho notato una cosa che non mi riesco a spiegare: il film si apre con il paesaggio di una prateria e poi la cinepresa si punta su una carrozza con cavalli. La cinepresa fa una carrellata e segue la carrozza fino a destinazione.

    Ora, ho guardato questa scena almeno 10 volte e almeno 4 volte questa scena scattava paurosamente (e anche tutto il resto dei 5 minuti demo). Le altre volte la scena veniva visualizzata correttamente, fluida e senza intoppi.

    Secondo voi, a cosa è dovuto questo problema?


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •