Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Situazione complicata

Situazione complicata

Buongiorno a tutti.
    Mi è arrivato un TV Plasma Panasonic da 50" modello ST60
    Desidero migliorane anche l'audio. Il problema è che il TV lo vedrò da 2 angolazioni e distanze differenti per cui non saprei che tipo di sorgenti scegliere

TV parallelo alla parete. Sarò seduto(sedia del tavolo da pranzo) frontalmente a circa 4mt di distanza a guardare programmi digitale terrestre

TV ruotato verso il divano. Guarderò Film in HD da circa 2.70mt

Le mie perplessità/difficoltà scaturiscono dal fatto che spesso ruoterò il TV e quindi mi chiedo se dovrei anche ruotare la eventuale sorgente audio aggiuntiva per porla frontalmente alla mia persona?
    Quale potrebbe fare al caso mio dal punto di vista funzionale?

Grazie
    Ultima modifica di sergiokia; 20-02-2014 alle 07:16

Nessunoo?

Naturalmente dovresti privilegiare i film,
    ma così la cassa di sin risulta schiacciata tra TV e finestra,
    mentre la dx dovrebbe andare sul pavimento in mezzo alla L dei mobiletti;
    così a occhio andrebbe ripensato l'arredo, troppo rigido, vincolante, poco flessibile.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Secondo me una soundbar è la soluzione migliore, la giri all'occorrenza ed eviti un sacco di complicazioni, posizionamento quasi impossibile dei diffusori, cavi vari, ecc. Sceglila nel catalogo Yamaha se puoi...tutto, imho!
    Ultima modifica di prunc; 20-02-2014 alle 21:02
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Secondo me una soundbar è la soluzione migliore, la giri all'occorrenza ed eviti un sacco di complicazioni, posizionamento quasi impossibile dei diffusori, cavi vari, ecc. Sceglila nel catalogo Yamaha se puoi...tutto, imho!
    Questa credo sia l'idea migliore. La soundbar si può fissare fisicamente al TV?
    Ultima modifica di sergiokia; 20-02-2014 alle 22:42

Mi servono forse questi supporti?

Come soundbar pensavo a yamaha YAS-101. Credo abbia un prezzo ragionevole. Cosa ne pensate?
    La musica si ascolta decentemente?

Direi che quei supporti possano andare bene.

C'è una news fresca fresca della redazione sulle soundbar Yamaha: http://www.avmagazine.it/news/diffus...s-93_8976.html
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Direi che quei supporti possano andare bene.

C'è una news fresca fresca della redazione sulle soundbar Yamaha: http://www.avmagazine.it/news/diffus...s-93_8976.html
    Chissà quanto costerà!?

Sulla Yas-101 ho letto pareri discordanti...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo assolutamente non descrittivo del contenuto della discussione che, pertanto, viene spostata nella Sezione "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi servono forse questi supporti?
    Ci sono delle verifiche prima da fare:
    Hai dei fori disponibili dietro il tv o la staffa girevole li ha già impegnati?
    La soundbar è predisposta per l'aggancio alle staffe o devi autocostruirti un ripiano d'appoggio ?
    La rotazione del tv è compatibile per le dimensioni della soundbar o l'angolo sinistro urta il muro ?

Mi trovo in una situazione simile alla tua , solo che con la visione a parete stò sul divano , quindi prediligendo la visione dei film ho montato un vero impianto ht , personalmente ti consiglio di spostare la tv sull'altra parete , per la visione dei film usi l'ht , per la visione dal tavolo del pranzo puoi tranquillamente usare gli speaker del tv visto che in dtt le trasmissioni sono in stereo.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Ci sono delle verifiche prima da fare:
    Hai dei fori disponibili dietro il tv o la staffa girevole li ha già impegnati?
    La soundbar è predisposta per l'aggancio alle staffe o devi autocostruirti un ripiano d'appoggio ?
    La rotazione del tv è compatibile per le dimensioni della soundbar o l'angolo sinistro urta il muro ?

Mi trovo in una situazione si..........[CUT]
    Non dovrebbero esserci problemi per i fori dietro il TV
    Non so se la soundbar Yamaha Yas-101 abbia i fori predisposti
    La rotazione è ok

Soundbar o massimo un 2.1
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •