T.H.E. Show 2004 Est
T.H.E Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita la grande abbuffata di tecnologia tra CES, ISE, e CeBIT, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento molto interessante.
Sound By Singer
Andrew
Singer, il signore ritratto qui a sinistra, è il proprietario di uno dei più
importanti negozi di New York specializzato in prodotti Hi-End e che è da molti
anni un vero e proprio riferimento, anche al di fuori dei confini della Grande
Mela.
Sound By Singer (questo il nome dello storico punto vendita), è presente ogni anno con un enorme spiegamento di forze che, per spazio espositivo e numero del personale, è secondo soltanto ad una ristretta cerchia degli espositori presenti.
In questo ultimo Show, Sound By Singer era presente con ben quattro differenti installazioni, distribuite sui vari fronti dell'alta fedeltà: due sistemi di puro audio stereofonico, un sistema audio multicanale basato su SACD ed un generoso impianto home theater con videoproiettore DLP a 3 chip Runco e sistema di altoparlanti JM Lab Utopia.
Qui in alto possiamo osservare due delle quattro sale messe a disposizione da Sound By Singer. A sinistra l'ambiente prettamente home theater con sorgenti Bel Canto Universal Disc Player, processore A/V 7.1 canali Bel Canto, amplificatori Bel Canto Evo 2 ed Evo 6, videoproiettore DLP Runco VX-2C, schermo Stewart Film Screen Firehawk e sistema di altoparlanti JM Lab Utopia BE (Alto, Center e Diva); a destra, una delle due sale dedicate all'audio stereofonico con fronte anteriore Thiel.
In basso, possiamo ammirare alcuni dei più interessanti prodotti in unzione presso le installazione preparate dall'equipe di Andrew Singer: sistemi di altoparlanti JM Lab Utopia in configurazione multicanale, al centro un gruppo di sorgenti dCS Verona, dCS Elgar, dCS Verdi - La Scala ed elletroniche VTL; a destra il generoso finale VTL.