Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 M.150 da MU Milano

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Novembre 2012 nel canale PROIETTORI

“Lo scorso 27 ottobre è partito da Milano il roadshow per la presentazione del nuovo videoproiettore M.150 di SIM2: il primo e ad oggi ancora l'unico proiettore DLP full HD con tecnologia LED, con flusso luminoso importante e capace di riprodurre contenuti stereoscopici con occhialini attivi”

Introduzione

Lo scorso 27 ottobre è partito un piccolo roadshow organizzato in collaborazione con SIM2, l'azienda italiana con sede a Pordenone che da molti anni si distingue per innovazione e qualità dei prodotti nel settore della riproduzione video. Il tema principale del roadshow è la dimostrazione del nuovo M.150: il primo (e ad oggi l'unico) videoproiettore con tecnologia DLP a chip singolo e con illuminazione a LED, in grado di riprodurre contenuti stereoscopici e con flusso luminoso finalmente adeguato a riempire schermi con superficie generosa.

Alla tappa del 27 ottobre ne è seguita una a Roma, presso il punto vendita Cherubini lo scorso 10 novembre (ne parliamo in questo articolo). Il prossimo sabato 17 novembre sarà la volta di Caserta, presso il punto vendita Audiocorner. Qualche settimana dopo, un esemplare del nuovo M.150 dovrebbe arrivare in redazione per una prova completa di misure. In attesa del test, sarà comunque possibile osservare il proiettore anche dopo gli eventi: il prodotto rimarrà installato nei rispettivi negozi anche successivamente alle date previste per le dimostrazioni.

Il primo evento è stato organizzato a Milano, presso MU. Il punto vendita è suddiviso in due zone ben distinte. La prima parte del negozio si sviluppa in lunghezza; dall'ingresso su via Marghera parte un lungo ed ampio "corridoio" con lunghissimi scaffali pieni di meraviglie elettroniche. Al lato opposto degli scaffali sono disposti display, diffusori acustici di pregio e altre soluzioni per la riproduzione sonora. La seconda parte del negozio è una sequenza di sale d'ascolto e di visione, una più bella dell'altra, arredate con cura e decisamente bensuonanti.