Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shrek Terzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Settembre 2007 nel canale CINEMA

“Tornano finalmente nelle sale italiane Shrek e Fiona, insieme a Ciuchino, Gatto con gli stivali e il resto della truppa per questa nuova terza avventura, in cerca del cugino di Fiona Arthur e in attesa del quarto capitolo e dello spin-off sul Gatto con gli stivali”

Introduzione


Shrek  e Artie, giovane cugino di Fiona probabile nuovo re del regno

Con il secondo episodio avevamo lasciato Shrek catapultato dalla sua amata palude nel regno di Molto Molto Lontano. Ora lo ritroviamo invischiato in pratiche governative e cerimoniali in attesa di una migliore salute del suocero Harold, re del regno. Le cose però si complicano quando la morte del re designa proprio Shrek come erede al trono. Un impegno che l'orco non ha nessuna intenzione di prendere.

Inizia così questo nuovo capitolo di Shrek che parte alla ricerca di Arthur, giovane cugino di Fiona e possibile sostituto per la corona. In viaggio, accompagnato dai fedeli Ciuchino e Gatto con gli stivali, Shrek incontrerà anche Merlino, un simpatico mago ritiratosi in una vita di meditazione più tranquilla. Nel regno intanto, governato dalla regina Lilian e da Fiona in attesa di alcuni simpatici orchetti, il Principe Azzurro medita una sovversiva vendetta.


Il Principe Azzurro in volo alla conquista del regno di Molto Molto Lontano

Prodotto dalla DreamWorks e distribuito da Universal, Shrek Terzo arriva finalmente in Italia, cenerentola delle uscite in sala. Dopo di noi c'è solo la Grecia il 13 settembre. Nel resto del mondo il film è uscito almeno da due mesi. Abbiamo dovuto attendere il 31 agosto, dopo un'anteprima nazionale il 22, mentre le date di uscita in altri paesi - anche europei - si presentavano sicuramente più interessanti: USA 18 maggio, Francia 13 giugno, Germania 21 giugno, Spagna 22 giugno, Inghilterra 29 giugno.