Tutti al cinema: ottobre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dal 22 ottobre
Guardiani della Galassia
L'esploratore Peter Quill ruba una sfera misteriora, ritrovandosi ben presto inseguito da vari cacciatori di taglie inviati dal perfido Ronan, un essere malvagio che minaccia l'universo. Peter sarà così costretto ad allearsi con una improbabile squadra - il procione armato Rocket, l'umanoide dalle sembianze di albero Groot, la letale Gamora e il vendicativo Drax - per salvare la potente sfera ma soprattutto l'intera galassia.
Nuovo livello nella trasposizione cinematografica dei personaggi Marvel. A dirigere la pellicola James Gunn, regista nel 2011 del simpatico Super - Attento crimine!!!. Protagonisti sono Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista, mentre nella versione originale Vin Diesel e Bradley Cooper prestano la voce rispettivamente a Groot e Rocket. Per il 2017 è stato già annunciato il sequel, ancora scritto e diretto da Gunn.
Boyhood
Interessante esperimento cinematografico, la pellicola segue per dieci anni la vita di Mason, a partire da quando ne aveva sei. La trama del film è costruita in base alle reali esperienze del ragazzo, adattate successivamente per il grande schermo. Il suo personaggio vive con una sorella poco più grande (figlia tra l'altro del regista), con una madre divorziata più impegnata a trovare nuovi discutibili compagni che ad accudire i propri cari. Con il passare del tempo vedremo il piccolo Mason crescere, vivere esperienze e prepararsi all'età adulta, con l'importante distacco dalla famiglia per raggiungere il college.
Accolto molto bene all'ultimo Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore regia - il film è orchestrato Richard Linklater, già regista dell'ottimo Before Midnight e del divertente School of Rock con Jack Black. Esordio sul grande schermo per Ellar Coltrane, almeno rispetto alla data di inizio riprese...
The judge
Hank Palmer è costretto a tornare nella sua città natale a causa del funerale della madre. Avvocato di professione, Palmer ritrova così il padre, un severo giudice con il quale aveva interrotto ogni tipo di rapporto. Casualmente l'avvocato scopre che il padre è accusato di omicidio e decide di aiutarlo. L'occasione porterà anche a un migliore rapporto con la famiglia.
L'avvocato protagonista della pellicola è interpretato da Robert Downey Jr., mentre il padre ha il riconoscibile volto di Robert Duvall, subentrato nel cast dopo il rifiuto di Jack Nicholson. Dietro la mdp troviamo David Dobkin, per la prima volta alle prese con un film così serio dopo le commedie Due cavalieri a Londra, 2 single a nozze e Cambio vita.
Segue : Dal 30 ottobre
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dal 2 ottobre
- 3: Dall'8 ottobre
- 4: Dal 15 ottobre
- 5: Dal 22 ottobre
- 6: Dal 30 ottobre