Tutti al cinema: Settembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dal 14 Settembre
![]() |
Titolo: Prometheus Titolo originale: id. Genere: Azione, Fantascienza Durata: 124' Regia: Ridley Scott Attori: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Noomi Rapace, Patrick Wilson, Guy Pearce, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Kate Dickie Distribuzione: 20th Century Fox Sito ufficiale: www.prometheusilfilm.it |
In ritardo di diversi mesi rispetto al resto del mondo (in Francia è stato distribuito dal 30 maggio!), Prometheus arriva finalmente in Italia. Come ampiamente anticipato, il film è nato come prequel del celebre Alien, ma si è trasformato in un film indipendente anche se strettamente connesso al celebre mondo ideato nel 1979. Un gruppo di esploratori scopre un importante indizio sull'origine della razza umana, intraprendendo un pericoloso viaggio ai limiti del nostro universo.
In cabina di regia torna Ridley Scott, con uno script curato da Jon Spaihts (L'ora nera) e Damon Lindelof, sceneggiatore di Cowboys & Aliens ma soprattutto autore e produttore della serie Lost. Nel cast nomi di assoluto richiamo come Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba e Noomi Rapace. Distribuzione in sala curata da 20th Century Fox.
![]() |
Titolo: Elles Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: 96' Regia: Malgorzata Szumowska Attori: Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda, Andrzej Chyra, Ali Marhyar, Jean-Marie Binoche, François Civil, Pablo Beugnet Distribuzione: Officine Ubu Sito ufficiale: http://elles-movie.com |
Presentato al 62° Festival di Berlino, Elles racconta l'inchiesta di una giornalista sul mondo della prostituzione delle studentesse a Parigi. Due giovani ragazze raccontano senza tabù le loro esperienze, svelando un mondo segreto che turberà la vita dell'intervistatrice. Diretto dalla regista polacca Malgorzata Szumowska, alla prima esperienza in un lungometraggio di respiro internazionale, il film si poggia sulla classe di Juliette Binoche nel ruolo della giornalista Anne.
![]() |
Titolo: E' stato il figlio Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: 90' Regia: Daniele Ciprì Attori: Toni Servillo, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi, Alessia Zammitti, Fabrizio Falco, Piero Misuraca, Nino Scardina Distribuzione: Fandango Sito ufficiale: - |
Ancora Festival di Venezia, ancora Toni Servillo. Dopo aver perso la figlia in una sparatoria nel quartiere Zen di Palermo, una povera famiglia riceve come risarcimento una somma in denaro che investirà nell'acquisto di una macchina di lusso, simbolo di (falsa) ricchezza e potere. Dopo il documentario Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio, Daniele Ciprì (anche noto direttore della fotografia) porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di Roberto Alajmo, accolto in Mostra con successo da critici e platea.
Segue : Dal 21 Settembre
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dal 7 Settembre
- 3: Dal 14 Settembre
- 4: Dal 21 Settembre
- 5: Dal 28 Settembre