Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Maggio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'11 Maggio

Titolo: Chronicle

Titolo originale: id.

Genere: Azione, fantascienza, thriller

Durata: 84'

Regia: Josh Trank

Attori: Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Bo Petersen, Anna Wood, Rudi Malcolm

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Produzione anglo-americana. Chronicle racconta la storia di tre studenti che in seguito alla casuale esposizione verso un blocco di cristallo acquisiscono poteri telecinetici. Ma come sappiamo "da un grande potere derivano grandi responsabilità" e l'abilità acquisita sarà messa a dura prova dal "lato oscuro" del potere. Il film è diretto dall'esordiente Josh Trank (suo anche il soggetto), con uno script curato dal giovane (classe 1985) Max Landis (Leggenda assassina).

Titolo: Dark Shadows

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico, horror

Durata: -

Regia: Tim Burton

Attori: Johnny Depp, Jackie Earle Haley, Eva Green, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer

Distribuzione: Warner Bros

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Tim Burton e Johnny Depp tornano ancora insieme in una nuova avventura gotica che vede nel cast la presenza - ovvia - di Helena Bonham Carter insieme alle gradite sorprese Eva Green e Michelle Pfeiffer. Dark Shadows è l'adattamento cinematografico dell'omonima serie tv ideata nel 1966 da Dan Curtis per la ABC. Protagonista è Barnabas, ricco playboy che nel 1700 ha la spiacevole idea di spezzare il cuore della strega Angelique Bouchard.

Trasformato in vampiro e seppellito per due secoli, Barnabas viene liberato per sbaglio nel 1972, scoprendo che il mondo intorno a lui è decisamente cambiato, compresa la sua tenuta nel Maine e i suoi problematici discendenti. Soundtrack chiaramente firmata Danny Elfman con l'esordiente Seth Grahame-Smith che adatta la sceneggiatura. Da non perdere.

Titolo: Io e te

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: -

Regia: Bernardo Bertolucci

Attori: Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il film sarà presentato Fuori Concorso al prossimo Festival di Cannes, ma al momento non è ancora disponibile il trailer che pubblicheremo al più presto. Io e te è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, una produzione italiana girata a Roma e diretta dal maestro Bernardo Bertolucci. Protagonista è il giovane Lorenzo (l'esordiente Jacopo Olmo Antinori), adolescente solitario che vive un difficile rapporto conflittuale con la sua famiglia.

Fingendo la partenza per una gita scolastica, decide di passare l'intera settimana nascosto in cantina, lasciando il mondo e le sua regole all'esterno. I suoi piani saranno però scombussolati dall'arrivo dell'altrettanto problematica sorellastra Olivia (l'esordiente Tea Falco), che stravolgerà il microcosmo di Lorenzo. Un gradito ritorno quello di Bertolucci, lontano dalla macchina da presa dal 2003, anno di realizzazione di The Dreamers - I sognatori.