Tutti al cinema: Aprile 2011
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dall'8 Aprile
Jafar Panahi, regista iraniano arrestato per la partecipazione ai movimenti di protesta contro il regime del suo Paese, al momento (e fino al 2030) non può lavorare ad altri film, viaggiare e rilasciare interviste. Una situazione pesantissima, denunciata più volte dagli ultimi festival internazionali, che si ripercuote anche sulla filmografia passata del regista. Offside è un film realizzato nel 2006 che sarà distribuito in Italia a partire dall'8 Aprile grazie alla Bolero Film. Offside racconta la storia di 5 giovani donne iraniane che per assistere ad una partita di calcio della loro nazionale si travestono da uomini. A loro è infatti vietato frequentare lo stadio per non essere turbate la linguaggio "sportivo" degli uomini.
Ancora un film che racconta i rischi di un marito non contento del parere giudiziario nei confronti della moglie. Molto interessante il cast, che vede dietro la macchina da presa il regista premio Oscar Paul Haggis (Crash - Contatto fisico) e la star Russell Crowe nel ruolo del marito molto ma molto arrabbiato. The next three days sarà distribuito in Italia da Medusa. Link alla recensione
Nuova commedia per Ben Stiller. La famiglia Greenberg deve partire per il Vietnam e decide di affidare per 6 settimane la propria villa alla loro assistente personale. Lei è però ignara dell'eccentrica presenza dello zio Roger (Stiller), irresponsabile quarantenne che pensa bene di sedurla nonostante una fresca degenza in un reparto psichiatrico. Lo stravagante mondo di Greenberg sarà distribuito da Bim.
Segue : Dal 15 Aprile
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dal 1 Aprile
- 3: Dall'8 Aprile
- 4: Dal 15 Aprile
- 5: Dal 22 Aprile
- 6: Dal 27 e 29 Aprile