AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: TV microLED 80" consumer a CES 2020?
Riccardo Riondino - 03/01/2020, 17:19
“Secondo un'agenzia coreana, Samsung potrebbe mostrare a Las Vegas il suo primo TV microLED con diagonale prefissata, che potrebbe inaugurare una nuova serie da affiancare ai display modulari The Wall”


- click per ingrandire -

Come in ogni edizione, il nome di Samsung è tra i più vociferati nell'imminenza del CES di Las Vegas. L'ultima indiscrezione proviene dall'agenzia di stampa coreana Yonhap e riguarda la tecnologia microLED. Samsung è stata la prima a presentare un display microLED, il modello The Wall, che è disponibile attualmente nelle versioni Professional e Luxury. Si tratta di uno schermo composto da molteplici moduli 960 x 540, che possono essere assemblati in vari modi per ottenere diverse diagonali e risoluzioni. La scelta parte dai 73" Full HD fino ai 292" 8K, offerto al prezzo non esattamente popolare di 1,32 milioni di Euro


- click per ingrandire -

Lo stesso prototipo microLED da 75" mostrato da Samsung al CES 2019 è di tipo modulare. Tuttavia l'agenzia coreana sostiene che agli schermi The Wall si potrebbe affiancare una seconda linea di microLED con diagonale prefissata, una voce di cui era già a conoscenza la redazione di AV Cesar. L'ipootesi è che al CES 2020 ci potrebbe essere l'anteprima di un microLED composto da un unico pannello da 80", presentato con l'intenzione di sondare le reazioni tra il pubblico, la stampa e i rivenditori. L'accoglienza ricevuta a Las Vegas peserebbe sulla decisione di Samsung di aumentare l'investimento nei microLED, come sostiene ET News, in modo da anticipare l'avvio della produzione di massa.

Fonte: AV Cesar