AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il Filmmaker Mode debutterà sui TV del 2020
Riccardo Riondino - 02/01/2020, 12:38
“La modalitÓ di riferimento pensata per tutelare la visione originale del regista sarÓ implementata nei TV del 2020 di LG, Panasonic e Vizio, ai quali potrebbero aggiungersi altri produttori”


- click per ingrandire -

Dopo l'anteprima di agosto e la presenza a IFA 2019, la Filmmaker Mode di UHD Alliance debutterà sui TV LG, Panasonic e Vizio al CES 2020. La UHDA, consorzio che raduna nomi come LG, Netflix, Panasonic, Samsung, Dolby e Warner Bros, annuncerà gli ultimi sviluppi durante la conferenza del 6 gennaio. La Filmmaker Mode esclude elaborazioni digitali come l'interpolazione dei fotogrammi, mantenendo i contenuti fedeli alla volontà del regista.


- click per ingrandire -

Diversamente da altre modalità selezionabili solo dal menu, la Filmmaker Mode sarà attivabile con un tasto dedicato o potrà inserirsi automaticamente tramite metadati. A promuoverla sono anche celebrità di Hollywood come Tom Cruise, Steven Spielberg, Martin Scorsese e diversi altri loro colleghi, interessati a preservare caratteristiche come il rapporto di aspetto, cadenza, curva del gamma, temperatura e spazio colore originali. Gli effetti si applicheranno ai contenuti SDR e HDR. Il prossimo 6 gennaio ci potrebbero essere ulteriori costruttori ad appoggiare l'iniziativa.

Per ulteriori informazioni: www.experienceuhd.com/filmmakermode

Fonte. What Hi-Fi