AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: LG MicroLED 173" modulare
Riccardo Riondino - 30/08/2018, 13:13
“La casa coreana conferma l'anteprima a Berlino di un display MicroLED, presumibilmente a risoluzione 4K, le cui dimensioni possono essere personalizzate in base alle esigenze individuali ”


- click per ingrandire -

LG ha rivelato alcuni dettagli in più sul suo primo televisore MicroLED, che sarà in esposizione a IFA 2018. Leggermente ridimensionato rispetto alle anticipazioni (173 invece di 175 pollici, equivalenti pur sempre a una diagonale di 4,4 m), la novità principale è che si tratta di uno schermo modulare, definito dal costruttore "dalle dimensioni personalizzabili in base alle esigenze dell'utente". La soluzione LG presenta quindi delle analogie con il The Wall mostrato da Samsung a Las Vegas, a sua volta composto da molteplici mattonelle.

Le similitudini tra i due modelli potrebbero non finire qui, in quanto l'assenza di ulteriori specifiche tecniche suggerisce l'ipotesi che si tratti di un display in formato 4K, esattamente come il Samsung The Wall. La densità di pixel potrebbe quindi essere nettamente più elevata nell'OLED LG da 88" che debutterà a sua volta a Berlino.

Fonte: Flatpanels HD