
- click per ingrandire -
Hisense ha lanciato i suoi primi televisori OLED, la cui commercializzazione è partita come previsto in Australia. La nuova X-Series è disponibile nei consueti tagli da 55" e 65" (55PX/65PX), ai prezzi di 3499AU$ e 4999 AU$, al cambio attuale circa 2235€ e 3194€. I pannelli sono ancora una volta di origine LG Display, ma appartengono alla generazione precedente. Gli schermi sono incastonati in eleganti cornici metalliche dallo spessore ridotto al minimo, mentre tra le caratteristiche tecniche spiccano la scansione 200 Hz, il processore quad-core e il supporto HDR. L'elenco della compatibilità si limita agli standard HDR10 e HLG.

- click per ingrandire -
Tuttavia almeno uno dei due formati dinamici (Dolby Vision e HDR10+) potrebbe essere supportato nei modelli per altre regioni geografiche. La piattaforma smart proprietaria VIDAA U 2.5 offre l'accesso Netflix e YouTube, mentre il controllo da dispositivi mobili viene fornito dall'app RemoteNOW. Dei quattro ingressi HDMI solo i primi due sono di tipo 2.0 con HDCP 2.2 per segnali 4K/60p HDR. L'audio due vie/sei altoparlanti eroga 15W, è compatibile Dolby Atmos e dispone di modalità DBX.

- click per ingrandire -
Samsung e TCL restano gli unici tra i grandi produttori a non avere in catalogo modelli OLED, almeno fino al lancio dei display QD-OLED che la multinazionale coreana sta sviluppando. La mossa di Hisense potrebbe forse compromettere la continuazione della QLED Alliance, i cui altri soci sono proprio Samsung e TCL. La compagnia cinese estenderà la disponibilità dei suoi OLED oltre i confini dell'Australia entro il primo trimestre 2019.
Fonte: HDTV Test
|