
Inizialmente, i sempre soliti ben informati diffondono l'indiscrezione; successivamente, non appena la stessa giunge alle orecchie dei diretti interessanti, pronta arriva la smentita. L'atto conclusivo però è spesso rappresentato dalla realtà dei fatti, ovvero che quanto trapelato era tutt'altro che infondato o fantasioso. A questa sorta di "telenovela" siamo ormai abituati ad assistere da qualche anno a questa parte un po' in tutti i settori.
Ultima di una lunga serie di cotali "sceneggiate" è quella che interessava un potenziale taglio di prezzo dei lettori Blu-ray (nello specifico i nuovi lettori Sony) di 100 dollari entro settembre.
Circa un mese fa abbiamo riportato in questa
news un rumor che riguarda i Blu-ray Disc Sony di nuova generazione. Secondo tali voci di "corridoio" il produttore giapponese sembrava intenzionato a tagliare di circa 100 dollari in USA il prezzo di listino di tutti i suoi lettori Blu-ray già a partire da settembre.
Il BDP-S350 sarebbe dovuto così passare dagli attuali 399 dollari a 299
dollari; il lettore Blu-ray Disc prossimo venturo BDP-S550, sarebbe passato
dagli iniziali 499 dollari di listino al prezzo di 399 dollari. Ricordiamo che i
prezzi appena comunicati non comprendono le tasse, differenti a seconda dello
stato. Successivamente, in quest'altra
news, abbiamo riportato la pronta smentita della Blu-ray Disc Association. Il presidente Andy Parson in questa circostanza aveva addirittura lasciato intendere che fosse prematuro abbassare già da adesso il prezzo dei Blu-ray Disc alla luce degli attuali scarsi volumi di vendita.
Ma Settembre volge al termine ed ecco che il tanto agognato taglio di prezzo per il BDP-S350 è arrivato. Da oggi, infatti, è possibile acquistare il nuovo lettore Blu-ray Disc di Sony dal sito Sony Style al prezzo suggerito di $299.99. L'offerta è temporanea ed è destinata a concludersi il prossimo mese di gennaio.
Per ulteriori informazioni: www.sonystyle.com |