
- click per ingrandire -
Pluto TV, il principale servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount Global, offre ora in Italia ben 100 canali. Pluto TV è il primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), ovvero gratis supportato dalla pubblicità. Il debutto nel nostro paese risale all'ottobre 2021 con 40 canali tematici in esclusiva. L'offerta si è ampliata anche con i canali "pop-up" e Got Game, il primo canale italiano dedicato al gaming. Questo traguardo segue il lancio dell’ultima campagna Guardi ora. Paghi mai., con protagonista Drew Barrymore che evidenzia la facilità di fruizione, la gratuità e l’approccio senza vincoli del servizio. I 100 canali in Italia sono stati raggiunti grazie ai recenti The Best of The Drew Barrymore Show, Pluto TV Viaggi e Super! Risate. Pluto TV offre più di 9.000 ore di contenuti organizzati in un palinsesto lineare, di cui 4.000 disponibili anche on-demand.

- click per ingrandire -
“Nato per risolvere il paradosso della scelta in un mondo pieno di contenuti, Pluto TV offre il meglio della TV lineare combinata con la nuova fruizione streaming. Sono convinta che sempre di più Pluto TV si rafforzerà in Italia grazie alle sue caratteristiche, al suo modello in grado di coinvolgere sia consumatori che clienti. I 100 canali sono solo un primo traguardo per noi, Pluto TV è la nuova TV.”– dichiara Antonella Dominici, SVP Streaming Italy and South EMEA di Paramount.

- click per ingrandire -
A livello globale Pluto TV vanta oltre mille canali, spaziando tra generi come cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy. La possibilità di investire in un modello simile a quello della TV classica, prima inesistente nel settore streaming, ha avuto come risultato ricavi pubblicitari per oltre un miliardo di dollari, con una platea mondiale che nel 2022 ha usufruito di oltre 4,8 miliardi di ore di contenuti. Pluto TV ha 79 milioni di utenti attivi al mese a livello globale, distribuiti in 35 paesi di tre continenti con 425 partner che contribuiscono a generare 385 mila ore di contenuti complessivi tra serie e film.
Fonte: Digital-News
|