AV Magazine - Logo
Stampa
 
MGM+ International in Europa
Riccardo Riondino - 08/05/2023, 10:59
“Tramite Prime Video è ora possibile abbonarsi al nuovo servizio MGM+ , che unisce i contenuti MGM con quelli di Lionsgate+ ”


- click per ingrandire -

ll servizio MGM+ International è arrivato in Austria, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna. Grazie all'accordo con Lionsgate, MGM+ International rileva il canale MGM di Prime Video mantenendo lo stesso prezzo di €3,99 al mese, ma con un catalogo che unisce i contenuti di MGM con quelli di Lionsgate+, ex StarzPlay. In questo modo produzioni come Power, Black Sail, Nashville, Black Mafia Family o Mad Men tornano a essere disponibili nei paesi dove è stato ritirato Lionsgate+, come ad esempio la Germania.


- click per ingrandire -

"Dopo il rilancio di MGM+ negli Stati Uniti all'inizio dell'anno, abbiamo registrato una crescita significativa degli abbonati", ha dichiarato Chris Brearton, dirigente di Amazon e VP Prime Video Studios Corporate Strategy. "Ora i servizi streaming internazionali di MGM seguiranno l'esempio e si rilanceranno come MGM+ International in paesi chiave dove stiamo facendo ulteriori investimenti in contenuti per capitalizzare la forza dell'iconico marchio e accelerare la nostra crescita come servizio SVOD internazionale premium".

È possibile anche sottoscrivere l'abbonamento MGM+, che offre 14 giorni di prova gratuita, insieme a Infinity Selection, pacchetto offerto al prezzo scontato di €7,99/mese. La piattaforma MGM+, in precedenza EPIX, è disponibile negli Stati Uniti dal 15 gennaio 2023. Amazon ha invece acquistato gli studi MGM nel 2021, finalizzando l'operazione nel marzo 2022, avendo ottenuto l'approvazione dell'Unione Europea. 

Fonte: 4KFilme, BroadbandTV News