AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon avvia l'HDR10+ su TV Samsung
Riccardo Riondino - 12/12/2017, 12:27
“Le due compagnie annunciano congiuntamente i primi contenuti visibili in HDR con metadati dinamici su Amazon Prime Video, un'offerta che parte con circa un centinaio di titoli, tra i quali gli acclamati The Man in the High Castle e The Grand Tour”

Concretizzando la partnership annunciata lo scorso aprile, Samsung Electronics e Amazon comunicano l'avvio dello streaming HDR10+. Circa 100 titoli tra film e serie TV saranno visibili inizialmente nel formato High Dynamic Range con metadati dinamici sui modelli Samsung 4K UHD 2016/2017. Tra i primi Originals disponibili ci sono The Grand Tour, The Tick e The Man in the High Castle, ai quali se ne aggiungeranno diversi altri.

Supportato da 20th Century Fox, Panasonic e Philips, lo standard HDR10+ verrà adottato anche da Microsoft con Xbox One X. Il formato permette di variare dinamicamente i contenuti con gamma dinamica secondo le specifiche del display, grazie alla possibilità di intervenire su parametri come il volume colore e la luminanza media e massima anche scena dopo scena, ottimizzando la procedura di tone mapping.

Fonte: ZD Net