AV Magazine - Logo
Stampa
 
Xbox Series S rivelata a maggio?
Riccardo Riondino - 22/04/2020, 10:19
“La Xbox di nuova generazione depotenziata sarebbe attualmente in fase di test e potrebbe essere presentata il mese prossimo, insieme a nuovi giochi e periferiche”


- click per ingrandire -

Secondo le ultime indiscrezioni, una versione più economica da affiancare a Xbox Series X sarebbe effettivamente nei piani di Microsoft. Le voci sul progetto Xbox Lockhart circolano già dalla fine del 2018 e sono state rilanciate nel dicembre scorso. Questa versione potrebbe giungere sul mercato con il nome Xbox Series S e andrebbe a sostituire Xbox One X. Nonostante la GPU sia accreditata di una potenza computazionale di 4 Teraflops, inferiore a quella di Xbox Series X, garantirebbe comunque risultati migliori grazie a tecnologie come la memoria SSD NVMe e un limitato supporto al ray-tracing.


- click per ingrandire -

La strategia di Microsoft sarebbe quindi di offrire un modo alternativo e più economico per passare alla nuova generazione, eliminando forse anche il lettore Ultra HD Blu-ray per contenere ulteriormente il prezzo. Stando a quanto riferisce Windows Central, la divisione Xbox starebbe svolgendo i test della console, che potrebbe essere annunciata a maggio insieme ai primi giochi disponibili al lancio e altre novità Xbox. Tra queste delle nuove cuffie in sostituzione di quelle del 2014, un modello true wireless di fascia entry level, compatibile anche con PC e dispositivi mobili. Per quello che riguarda i giochi, gli indiziati sono il reboot di Fable, un nuovo titolo della serie Forza e il già noto Halo Infinite. Naturalmente bisogna sempre attendere la conferma ufficiale e anche in questo caso non si possono escludere ritardi causati dall'emergenza coronavirus.

Fonte: IGN