AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple HomePod Mini in arrivo in Italia
Riccardo Riondino - 20/10/2021, 09:57
“Apple distribuirą dal mese prossimo anche in Italia il suo smart speaker pił compatto, dotato di full range con radiatori passivi, chip S5 per il controllo computazionale, comandi vocali con Siri, funzione Interfono, uso in stereo e in multiroom”


- click per ingrandire -

Insieme ai nuovi iMacBook Pro e AirPods di 3ª generazione, Apple ha svelato anche tre nuovi colori per HomePod Mini, giallo, arancione e blu, in aggiunta al bianco e grigio siderale. Come annunciato, lo smart speaker sarà disponibile anche in Italia da fine novembre. tvOS 15 permette di impostare HomePod Mini come altoparlanti predefiniti per il set-top-box Apple TV. Alto soli 8,43 cm, HomePod Mini integra due full range al neodimio e due radiatori passivi. I driver sono controllati dagli algoritmi del processore S5, che ottimizza il suono in tempo reale a qualsiasi volume, mentre una guida d'onda diffonde il suono a 360°.

- click per ingrandire -

È possibile abbinare una coppia per l'ascolto stereo, oppure posizionare più unità nelle varie stanze per ascoltare la stessa musica in ogni punto della casa o diversi brani in ciascun ambiente. Non manca il controllo vocale con Siri, in grado di riconoscere la voce di sei diversi familiari e personalizzare musica e podcast in base alle preferenze personali. La funzione Interfono permette di comunicare con una o più stanze, utilizzando anche altri dispositivi Apple. La connettività prevede moduli Wi-Fi e Bluetooth 5.0.

Apple HomePod Mini è disponibile in preordine al prezzo di €99.