AV Magazine - Logo
Stampa
 
Qui non è Hollywood, esce col cambio di titolo la serie su Sarah Scazzi
Fabrizio Guerrieri - 30/10/2024, 03:35
“Dopo lo stop imposto dal Tribunale di Taranto, esce la serie che ripercorre il delitto di Avetrana che sconvolse l'Italia nel 2010 con la tragica morte della giovane Sarah Scazzi e l'enorme impatto mediatico che ne seguì”


- click per ingrandire -

Esce Qui non è Hollywood, la serie precedentemente nota come Avetrana - Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa, da lui scritta con Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, che ripercorre il delitto di Avetrana che sconvolse l'Italia nel 2010 con la tragica morte della giovane Sarah Scazzi e l'enorme impatto mediatico che ne seguì. In un paese della provincia pugliese, una ragazza di 15 anni, scompare. Siamo nel 2010, a fine agosto, e tutto il paese è in subbuglio per la scomparsa della ragazza. Ma mentre tutti sono occupati nella ricerca, purtroppo Sarah è già morta. La serie racconta la storia dal punto vista dei quattro protagonisti, ovvero Sarah e i tre condannati per il suo omicidio: lo zio Michele, la zia Cosima e la cugina Sabrina.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, inizialmente, il lancio era previsto per il 25 novembre, ma il ricorso d’urgenza presentato nei giorni scorsi dal sindaco di Avetrana Antonio Iazzi aveva bloccato tutto. Il primo cittadino temeva infatti un danno d’immagine per la città a causa del titolo originale. Il Tribunale di Taranto aveva quindi disposto la sospensione cautelare della messa in onda della serie, fissando per il 5 novembre la prima udienza con le parti. Ieri l’annuncio: “In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto”, hanno dichiarato Groenlandia e Disney, “il titolo della serie sarà ora ‘Qui non è Hollywood'”. Prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia e basata sul libro Sarah la ragazza di Avetrana scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie vede nel cast Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita nel ruolo di Michele Misseri, Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri, Imma Villa nel ruolo di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi, Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela, Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano e Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella. Qui non è Hollywood è composta da 4 episodi e arriva in esclusiva streaming su Disney+ da oggi, 30 ottobre 2024.

leggi anche:

Disney+, le novità di ottobre 2024

Netflix, le novità di novembre 2024

Prime Video, le novità di ottobre 2024

Sky, le novità di novembre 2024

Apple TV+, le novità di ottobre 2024

Paramount+, le novità di ottobre 2024