AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giradischi Technics SL-1200MK7S
Riccardo Riondino - 22/04/2021, 10:29
“Rispondendo alle richieste degli appassionati, Technics lancia la versione argento del giradischi per DJ diventato in breve tempo un riferimento per il settore ”


- click per ingrandire -

Insieme al nuovo giradischi entry level SL-100S, Technics ha presentato anche l'SL-1200MK7S, in sostanza la versione color argento del SL-1200MK7 svelato durante il CES 2019 e diventato in breve tempo il favorito dai DJ del vinile.

Nell’ultimo decennio abbiamo ricevuto vari appelli da DJ, organizzatori di eventi musicali e nostri partner commerciali per l’ampliamento della nostra gamma di giradischi. Inoltre, abbiamo ricevuto moltissime richieste per una versione argento di questo iconico giradischi per DJ, prima scelta di molti appassionati in tutto il mondo”, ha commentato Mutsue Sekihara, Product Manager di Technics Italia. “Ci siamo quindi sentiti in dovere di aggiungere la nuova variante per dare a tutti i potenziali clienti di questo modello la possibilità di scegliere il colore del loro adorato strumento di lavoro”.

Le funzioni e le specifiche tecniche sono identiche alla versione nera, partendo dal motore a trazione diretta "coreless" (senza nucleo in ferro) per evitare "impuntamenti" (cogging). La forza magnetica del rotore inoltre è stata aumentata, mentre la distanza tra lo statore e i magneti del rotore è stata ottimizzata per aumentare la potenza di coppia.


- click per ingrandire -

Le altre caratteristiche includono:

  • Riproduzione invertita: il piatto ruota in direzione contraria premendo simultaneamente il pulsante di selezione velocità e quello Start/Stop
  • Funzione di avvio coppia e regolazione velocità di arresto: grazie a un microprocessore, il motore permette di regolare la coppia di avvio e la velocità di arresto in modo indipendente.
  • Illuminatore puntina con LED ad alta luminosità: l’illuminatore puntina è caratterizzato da una nuova struttura a pressione e utilizza un LED bianco ad alta luminosità e lunga durata.
  • Braccio ad alta sensibilità per una lettura di estrema precisione: il tubo del braccio è realizzato in leggero e rigido alluminio.
  • Piatto a doppio strato con smorzamento delle vibrazioni: il rivestimento inferiore in gomma isolante elimina le risonanze indesiderate del piatto pressofuso. 
  • Struttura ad alta rigidità e piedini ad elevato smorzamento: il telaio poggia su piedini in gomma con molla, mentre la struttura multistrato è in alluminio integrato con uno speciale materiale in ABS e fibra di vetro, aumentando i livelli di rigidità e di smorzamento delle vibrazioni.
  • Cavi giradischi e di alimentazione rimovibili, placcati in oro per evitare l'ossidazione.
  • Funzione di controllo pitch: la velocità di rotazione del motore (33-1/3, 45 o 78 giri/min) può essere regolata finemente entro ±8%/±16%.

Il Technics SL-1210MK7S sarà disponibile in Italia da maggio al prezzo consigliato di 999,99€.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it

Fonte: Panasonic, What Hi-Fi