AV Magazine - Logo
Stampa
 
Astell&Kern DAP A&norma SR25 MKII
Riccardo Riondino - 27/10/2021, 13:01
“Astell & Kern aggiorna il suo lettore portatile "entry level" con funzioni nuove e importate dal resto della gamma, migliorando le prestazioni grazie all'architettura derivata dai modelli di fascia alta ”


- click per ingrandire -

Astell&Kern presenta il lettore digitale portatile A&norma SR25 MKII, successore del modello originale del 2020. Il prezzo di $749 lo rende il nuovo entry level del produttore coreano, almeno relativamente al settore hi-end. Replicando ogni caratteristica del predecessore, promette migliori prestazioni grazie all'architettura che incorpora le ultime innovazioni della casa. La nuova funzione Replay Gain mantiene automaticamente il volume costante riproducendo file fino a 24 bit/192 kHz. Altra novità è l'aggiunta di un terminale bilanciato Pentaconn da 4,4mm nelle uscite cuffia. È confermato invece il supporto nativo Hi-Res Audio 32 bit/384 kHz e DSD256, così come il codec LDAC ad alto bit-rate e la tecnologia Qualcomm aptX HD.


- click per ingrandire -

La funzione AK File Drop, introdotta sul ben più costoso lettore A&futura SE180, permette il trasferimento wireless dei file su PC, smartphone o server FTP della stessa rete. Del tutto nuova è invece BT Sink, che permette di collegare il DAP a un dispositivo esterno via Bluetooth, come avviene tra smartphone e speaker BT. L'extra schermatura interna in argento (derivata dal modello SP2000T), aumenta la protezione dalle interferenze elettromagnetiche. Esteticamente si aggiunge il nuovo design della ghiera per il controllo del volume e la nuova finitura Mercury Dark Silver. Si può abbinare con una custodia protettiva in tessuto di poliuretano Laskina, morbido e resistente ai graffi, nei colori Denim Blue, Orange o Black a scelta.

Il DAP Astell&Kern A&norma SR25 MKII sarà disponibile da novembre a $749 / €799, mentre la custodia costa $60 / €69.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi