AV Magazine - Logo
Stampa
 
Vivitek DLP 4K HK2288 a Milano
Redazione - 29/11/2017, 19:17
“Venerdì 1 e sabato 2 dicembre, nel punto vendita "Buscemi HiFi" in corso Magenta a Milano, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP 4K Vivitek HK2288 con calibrazione e dimostrazioni a cura di Emidio Frattaroli”


- click per ingrandire -

Dopo un'attesa che dura ormai quasi da un anno, e dopo soprattutto l'Audiovideoshow di Bologna, il Vivitek HK2288 arriva finalmente in versione definitiva e sarà mostrato in tutte le sue potenzialità il prossimo week-end a Milano, venerdì 1 e sabato 2 dicembre, presso la sala principale del punto vendita Buscemi HiFi in Corso Magenta a Milano

Venedì mattina sarà Emidio Frattaroli che provvederà all'analisi e alla calibrazione del proiettore. Le dimostrazioni, aperte a tutti e senza bisogno di prenotazioni inizieranno il venerdì pomeriggio a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 19:30. Si proseguirà anche durante la mattina di sabato, dalle 10:00 alle 13:30. Nel pomeriggio di Sabato le demo saranno a cura di Roberto Missoli di Audiogamma.

Il proiettore Vivitek HK2288 utilizza il nuovo engine DLP con "chip" da 0,66" a risoluzione nativa di 2716x1528 pixel (4,15 megapixel) che raddoppiano grazie ad un processo ottico di "vobulazione", per arrivare quindi a 8,3 megapixel. Nei test effettuati in proiettori che utilizzano lo stesso engine il risultato in termini di risoluzione è a dor poco esaltante, con prestazioni superiori anche a proiettori a risoluzione nativa 4K.

In questo senso però l'obiettivo è un aspetto fondamentale e Vivitek, in occasione dell'Audiovideoshow di Bologna, ha dimostrato che non è disposta a scendere a compromessi. Il prossimo week-end quindi sarà l'occasione giusta per verificare la qualità del nuovo proiettore DLP che viene annunciato con "street-price" di circa 3.000 Euro IVA inclusa.

A corollario delle proiezioni sarà in funzione un lettore Panasonic DMP-UB900 e un sistema audio multicanale Linn Exakt con processore Linn Majik DSMAkurate Exakt 6 canali e amplificazione Linn Majik 2100. Come diffusori frontali saranno in funzione i Linn Exakt 530, come centrale il Linn Trikan attiva, posteriori Linn AkudorikLinn Exaktsub e Subwoofer Rel G2.

Per maggiori informazioni: www.buscemihifi.it/list.php?lang=&cr=1&cc=&csc=&c=93