
Berlino, settembre 2014. Tra i prodotti più interessanti di questa edizione 2014 dell'IFA c'è il nuovo proiettore Sony VPL-VW300ES, con risoluzione nativa 4K (4096x2160), 1.500 lumen, tecnologia LCD riflessiva e prezzo di listino di 6.999 Euro IVA inclusa, ovvero 3.000 Euro in meno rispetto al modello VPL-VW500ES che è sul mercato dallo scorso anno. Per le differenze tra i due proiettori, vi rimando all'articolo che abbiamo già pubblicato, disponibile a questo indirizzo. Il nuovo proiettore Sony VW300ES sarà disponibile già a ottobre e per il lancio Sony ha pensato di dare assieme al proiettore, ai primissimi e fortunati consumatori, un player 4K molto particolare.
Si tratta del player 4K Sony FMP-X5 di cui vi avevamo già parlato lo scorso Aprile in questo articolo e dedicato prettamente al mercato europeo. Il lettore sarà compatibile con alcuni servizi di streaming a risoluzione 4K, Netflix compreso. Purtroppo al momento Netflix non è disponibile nel nostro Paese e non è ancora dato sapere quanto ancora dovremo aspettare. In un primo momento, Sony aveva scritto che nel lettore ci sarebbero stati alcuni contenuti precariati. Ora questo sembra che non sia possibile. Attendiamo di averne uno tra le mani per approfondire l'argomento.
Alcuni dei negozianti hanno già iniziato a proporre il nuovo FMP-X5 ai clienti che effettueranno l'ordine come Audioquality di Bologna e Cherubini di Roma. Il numero di pezzi che saranno a disposizione sarà estremamente limitato poiché sarà data la precedenza a quei paesi dove Netflix è già attivo..
Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it
|