
- click per ingrandire -
Magnetar UDP800 è il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray distribuito in Europa da Group Archisoft, la compagnia che ha portato sul mercato i media-player Zappiti e i lettori Reavon. Il prodotto è realizzato con uno chassis in metallo: il frontale è in alluminio mentre il fondo in acciaio è doppio, con uno spessore di circa 3 millimetri utilizzato per ridurre le vibrazioni e il rumore generato durante la riproduzione dei dischi. Tutti i principali componenti interni, inclusi la meccanica di lettura e l'alimentatore, sono schermati individualmente.

- click per ingrandire -
Il cuore di UDP800 è costituito dal SoC MediaTek MT8581, il chip usato sugli Oppo UDP-203 e UDP-205 nonché su molti altri lettori usciti successivamente. Si possono riprodurre dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, DVD, DVD-Audio, SACD e CD. Per quanto riguarda l'audio abbiamo la compatibilità con tutti i principali formati, tra cui spiccano Dolby Atmos e DTS:X. Non manca ovviamente il supporto a HDR che abbraccia anche i formati dotati di metadati dinamici, cioè Dolby Vision e HDR10+. UDP800 è dotato di una porta USB 3.0 e di una Gigabit Ethernet, utilizzabili per collegare hard disk fino a 16 TB e per accedere a librerie su computer o NAS tramite DLNA o SMB.

- click per ingrandire -
Gli utenti possono ascoltare brani in AIFF, ALAC, APE, FLAC e WAV. La sezione audio prevede l'impiego di due DAC Burr-Brown PCM 1795 (uno per ciascun canale) e di un amplificatore operazionale MUSE8920. Le uscite analogiche sbilanciate su RCA sono abbinate alle uscite bilanciate su XLR. L'alimentazione viene fornita da un trasformatore da 60 W con alta potenza e basso rumore. Completano la dotazione le due uscite HDMI, una delle quali dedicata unicamente all'audio, l'uscita digitale ottica, l'uscita digitale coassiale e la porta RS232C. Il prodotto viene proposto con un prezzo di listino fissato a 1.599 euro ed è immediatamente disponibile sul sito del distributore.
Fonte: Group Archisoft
|