
TV OLED LG C4
- click per ingrandire -
Dalla Corea arrivano le prime anticipazioni sulla gamma TV OLED LG. In rete sono comparse le certificazioni e le prime immagini delle serie C5 e G5, ovvero i modelli che prenderanno il posto dei C4 e dei G4 attualmente in commercio. A differenza dei Samsung S95F, dei quali abbiamo parlato in questo articolo, qui non abbiamo informazioni particolari sulle caratteristiche o su eventuali novità che potrebbero differenziare i prodotti 2024 da quelli 2025. Anche le foto disponibili non forniscono un grande contributo: quello che si vede è un design molto simile a quello dei televisori in commercio.

Le prime immagini dei TV OLED C5 (sinistra) e G5 (destra)
- click per ingrandire -
Per G5 si conferma l'uso di un piedistallo centrale più o meno identico a quello dei G4, se si opta per la versione con base da tavolo invece di quella provvista di staffa da parete. C5 presenta invece un supporto inclinato sul frontale, una soluzione che vediamo ormai da anni, con qualche lieve modifica, sui TV OLED di LG. Naturalmente ci aspettiamo che la serie G5 sia dotata di pannelli OLED WRGB con tecnologia MLA. LG C5 potrebbe invece proseguire nell'utilizzo di un pannello privo di micro-lenti, sarebbe del resto un modo per differenziare non solo le prestazioni ma anche i prezzi.

- click per ingrandire -
Fino ad oggi solo i prodotti di fascia più alta adottano pannelli MLA e per ora non ci sono indiscrezioni che prevedano cambiamenti su questo fronte. Su eventuali ampliamenti anche a TV di fascia più bassa peserà sicuramente anche la capacità produttiva: una fornitura cospicua è sicuramente un requisito fondamentale visto che la serie "C" di LG è più venduta rispetto alla più cara "G". Per quanto riguarda i tagli disponibili, sono confermati il 65" per la serie G5 e il 55" per la serie C5. Maggiori informazioni arriveranno all'inizio del 2025: LG presenta sempre la nuova gamma TV al CES di Las Vegas, che quest'anno si svolgerà dal 7 all'11 gennaio.
Fonte: Reddit
|