Comprato Samsung PS42D51S
Alla fine l'ho preso e fa bella mostra di se dentro casa.... :D
Allora....
Il modello è italiano ed è in vendita nel nostro mercato
solamente in questi giorni.
Il package del televisore ha tutti i riferimenti dell'assistenza italiana a conferma della Italianità del prodotto.
Addirittura la targhetta di produzione del televisore riporta su "AGOSTO 2005", quindi veramente un modello nuovo a tutti gli effetti.
L'estetica è quella del PS42D5S, ma ha la HDMI e visualizza 500 e passa miliardi di colori invece dei 68 e passa dei fratelli d5s s5s s5h....
LA Samsung in Italia di listino lo venderà a prezzi Superiori sia del PS42D5S che del PS42S5S, di cui sembra essere quindi superiore anche come fascia economica. :cool:
A questo punto le impressioni...
Esteticamente da Urlo, bellissimo.....
Usabilità ottima, il Telecomando è facile ed intuitivo, così come la maggior parte dei menu in OSD.
Qualità video: Devo regolarlo come si deve, anzi direi devo regolarlo del tutto.... Ho solo impostato il contrasto colore luminosita definizione tutto a meno del 50% almeno per il primo mese in modo che il rodaggio avvenga come si deve.
Ho collegato SKY in RGB con una Scart della G&BL e devo dire si vede benissimo. Il canale cinema 16:9 è veramente spettacolare.
Il DVD in Component (Soliti cavi G&BL) progressive. Ho visto qualcosa al volo (tipo the aviator) E nelle scene più buie ho notato un po' di difficoltà nel trovare il giusto gradiente di colore ed a volte alcune solarizzazioni. Ma spero che sia vero cio che diceva KUIPER:
Citazione:
1) ti premetto che sono molto attento al dettaglio sulle inquadrature dei visi, ebbene per circa un mese ed in particolare nelle prime tre settimane talvolta se la persona inquadrata in primo piano si muoveva o cambiava espressione si assisteva a continui aggiustamenti della pigmentazione di parti del viso e qualche fenomeno di solarizzazione adesso il fenomeno è del tutto scomparso. Inoltre con il dig terrestre l'immagine sparava un po' sul bianco.
Ed effettivamente io soffro per il momento dello stesso fenomeno.
:confused:
Cmq quando il fenomeno non si presenta ci sono dei momenti di assoluto spettacolo :)
Il peggio, ma questo era anche prevedibile, si ha con la trasmissione via etere analogica, ma anche li aspetto di trovare un giusto equilibrio nei settaggi.
Vi farò sapere quanto prima l'evoluzione dei fatti :D
Ciao a tutti