Consiglio tv 48"/55" <800€
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di una tv da acquistare per la mia famiglia.
Premetto che non sono per nulla esperto in materia ma ho provato a documentarmi un po in rete per limitare il mio tasso di ignoranza, tentativo non del tutto vano ma quasi.
Veniamo al dunque: vi elenco qui di seguito le caratteristiche che deve rispettare la tv da acquistare augurandomi che gli esperti si facciano avanti con quanto mai graditi consigli.
prezzo: <800
risoluzione grafica: 1920 x 1080
distanza: 2,5/3m
grandezza display: >=48
tipologia schermo: preferibilmente non curvo
Connessione ad internet non praticabile di conseguenza non essenziale la predisposizione
3D non essenziale
Ad eccezione del digitale terrestre non occorre nessuna caratteristica all'avanguardia a patto che la qualità delle immagini sia la migliore possibile in relazione al budget a disposizione
Da quel che ho potuto apprendere le tv LG sono tra le migliori ma sciaguratamente non rientrano nel budget stabilito a differenza delle sony, samsung e panasonic, tra cui,però, faccio una grandissima confusione per via delle numerose sigle esistenti.
Sarei felice se qualcuno mi indicasse anche dei buoni rivenditori (di solito acquisto su amazon per via dell'impeccabile assistenza clienti offerta) o di speciali offerte esistenti al momento.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.