IDEA: come risedersi insieme marito e moglie davanti al televisore
Ciao a tutti.
Probabilmente questa idea e' gia' venuta a qualcuno: e se invece non lo fosse?
Il problema che tutti noi uomini abbiamo e' che la moglie vuole vedere un canale e noi un altro: la finale dei mondiali io e Maria lei.
Oggi cosa facciamo?
Io in cucina con il televisore piccolo sulla sedia scomoda e lei in sala sul divano che guarda Maria sul 46 pollici in surround.
La mia idea riporta marito e moglie accanto sullo stesso divano davanti allo stesso televisore. Pip? no, molto meglio.
I nuovi televisori 3D hanno occhialini attivi che mandano le immagini dispari all'occhio destro e le pari all'occhio sinistro: lo shutter dell'occhio dx si annerisce quando quello sn e' chiaro e viceversa.
Bene.
Allora con poco software facciamo arrivare la finale dei mondiali sui frame pari e Maria sui frame dispari. Il mio occhiale 3D/'Join Parents' lo metto su '1' e mia moglie mette il suo su '2'.
Ambedue i miei shutter (sia sn che dx) del mio occhiale diventano chiari quando e' visualizzato il frame pari, mentre quelli di mia moglie in modo opposto su quelli dispari.
L'audio? Beh io prendo la cuffia per sentire Pizzul e lei ascolta Maria tramite il surround.
Basta un piccolo switch sull'occhiale 3D per battezzarlo 1 o 2 ed il gioco e' fatto.
Non male, vero?
Chi lo dice ai costruttori?
Io mi accontento di 1 centesimo di euro x occhiale venduto con la funzione 'Join Parents'..... :D :D
Saluto
Gsquared